Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite brick

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da diorenzo, 7 Feb 2017.

  1. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, in seguito ad un downgrade finito male non ho più l'os
    bootloader unlocked
    frp locked
    non riesco a flashare i file .img tramite fastboot
    e tramite twrp non riesco a flashare nulla perchè mi dice unable to mount product .... vendor e anche version

    cosa posso fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il firmware dal sito Huawei e procedi tramite il metodo dload (combinazione dei tre tasti) a ripristinare tutto.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    non ho più la recovery stock.... e da fastboot non me la fa flashare, mi da errore
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da dload non serve nè la recovery, nè fastboot. Devi solo scaricare il firmware dal sito ufficiale, decomprimerlo (dato che sarà un file zippato) e, nel caso non ci fosse creare una cartella e denominarla dload, copiare al suo interno il file UPDATE.APP.
    Fatto questo, copia la cartella in una scheda microSD che dovrai inserire nel telefono spento. Premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade (poi potrai rilasciare i tasti) e attendere la fine del processo dopo il quale avrai ripristinato il device.
     
  5. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    credo serva la recovery stock
    infatti ho provato ma non si va nella erecovery (il messaggio mostrato è come se ci andasse) ma rimane fermo a quel messaggio
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma i tasti li premi contemporaneamente tutti e tre ?
     
  7. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si...
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho qualche domanda da porti:
    1 - Che versione hai di P9 Lite ? Single Sim o Dual Sim ?
    2 - Da quale versione di firmware stavi tentando di fare il downgrade ?
    3 - Da quale sito hai scaricato le versioni di firmware che volevi installare ?
     
  9. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ero da una custom rom basata su nougat, solo che mi era già successo di dover reinstallare il sistema tramite fastboot con le varie img ma adesso non va... mi da command failed tipo, i driver sono aggiornati e tutto e se faccio fastboot devices lo rileva... mi servirebbe un backup twrp credo.
    comunque l31 single sim
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Forse sei fortunato. Guardando sul Forum russo 4pda sono giunto ad Android 7 e alla sua installazione (ecco perchè ti ho chiesto da quale versione stavi retrocedendo e che ti avesse portato in questo stato). Ho trovato un firmware flashabile tramite TWRP

    {Android 7 - EMUI 5.0} VNS-L31/L21/L11/L23 C432B336 {FULL/BETA} [13-12-16]

    Per il flash tramite TWRP dovresti copiare i due file Update.zip e Update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip su una microSD e da TWRP flashare prima Update.zip, poi tornare indietro e flashare Update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip.
    Finita l'installazione dovresti riavviare e ritrovarti Nougat.
     
  11. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    si ma non mi fa flashare nulla...
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se la TWRP ti consente di accedere ad Advanced > ADB Sideload potresti provare questa procedura.
     
  13. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    avevo gia provato...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai già provato a fare il flash dell'ultimo firmware Nougat da dload ?
     
  15. diorenzo

    diorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    finche non ho qualsiasi recovery sul cellulare non posso flashare nulla con dload... dalla twrp non va nemmeno.
    mi sa che vado al centro assistenza e mi ha dato problemi con l'installazione della beta e altre cagate
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io un ultimo tentativo lo farei seguendo questa guida che a cui ci sono arrivato tramite l'articolo sul nostro Blog
     
  17. dolcw26

    dolcw26 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,sono nuovo di qui,ho un problema con il p9lite allora vi spiego,ieri mi si era brikkato il cellulare,avevo sbloccato il bootloader,messo la twrp e fatto il root solo che mi e venuto in mente di cambiare il kernel e da li in poi mi si era brikkato il cellulare....fortunatamente dopo vari tentativi sono riuscito tramite dload a rimettergli dentro il firmware del p9lite no brand(era vodafone prima)e fino a qui sembrava andare tutto bene,il cellulare era tornato nuovo ma il problema e che ora non mi fa accedere all'account google e non me ne fa creare di nuovo,non mi va il paly store,non va facebook ed altre app che di solito prima andavano,e come se ad opgni operazione da me citate mi buttasse fuori.....il firmware da me istallato e il p9lite vns-l31 no brand recuperato dal sito huawei,ho provato anche a fargli un reset totale ma non ho concluso nulla.....che potrei fare per far rinasscere il p9lite come se fosse appena preso in negozio??grazie a tutti e ciao
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se questa operazione è successiva alla formattazione del telefono, si chiama FRP Lock di Google e dovresti inserire i dati del Play Store presenti prima che il dispositivo fosse inizializzato.
     
  19. dolcw26

    dolcw26 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si ok ma il problema e che ieri era proprio morto mi rimaneva nella schermata dove diceva che il cellulare aveva il bootloader sbloccato per quello ho messo il firmware e l'ho fatto andare tramite dload e solo cosi che e riniziato ad andare ma dando quei problemi......come risolvo???grazie
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ho già scritto prima: se all'avvio della configurazione ti chiede questi dati devi inserire l'account di gmail che c'era sopra prima che si bloccasse il dispositivo.
    Se non te li ricordi, noi non possiamo fare niente nè dare assistenza per queste tematiche (Leggi il Regolamento)