Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[NEWS] Discussione ufficiale Xiaomi Mi Note 2

Discussione in 'Xiaomi Serie Mi' iniziata da MatVekk, 25 Ott 2016.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Chiuso.​
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2017
    A cranio84 e WakaZ piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Penso che ha una scheda tecnica da urlo, però la miui ti deve piacere davvero, altrimenti si rischia di stancarsi subito

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Adoro Android Stock ma da quando la Miui è diventata "material" con la 8, fatico a star senza :lol:
     
    A cicciofoglia91 e colmic piace questo messaggio.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Com me la miui alla fine non è riuscita proprio a farsi piacere, non mi dispiaceva, ma nemmeno ci impazzivo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Davvero bello, praticamente il sostituto del Note 7.
    Ovviamente si perde in garanzia, no wireless charging e fotocamera peggiore in situazione di poca luce.
    Detto questo costa anche 300€ (o più) in meno!
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Gli manca il pennino. Ma moralmente si, lo hanno sfornato per approfittare del vuoto lasciato dal note 7.

    Riguardo alle foto Xiaomi é indietro via software. Spero sempre che introducano le Api2 ed assumano qualcuno capace di programmare come si deve.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cicciofoglia91 e WakaZ piace questo messaggio.
  7. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Sono molto interessato a questo smartphone, ma se io sostituissi l'app camera di default con tipo a better camera, migliorerebbe la situazione? Domanda molto nabba chiaramente

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Su RedMi Note 2 e Mi5 le foto migliori escono con la camera stock. Che non son per nulla male alla fine. Le recensioni son fatte con firmware "novizi" che poi vengono affinati settimana dopo settimana.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Grazie mille @MatVekk sono curioso di provare la MIUI, attualmente ho uno splendido Honor 8 ma è piccolo. Sono indeciso tra mi note 2 ed m5s plus

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Attualmente dei 2 solo il Mi5S Plus ha la rom global, ma il Note 2 lo preferisco esteticamente, anche se ho dubbi sulla qualità dell'oled che monta. Quello del RedMi Pro è fenomenale ma qui la dimensione aumenta e un fullHd gli sta stretto. Punterei su Mi5S Plus che sta pure attorno i 300 350 euro.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A dracula piace questo elemento.
  11. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Alla fine sono un felice possessore di mi note 2 da quasi 3 settimane. Per ora ho solo sbloccato il bootloader e sono ancora con la stable China. Penso di aver trovato il dispositivo perfetto per i miei gusti. Ottimo lettore di impronte digitali, schermo che vi dirò mi aggrada assai, non come il 6p, anche se qui forse i colori sono più fedeli. Ma la cosa che me lo sta facendo amare è l'ascoltare la musica con le cuffie, che dire, è dai tempi del Sony z2 che non ho più questo piacere nell'ascolto
    La cosa invece che mi sta parecchio deludendo è la fotocamera. Soprattutto di notte è alquanto scadente ma vabbè amen

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Spero poterlo provare presto. Deve essere un ottimo dispositivo. Temevo solo per lo schermo data la risoluzione, mi confermi che i pixel si faticano a vedere?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    @MatVekk diciamo che lo schermo del 6p era sicuramente più definito, io ho messo le icone ed i testi al minimo e, specialmente le icone grige con bordo bianco all'interno di cartelle tendono ad avere il bordo un po' frastagliato, ma per esempio guardando, all'interno del multi tasking, riesco a leggere i caratteri dei messaggi, è quasi l'interno di una mail. Non so se mi spiego. Secondo me non si vedono i pixel

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Diciamo che si vedono se lo sbatti in faccia. A distanza "umana" é tutto ok. Ottima notizia.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
     
  15. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Ciao, scusate se faccio questa domanda nubbia. Oggi è uscita la prima global stable, vorrei farvi un paio di domande.
    1^ per passare da china stable a global, posso farlo tramite updater?
    2^ Attualmente ho il PlayStore installato e solo le app Google che gradisco, passando alla global potrò installare solo quelle che voglio o mi troverò le solite play edicola play film ecc che non uso?
    3^ ho anche l'account per sviluppare temi (anche se per ora l'ho utilizzato solo per installare temi esteri) questa funzionerà anche con la Global?
    4^ ed ultima, ad esclusione dell'italiano, dei play service già installati, cosa cambia rispetto alla china?
    Scusa la mole di domande

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    1) Puoi provare tramite updater, se non va così, sicuramente sarà possibile tramite mi flash sul pc
    2)Passando alla global credo che verrà installato tutto il pacchetto delle gapps, come sono presenti su tutti gli smartphone occidentali, non ne sono sicuro ma credo sia così, comunque dato che hai detto di avere il bootloader sbloccato, fai il root ed elimini le app di sistema che non vuoi, come per esempio potrebbero osservazione Google edicola e queste cose
    3)Non saprei darti riposta a questo quesito
    4)Non cambia assolutamente niente, c'è solo l'italiano e le altre lingue europee che sulla china sono assenti ed appunto i servizi Google, per il resto è identica, oltre ovviamente a non avere tutte quelle app cinesi che a noi italiani ed occidentali in generale non servono

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A dracula piace questo elemento.
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    2) Si avrai tutto ma molte le puoi disabilitare anche senza root tramite una guida che trovi sul Blog di TuttoAndroid

    4) la cina e la global hanno changelog diversi. Le Cina solitamente son fatte leggermente meglio ed hanno prima le novità.

    Personalmente se sei pratico ti consiglio di mettere la TWRP e la rom di Xiaomi.eu, in modo da avere la cinese alleggerita e ripulita, multilingua e possibilità si avere il root.

    Ciao



    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. dracula

    dracula Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2014
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    11
    Ti dirò che questa China VA benone, e con morelocate ho risolto i problemi di lingua, è da un po' che sto pensando se installare la twrp ed un altra rom, ma sono indeciso se la Xiaomi.eu o la MIUI.it, oppure se passare alla china developer. Per la global Allora aspetto qualche feed. Mi spiacerebbe avere tutto il pacchetto Google

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come ti abbiamo già detto la roba Google che non ti serve la puoi eliminare in 2 modi, o con il root entrando nella partizione system/app ed eliminando le app che non ti servono con la relativa cartella, oppure come dice il buon Mat, seguendo una guida del blog e senza nemmeno bisogno del root, quindi se per te il problema è solo quello, ti consiglio di cambiare rom senza farti troppi problemi, se poi metti la twrp come consiglia Mat potrai mettere la rom xiaomi.eu che è praticamente la china alleggerita dalla roba cinese inutile e con un tutte (o quasi) le lingue europee

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk