Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pareri su redmi note 4

Discussione in 'Xiaomi Redmi Note 4' iniziata da marco.benanchi, 5 Feb 2017.

  1. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti!
    Volevo chiedere alcune informazioni a chi è possessore di redmi note 4.

    Leggevo in giro di questo annoso problema della banda 20 (800 mhz) e quindi della possibile mancanza della rete LTE nella gran parte dei casi (correggetemi se dico diavolerie), alcuni dicono "oh no manca la banda 800,è impossibile utilizzarlo!!" mentre invece da altre parti leggevo che in molti casi è indifferente.

    E' così rilevante questo problema?

    Io ho fatto una prova (al momento ho un lg g2) e ho provato a eliminare la rete lte e utilizzare solo la rete H+, H, per l'utilizzo che ne faccio io (ovvero facebook, social, pagine internet, senza scaricare file) non ho notato tanta differenza, per cui chiedo a voi come vi siete trovati sotto questo punto di vista.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Hai problemi con la banda 20 solo se utilizzi Wind come operatore,in altri casi avrai 0 problemi,soprattutto se utilizzo Vodafone che ha un utilizzo della banda 20 pari allo 0,mentre con tim potresti avere qualche problema nelle zone rurali dove utilizza la banda 20 per il 4g, in sintesi la Wind usa quasi sempre la banda 20 per il 4g su tutto il territorio,la tim la usa solo in alcune zone, ma molto poco,la Vodafone non la utilizza proprio,infatti io con redmi note 3 mediatek e Vodafone ero sempre in 4g anche se non aveva la banda 20, quando l'ho passato a mia sorella che aveva Wind non andava quasi mai in 4g, passando da Wind a tim con lo stesso smartphone adesso anche lei è sempre 4g
     
    A marco.benanchi piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Confermo quanto ti hanno già detto su Wind e zone rurali ed aggiungo che per conto mio, puoi vivere bene senza 4g. Soprattutto se non devi scaricare in continuazione grandi file o streaming 4k. Per il resto il 3g basta ed avanza, in oltre risparmia la batteria.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A marco.benanchi e cranio84 piace questo messaggio.
  4. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Vi ringrazio per la risposta :) diciamo che io utilizzo la rete piú che altro per i social e internet... Ma eventualmente il redmi note ha l'impostazione per escludere la rete 4g ed utilizzare solo la rete wcdma?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si, è una impostazione presente in tutti gli smartphones,con qualsiasi versione Android e di qualsiasi marca
     
    A marco.benanchi piace questo elemento.
  6. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ho altre 2 domande =) quei siti dove indicano che la rom ufficiale italiana è già installata (per esempio honorbuy) hanno realmente eseguito la procedura per l'installazione della rom globale oppure quando il terminale arriva è consigliabile comunque installarla? La seconda domanda è se voi sapete per caso quando uscirà la versione completamente nela del note 4

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ci sono alcuni siti che affermano di mettere sul telefono la rom con l'italiano ma in realtà non è quella global,bensì una versione schifosa fatta da loro che crea non pochi problemi sia nell'utilizzo che nell'installazione della Global ufficiale miui,un sito che fa sempre questa schifezza è gearbest, honorbuy non so come si comporta,io compro da grossoshop quando devo prendere un telefono xiaomi e mi tolgo qualsiasi dubbio, tolgo 10 euro in più ma non mettono su rom spazzatura e ti offrono una garanzia ed un supporto reale
     
    A marco.benanchi piace questo elemento.
  8. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Quindi da grossoshop ti mandano il cellulare già pronto con la rom installata come descrivono nel loro blog?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se é presente e lo scrivono si. Puoi chiedergli ad ogni modo.
    Nel caso il flash da pc é semplice oppure se sei fortunato, ti basterà mettere lo zip nel telefono ed aggiornare da applicazione.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A marco.benanchi piace questo elemento.
  10. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Si, ho visto che alla fine la cosa più lunga è lo sblocco del bootloader, ho un dubbio per quanto riguarda la rom, è un unico file che va bene sia per la versione 2/16 Gb e sia per la 3/64 gb?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si la rom è esattamente la stessa
     
    A marco.benanchi piace questo elemento.
  12. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Benissimo! Nel frattempo da grossoshop hanno inserito anche la versione nera :) i tempi di consegna da grossoshop più o meno quanto sono?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dipende,con spedizione dall'Europa ci mette dai 2 ai 5 giorni lavorativi perché partono da Caserta le spedizioni europee,dato che hanno li il loro magazzino per le spedizioni in tutta Europa ed essendo noi italiani siamo agevolati, le spedizioni dalla Cina intorno a 15 giorni
     
    A Giulio75 e marco.benanchi piace questo messaggio.
  14. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto, ho acquistato ha grossoshop la versione inglese/cinese che dovrò andare a flashare. Ma che differenza c'è tra la rom global stabile in italiano e la rom che si può trovare su miui.it? Oltre al fatto che si perde la garanzia, è molto più prestante?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Da grosso non perdi la garanzia se metti la twrp. Le rom miui.it e Xiaomi.eu son leggermente più prestanti e puoi usare il root, ma devi aggiornare manualmente ogni volta. Ti consiglio di lasciare la miui global settimanale stock e poi valutare. Buon acquisto.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e marco.benanchi piace questo messaggio.
  16. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto, grazie! L'ultima domanda e non rompo più le scatole! È impossibile fare il root sulla global stock giusto?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se metti la twrp si ma perdi gli ota. Tanto vale mettere la xiaomi.eu a questo punto. Avendo già molte personalizzazioni il root serve a poco sulla Miui. Io lo utilizzo solo per Titanium e AdAway.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A marco.benanchi e cranio84 piace questo messaggio.
  18. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ti ringrazio tantissimo! Penso allora salvo prpblemi particolari di installare e tenere la rom globale, grazie a tutti per la pazienza!!

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Buon RedMi Note 4

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A marco.benanchi e cranio84 piace questo messaggio.
  20. marco.benanchi

    marco.benanchi Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Grazie :D

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.