Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovi Problemi Com M9 Dopo Aggiornamento A Nougat

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da ovodda, 3 Feb 2017.

  1. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ciao a tutti, aggiornamento nuovo.....problematiche nuove.
    Ieri ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il mio m9 a Nougat ma qualcosa è andato storto così ho cercato di tornare alla versione precedente ma o sbaglio io qualcosa oppure non ho i file giusti anche perché sto seguendo la guida per tornare stock ma non se ne esce.

    Dunque, telefono in s-off, con boot loader sbloccato (unlocked), super user installato e twrp.
    La rom è la 4.14.107.7.
    Ho ripristinato la stock recovery presa da qua https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298926736 ma nonostante il flash della stock recovery vada a buon fine rimangono sempre le note rosse "This build is for development bla bla bla".

    Provo comunque seguendo passo passo la guida per tornare stock a flashare una ruu in download mode ma non c'è verso fallisce ogni volta.
    Credo che stia utilizzando i file non corretti ma non saprei dove andare a parare.

    Backup nemmeno a dirlo, come una stupida non mi sono ricordata di farne dopo gli aggiornamenti precedenti.

    Ho provato dopo aver re-installato ancora la twrp a fare un full wipe ma niente le scritte rosse rimangono e non riesco a flashare alcun ruu.
    L'unica cosa che sono riusta fare è flashare l'ultima viper giusto per poter usare il telefono anche se vorrei tornare completamente stock.

    Qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento?
    Grazie.
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, mi sa che hai sbagliato a scrivere il numero dell' OS della Rom, da una ricerca su google non corrisponde a nessun firmware HTC.
    Se vai in fastboot da terminale dos dai il comando:

    fastboot getvar version-main

    Riporta qui quello che ti esce.


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    htc download mode

    *** UNLOCKED ***
    htc_himauhl PVT S-OFF
    CID-HTC__0031
    MID-0PJA1000
    ColorID-DEF00
    LK-1.0.0.0000
    RADIO-01-01_U114401011_117.00.61117g_2
    OpenDsp-20.7.3.00535.8994_1012
    OS-4.14.401.7
    Nov 26 2016,00:36:11

    ecco quello che vedo entrando in download mode


    dando il tuo comando esce questo:
    fastboot getvar version-main
    version-main: 4.14.401.7

    in effetti ho invertito qualche numero, comprendimi però è tutta la notte che si smanetto senza esito :(
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Con L'S-OFF possiamo fare di tutto, cambiare firmware, cid etc.... tu quale RUU hai provato a flashare? Che errore riscontravi?

    Edit. Le ruu nougat non sono ancora disponibili, possiamo tornare a marshmallow volendo.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Dunque,
    ho provato la prima in questo 3d -> https://www.tuttoandroid.net/forum/...za-return-completely-stock-locked-s-on.48307/ ma non va a buon fine.
    Messa su sd formattata in fat32 avvio il flash in download mode e mi esce l'errore 12 RU_ZIP_ERROR e poi FAIL12 RU_ZIP_ERROR
    Ho provato anche con questa 0PJAIMG_3.35.401.12 ma succede la stessa cosa.
    La cosa strana è che pur avendo flashato la recovery stock comunque continua a rimanere il red text warning all'avvio anche con rom viper installata.
    sicuro mi sono persa qualche passo
     
  6. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    ho fatto un piccolo passo avanti: da adb col telefono in download mode ho dato il comando "fastboot flash zip 4.14.401.7.zip"
    e quindi sono sparite le scritte rosse. in pratica ho rimesso il firmware stock nougat ma non ho eliminato la viper.
    a questo punto, se flashassi un firmware inferiore tipo questo -> https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767132819 e poi provassi a flashare la relativa ruu da sd la viper dovrebbe sparire.
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Tu con S-OFF non hai bisogno di fare il downgrade del firmware per flashare la RUU, sto pensando che lo zip che avevi scaricato fosse corrotto....
    prova ad usare questa di Ruu:

    https://www.androidfilehost.com/?fid=24345424848486508

    Altrimenti possiamo provare con una ancora piu vecchia e poi avanzi con gli aggiornamenti OTA.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    scarico, provo e ti faccio sapere ;)
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    In alternativa ti ho trovato firmware piu vecchio, backup stock e recovery stock....la facciamo piu lunga ma stock ci torniamo...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  10. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Daje Daje, con la ruu che mi hai linkato è andata liscia. Ora sto rifacendo gli ota per arrivare a Nougat. Prima di chiudere il 3d puoi aspettare che li finisca tutti così se dovessi avere problemi - ma speriamo anche no :) - non apro altre discussioni ;)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Benissimo!!! Sono contenta che tutto ha funzionato....si si aspetto non ti preoccupare, però ti vorrei dire che con l'arrivo ufficiale di Nougat su M9 arriveranno presto anche le custom Rom (la Viper già c'è)... inizia il divertimento anche per voi di M9!!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  12. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Nono per carità che viper :) io sono fedelissima alla stock rom. Ho montato oggi la viper per pura disperazione :)
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Naahhhhh.....ma che dici.....le custom Rom vanno molto meglio....ci guadagni in batteria e prestazioni!!! Poi con quell' S-OFF quell' M9 con la Rom stock è un sacrilegio !!!!!


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... ci aggiorni?
    sei riuscita a fare l'aggiornamento a Nougat senza problemi?
    mi confermi se con Nougat l'applicazione SMS funziona senza blocchi o crash?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  15. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Eccomi qua. Ho rifatto l'aggiornamento a nougat tramite ota su rom stock.
    Ho usato il telefono tutto sabato ed oggi ed ecco le prime impressioni:
    batteria -> nettamente migliorata (il telefono ha un anno e mezzo) rispetto alla rom precedente. Ho stressato non poco il telefono e anche in standby il consumo è davvero esiguo, cosa che in precedenza non succedeva.
    parte telefonica/radio -> migliorata la ricezione e in parte anche la qualità del segnale rispetto a prima.
    velocità generale -> non noto cambi sostanziali ma rispetto a prima il telefono mi sembra un po' più reattivo.
    mail ed sms -> nessun problema riscontrato né in uscita né in entrata
    INTERNET: attenzione, se si installa Adfree o AdAway Chrome smette di funzionare. Nello specifico il browser non carica le pagine e si riavvia continuamente. Inoltre alcune app da cui questi programmi fanno sparire le pubblicità smettono di funzionare. Queste problematiche fino alla versione precedente non le ho mai riscontrate.
    gps -> nessun problema.

    Ho in programma di fare qualche altro test su questo muletto e a breve conto di aggiungere info.
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  16. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Altro bug rilevato: anche se si disabilita la vibrazione quando si utilizza la tastiera il telefono continua a infischiarsene :)
    finora comunque ho rilevato bug marginali tutto sommato neanche troppo problematici.

    Ho fatto anche dei test con la fotocamera. La qualità è rimasta invariata e le foto sono sempre molto buone (soprattutto se paragonate all's7 del mio compagno :) . Rispetto all'iphone, anche dopo questo aggiornamento, vince comunque la mela morsicata).
    Ho però notato che la velocità della fotocamera (ma è pià che altro una sensazione personale) rispetto a prima è un po' diminuita, soprattutto all'apertura della stessa.

    Testing in progress :)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  17. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    altro bug davvero eclatante, i tre tasti che compaiono a video sopra la scritta htc fino alle versioni precedenti dopo un po' scomparivano adesso restano sempre fissi e non c'è modo di modificare la cosa.
    Confermo la miglior resa della batteria con Nougat.
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ma io sta cosa non so proprio spiegarmela....le custom rom con Nougat girano per HTC10 almeno da 2 mesi e più, non hanno mai avuto tutti sti problemi nemmeno nella beta, su telefono stock l'hanno rimandato 2 volte per problemi. Su M9 non credo che la situazione sia tanto differente, sono super sicura che mettendo una custom rom sul tuo M9 non avrai alcun tipo di problema!!! Io fossi in te ci penserei, se devi avere un telefono pieno di bug non ha senso, rimetti la Viper e goditi quell'M9!!!! Fidati di un'altra ragazza!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A ovodda, uLtiMo125 e Giulio75 piace questo elemento.
  19. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ciao scusa.. anch'io ho l'M9 e come te ho il CID___031 south europe.. è andato a buon fine l'aggiornamento via OTA?? io non ho ancora aggiornato
    ti ringrazio in anticipo
     
  20. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    L'aggiornamento va a buon fine solo che lei sta riscontrando alcuni bug, ma non è detto che sia per tutti uguale. Il consiglio che ti posso dare è che se intendi aggiornare fai un reset prima dell'aggiornamento e poi fossi in te ne farei uno anche dopo, facendo in modo di far partire il nuovo OS nella maniera più pulita possibile!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75, cranio84 e uLtiMo125 piace questo elemento.