Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Parere sul consumo della batteria

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Stefano4444, 20 Ott 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh ma infatti, infatti ho detto strano!

    Comunque niente, ora ho messo in alternativa a facebook e vediamo come va con l'autonomia!

    Ciao e grazie ancora!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Altrimenti un bel power bank e ci metti le app che vuoi senza limiti che è un po' la cosa bella degli smartphone secondo me, che ti prendi a fare un telefono top se poi "questa app mi consuma troppo, quella è pesante, ecc" allora tanto vale prendersi un telefono a 100€ per far girare tutte le alternative alle app ufficiali oppure le versioni lite, che saranno valide quanto vuoi ma non avranno mai le feature della versione originale

    Inviato dal mio AOSP on Flounder utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si quello è anche vero! però il fatto è che io lo avrei anche tenuto facebook installato però belin consuma più lui che lo schermo!

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
     
  4. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un'informazione:

    Che voi sappiate, c'è qualche servizio di Google che da qualche periodo sta consumando altamente la batteria?

    Perchè fate conto che solo cercando 2 cose su Amazon, in 3-4 minuti la percentuale è scesa del 15%.... Ho guardato preventivamente su Impostazioni-batteria e tutte le voci sono al 4-5% di consumo!

    GraZie ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No che io sappia non vi sono servizi Google che hanno provocato un calo delle prestazioni della batteria.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Allora dici che sarebbe il caso di fare un ciclo di carica-scarica della batteria?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No sarebbe inutile dato che questo va fatto solo le prime 3 volte dal flash di una ROM.
    Più che altro il problema sta nel fatto che l'uso di tutte le Google Apps ha un consumo maggiore dato che sei sulla stock, rispetto all'uso dei pacchetti GApps alleggeriti che si usano nelle custom.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah.... Fai conto che io di tutte le Gapps uso sempre e solo Ricerca Google (ovviamente), Gmail, Play Musica, YouTube, Google Male e Calendario.... Basta, le altre non le guardo neanche! Quindi come potrei fare per rimediare a questo uso così spropositato di batteria?.... Pensavo che magari quando, una volta che lo avessi aggiornato alla 7.1.2 e avrei fatto l'hard reset e mentre lo riconfigurerò, di deselezionare le Gapps che non uso.... Dici che potrebbe essere una mossa a mio favore?.... O dici che il sistema riscontrerebbe qualche problema in caso le deselezionassi? .... Anche perché sono lì, che non sono state e non verranno mai usate!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, magari avresti qualche piccolo miglioramento, ma ci sono dei limiti che non puoi superare senza root. Anche se non le usi mai, comunque tutte le app funzionano in background (su Google specialmente) e potrai fare ben poco se non le disinstalli.

    Comunque elimina l'aggiornamento e congela l'app e vediamo se in questo modo hai dei miglioramenti.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah perchè consumano tanto?

    Comunque scusami, ma se alla configurazione del cellulare mi fa scegliere se selezionarle o no, in che senso ci sarebbero limiti?

    Come potrei fare a congelarle?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Consumano tanto perché, ripeto, le GApps stock contengono il pacchetto full. Quindi molte cose che non usi, comunque rimangono e girano in background consumando energia.

    Alla prima configurazione, puoi scegliere solo le app che non riguardano quelle di sistema, come ripristino del backup delle app che avevi prima. Ma le app di sistema (comprese le GApps) non puoi decidere di eliminarle a meno che tu non abbia il root.

    Per congelare le app vai su Impostazioni/App/Nome app/Elimina aggiornamento/Congela
    In questo modo l'app viene bloccata e non dovrebbe più avviarsi in background o consumare quanto consumava in precedenza.
    Ovviamente non avrai un ritorno di energia eccellente, ma qualcosa contribuirà sicuramente a risparmiarla.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ahhhh ok ok! .... Allora vedrò, lo faccio e ti faccio sapere se ci saranno magari miglioramenti!

    Edit:

    Una cosa Phil @PhilStelar, tu le hai mai congelate le app? E hai notato risultati?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2017
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No non le ho mai congelate dato che non ho mai tenuto un device stock tanto a lungo da averne il bisogno

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  14. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok , comunque tra poco arrivo a casa e provo a congelarle e vedere se noto risultati!

    Edit:

    Una cosa Phil @PhilStelar come faccio a disinstallare gli aggiornamenti delle app che vorrei congelare? E poi scusami se le congelassi, senza disinstallare gli aggiornamenti, cosa succederebbe?

    Ciao e grazie ancora!


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2017
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti spunta scritto "disinstalla aggiornamento" prima di congelarla, quindi è molto intuitivo.
    Per congelare quindi devi per forza disinstallare gli aggiornamenti della app stock che vuoi freezare, o non puoi farlo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Quindi, dentro la voce dedicata dell'app, faccio tap su disattiva (o disinstalla, in quelle in cui posso) e poi disinstalla aggiornamento giusto?


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto, e dopo aver disinstallato quello che devi, tappi su Congela o qualcosa di simile.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  18. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok benissimo! .... Invece dato che in alcuni mi spunta già la voce disinstalla (in "documenti" c'è la voce), dici che non comprometterebbe niente al sistema?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quelli dove spunta "disinstalla" fallo senza pensarci troppo, tanto sono tutte app che non usi e che non comportano crash al sistema.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok, perfetto.... No il mio dubbio era per appunto i crash al sistema!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk