Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bartolini noni traccia il pacco:come fare??

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Giugi.giugi, 8 Feb 2017.

  1. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti!
    Vorrei porvi un quesito sperando che qualcuno ne sappia più di me a riguardo..ho ordinato da amazon uno smartphone, domenica mi arriva una mail dicendomi che il pacco è stato spedito e fornendomi il n° di tracking.. se lo inserisco nel sito bartolini però mi dice “spedizione non trovata".. Io credo che dopo tre giorni di spedizione si debba sapere come minimo dove si trova sto benedetto pacco, anche perché calcolando sul sito i tempi di consegna mi danno un giorno lavorativo.
    Non riesco a capire se amazon mi ha fornito il numero di tracking sbagliato o cosa. D'altronde conosco l'inaffidabilità di Bartolini e mi stupisco ben poco. Mi sembra solo strano che sto pacco in tre giorni non sia nemmeno partito dal deposito, possibile?
    Sto iniziando a preoccuparmi ..
    Se qualcuno ha più esperienza nel campo mi faccia sapere ;)
    Grazie mille!!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Di quante cifre è il codice di tracciamento?
     
  3. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    È di 15 cifre. So che dovrebbe essere di 12 , ma ho letto che mettendolo su “ID collo cliente" sul sito dovrebbe tracciarlo. Boh, sono perplessa
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io l'ho sempre messo su ID Collo Cliente, il tuo stesso tracker, e non mi ha mai dato problemi.
    Comunque prova a metterlo sotto, su: Riferimento mittente numerico
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Prova a contattare direttamente Bartolini, anche perché l'affidabilità di Amazon per quanto ne so è fuori discussione! Se parli in chat con un operatore di Amazon ti saprà sicuramente spiegare tutto.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Sì ma il Riferimento mittente numerico è di 7 cifre e quindi non me lo prende..
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io mi riferisco a quello da 15 cifre, come questo:[​IMG]
     
  8. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Sì oggi proverò a chiamare Bartolini anche se mi sembra di capire che non hanno un numero verde univoco ma devi contattare le varie sedi..e io chi cacchio contatto se non so manco dove'è il mio pacco e se è partito..boh.. Grazie comunque ;)
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Contatti la sede centrale poi loro passano la richiesta alla sede di competenza. Un paio di mesi fa io ebbi un disguido simile con GLS, nel mio caso c'era stato un problema sull'indirizzo, telefonai alla sede centrale poi loro girarono la controversia alla sede vicina a me e nel giro di poche ore ricevetti il telefono a casa.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  10. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    OK, ho provato a immetterlo lì, ma non me lo accetta perche devo inserire anche il “codice cliente mittente" da 7 cifre che io non ho (e non so cosa sia) .. Grazie comunque...
     
  11. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    OK, grazie mille!! :)
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  12. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ti consiglio di contattare Amazon via chat, ma prima prova ad andare tra gli ordini e vedere cosa ti dice. Di solito c'è lo stato del tracking dentro Amazon stesso.
     
  13. Giugi.giugi

    Giugi.giugi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    2
    Il fatto è che l'ho comprato da un rivenditore terzo, quindi non credo amazon possa essere responsabile. Tra gli ordini mi segnala il pacco spedito domenica alle h14, poi più nessun aggiornamento..su bartolini non mi trova ancora la spedizione quando inserisco il codice.. Ho ipotizzato che la merce arrivi in realtà dall'estero e che quindi debba ancora essere affidata al corriere, ma non saprei.
     
  14. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Capisco, speravo non fosse così!
    In ogni caso puoi contattare il venditore via email, magari chiedi delucidazioni a lui.
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Senza pensarci troppo ti consiglio, come ha già detto Marty, di contattare Bartolini e spiegare a loro il problema dandogli il Number track, in modo che anche loro possono confermare o meno lo stato del pacco.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. micromat

    micromat Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    il Codice cliente mittente assegnato ad Amazon italia è 1662139