Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

VPN per Android

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da johnplus, 28 Gen 2017.

  1. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Tutto questo vale anche per ambiente desktop immagino.
    Qual è la differenza tra riseup e bitmask? Vedo che bitmask lo utilizzano molto gli utenti linux.
    Grazie
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sisi anche per ambiente desktop. Bitmask è disponibile solo per linux e Android, mentre OpenVPN anche per le altre piattaforme.
    Bitmask è un software del progetto LEAP, una alternativa sempre opensource a OpenVPN.
    Riseup è un provider che offre due account, sia per OpenVPN che per Bitmask, con la differenza di registrazione spiegata nell'altro messaggio.
    Puoi trovare maggiori informazioni qui: https://leap.se, https://bitmask.net/en e http://riseup.net
     
    A johnplus piace questo elemento.
  3. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13

    Tu quale servizio (o configurazione) utilizzi e ritieni più affidabile e sicuro?
    Grazie per le informazioni. Molto utili.
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao, attualmente utilizzo bitmask per linux purtroppo su Android 7 da problemi Bitmask, se hai una versione precedente di Android potresti provare.. appena ho un po' di tempo richiedo l'account red di riseup per utilizzarlo con OpenVPN su Android.
    Se invece vuoi spendere qualcosina, ti consiglio AirVPN, che supporta anche vpn attraverso tor e tor attraverso vpn, in caso vorresti una maggiore sicurezza
     
    A johnplus piace questo elemento.
  5. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Avevo proprio intenzione di provare Bitmask per linux :)
    Per android per il momento continuo ad usare VyprVPN che è velocissima e facile da utilizzare.
    Non mi serve ora un servizio ipersicuro su android. La uso in pratica solo quando mi devo collegare a wifi non affidabili fuori casa.
    Ah un'ultima cosa.
    per quanto riguarda Bitmask per linux se ho capito bene non ho bisogno di installare altro. Basta la registrazione allo stesso servizio? Giusto?
    Come mostrato in questo video:

    Grazie ancora per i consigli.
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ti devi registrare su un provider, riseup per esempio(account black) , scarichi bitmask, inserisci l'account riseup e sei ok.
    Se hai altri dubbi su linux o altro non riguardante Android, apri una discussione in off topic, grazie
     
    A johnplus piace questo elemento.
  7. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    ah ok. Quindi, sempre se ho capito bene...scusami, bitmask è alternativo a openVPN.

    Ok, grazie ancora. Nel caso apro una discussione su linux in off topic se ho problemi con bitmask su linux. Ci vediamo là allora :)
     
    Ultima modifica: 8 Feb 2017
    A RedHat piace questo elemento.
  8. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
  9. noisyboy123

    noisyboy123

    Iscritto:
    30 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0