Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Virus su tablet majestic

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da bigs, 4 Gen 2015.

  1. raffaele69

    raffaele69 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    qualche anima pia mi da il link per 778 3G ?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non hai nulla da perdere es è nelle tue capacità, ti converrebbe smontare la parte posteriore e segnarti tutti i codici presenti sui vari chip; da lì fare una ricercain rete per capire se c'è un firmware per quei dispositivi che montano chip e componentistica con quei codici.
    Mi appello ai moderatori affinchè eliminino messaggi del tipo: Chi vuole assistenza mi contatti in privato. Il Forum è una Comunità dove si cerca di venire incontro alle difficoltà di chi le si rivolge e non per "loschi" interessi.
     
    A raffaele69 piace questo elemento.
  3. crigua

    crigua Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, qualcuno di voi puo' darmi una mano a trovare il firmware di un tablet majestic TAB 387 3G in quanto era pieno zeppo di virus ho provato con tutti i vari reset ma nulla da fare ritorna sempre come prima, applicazioni che si installano da sole e immagini pubblicitarie poco pulite che appaiono in continuazione, ho provato a caricare un firmware che ho trovato su un altra sezione di questo forum ma ora accende e si vede con linee bianche , se qualcuno puo darmi una mano, Grazie a tutti in anticipo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In rete gira solo un firmware che è questo che ti posto sotto

    Majestic tab 387 (password: http://www.firmware1.com)

    Non ti garantisco il suo funzionamento.
    Per il suo flash dovresti installare i driver Preloader e i driver USB MTK (LINK) e dovresti utilizzare l'ultima versione di SP Flash Tool
    Inoltre se devi fare un flash con pc equipaggiati con sistemi operativi Windows 7 o superiori, prima dell'installazione dei driver devi disabilitare la verifica della firma dei driver.
    Istruzioni per il flash sono:

    1. Estrarre rar firmware
    2. Aprire SP Flash Tool come amministratore
    4. Selezionare il file scatter.txt
    5. Premere il pulsante "Download"
    6. Spegnere il tablet.
    7. Collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB
    8. Il processo si avvia e viene visualizzata una barra di avanzamentofino alla comparsa del cerchio verde
     
    A crigua piace questo elemento.
  5. crigua

    crigua Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta Giulio75 avevo gia' provato ma mi apre una serie di pagine pubblicitarie e non fa scaricare il firmware .
     
  6. crigua

    crigua Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda:
    ma anche che il firmware è di un altra marca di tablet che monta pure il chip mt8382v puo' funzionare ugualmente oppure no ?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non dovrebbe funzionare in quanto l'hardware potrebbe essere incompatibile.
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao recentemente ho pulito uno smartphone di un amico in questa tua situazione, se vuoi possiamo provare, senza cambiare firmware però.
    Per iniziare servirebbe effettuare il root, poi con system app remover e mtk droid tools rimuovere i vari processi indesiderati
    In caso apri una nuova discussione che questa è di un altro tablet, così ne parliamo lì


    Inviato dal mio MI 5
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2017
  9. raffaele69

    raffaele69 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    NON USATE IL FILE MESSO DA Giulio75 ho appena fatto il funerale al mio 778 3G, ha ingoiato il firmware ha dato ok, ma appena ho provato ad accendere nessun segno di vita, avete proposte da farmi per resuscitarlo ?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @raffaele69 mi sa che non sei in grado di leggere, il firmware da me postato era per l'utente che ha richiesto per Majestic TAB 387 e c'è una bella differenza tra 778 e 387........

    @crigua io l'ho scaricato regolarmente da 4shared il firmware, le pagibne pubblicitarie le ho chiuse ma alla fine il firmware lo scarichi.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come dice Giulio l'errore è stato il tuo, flashare il firmware di un altro modello sul tuo tablet no è stata una scelta geniale,era ovvio non avrebbe più funzionato,adesso l'unica soluzione sarebbe trovare il firmware specifico per il tuo modello ed usare la stessa procedura per metterlo su, sempre che si riesca a far riconoscere il tablet al pc

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. raffaele69

    raffaele69 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Lungi da me il voler creare flame, solo per precisione il post è nato per il 778 3g che un utente si sia inserito nel post sbagliato passi, ma che un moderatore dia una risposta con un firmware nel post sbagliato :( a me spiace solo aver buttato il tablet.

    Il mio sbaglio ? essermi fidato di un appartenente allo staff.

    Scusate se vi ho creato problemi.
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusami,c'è poco da dire,il tuo errore è stato scaricare il firmware senza leggere, il link dice majestic 387, il moderatore avrà anche postato il firmware per un altro modello, ma come risposta risposta alla richiesta di un utente e soprattutto specificando per quale modello fosse,se poi non leggiamo e facciamo le cose di fretta non possiamo dare la colpa agli altri per delle nostre disattenzioni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk