Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Viper10 Android N ◦ Tweaks | HUB | OTA ◦ per HTC 10: Guida, Novità e Download

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da kalel77, 22 Mag 2016.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    l'aggiornamento sarà disponibile in serata al massimo domani ... così dice lo sviluppatore.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007, Andreasworks e Marty27 piace questo elemento.
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Gia scaricata....domani si flashaaaaa!!!!!!!!!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 e Andreasworks piace questo messaggio.
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773

    Flashata ..... ottima Rom come sempre .... ho notato che si basa sul firmware 2.41.401.4 mentre l'ultimo aggiornamento ufficiale è 2.41.401.3 che differenza c'è :confused:? Hai notato qualcosa di diverso rispetto alla versione precedente? Per oggi e domani la tengo .... poi cambio vestito!!! ... ;)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Anche io flashata stamattina e finita ora di impostare!! Dopo un mese di assenza anche io posso confermare che questa rimane sempre un piccolo passo avanti rispetto alle altre Rom Sense disponibili, lo si nota sin dal boot che risulta essere più rapido, ma in generale gira più liscia con il kernel stock (paragonata alla Lee con CleanState). Ovviamente bisogna attendere qualche altro giorno per un confronto più accurato.
    La differenza dell'ultima cifra del firmware dovrebbe riguardare un minor update rilasciato per correggere qualche piccolo bug nel firmware europeo ma poca roba, comunque se sei rimasto indietro qui sotto ti lascio il link dell' ultimo firmware nored con l'ultima TWRP 3.0.3.6 unofficial da flashare da download mode col metodo RUU:

    https://mega.nz/#!FFlBVCKK!5IdmJyeuoMMgKciPRZ05_zC1M0tx6L-ZxLnv5gFyMgc

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Fatto senza intoppi.... grazie @Marty27 ... avendo già salvato la versione precedente di Viper l'ho ripresa e non è stato necessario rinstallare tutto perchè mi è arrivato l'aggiornamento via OTA... per ora va tutto liscio!!! :thumb:
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ma il flash del firmware era NoWipe....potevi flasharlo sopra la Rom che avevi messo stamattina senza ripristinare nulla.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2017
  9. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Scusa mi sono spiegato male.... si l'avevo fatto sopra la Rom che attualmente utilizzo (la 5.4.0) ma siccome avevo un backup della Rom precedente (la 5.3.0) l'avevo ripristinata con l'intenzione di aggiornarla alla 5.4 tramite un flash di quella scaricata senza effettuare alcun wipe.... in quel momento mi era giunto il messaggio OTA che c'era l'aggiornamento e così ho evitato di fare un lungo giro.... quando mi hai segnalato del firmware l'ho eseguito dopo senza problemi...

    P.S.: ho un guardaroba ben fornito di ROM sotto forma di backup:
    • crDroid (ultima versione)
    • MaximusHd 3.7.0
    • LeeDroid
    • Viper 5.4.0
    • RemixOs 5.8.1
    • Rom Htc Stock 2.41.401.3
    che te ne pare? ;)
     
    A uLtiMo125, Marty27 e kalel77 piace questo elemento.
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ah ok ok....avevo capito male anche io. Ammazza e che MICROSD hai?? Comunque sicuramente è una gran comodità!!! Puoi passare da una rom all'altra in un attimo!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Avere 128GB è una vera comodità... volevo segnalarti un GROSSO problema che mi ha fatto incasinare la versione TWRP 3.0.3.6 che ho installato assieme al firmware 2.41.401.4: avevo appena fatto un backup della ROM Viper 5.4.0 con questa TWRP e, per curiosità, volevo provare a vedere come se la cava facendo un ripristino della ROM crDroid 2.1.
    Passando dalla ROM di tipo Stock alla ROM di tipo ex cynogenmod sapevo che il restore nonostante che abbia fatto il suo dovere al riavvio mi chiedeva la password di Android. Ho dovuto formattare la partizione DATA e poi reinstallare la Rom crDroid e fin qui tutto Ok.
    Riavviando il telefono in modalità Recovery è di nuovo riapparsa la richiesta di password di ANDROID: ricordo che questo non succedeva con la versione 3.0.3.0 (l'unica richiesta che poteva fare era quella di abilitare la scrittura del file System!) e non riuscivo più a fare ne backup ne ripristino poichè continuava a farmi la stessa richiesta ogni volta che rientravo in modalità Recovery!!! :cold_sweat: :cry::cry::cry:
    Poi mi è venuta una brillante idea :grinning:: mi sono detto "..meno male che ho sempre fatto i backup includendo anche la partizione Recovery.." e così, riavviando l'ennesima volta il telefono, sono entrato in modalità Recovery (salto la passw di Android e abilito la scrittura del file System) ed eseguo un restore, da una qualsiasi ROM salvata, della sola partizione RECOVERY (è sufficiente togliere la spunta a tutte le altre e lasciare solamente questa): ebbene è successo un grosso MIRACOLO sapete cosa?!?
    L'operazione è andata bene e SOLO IL RIAVVIO IN RECOVERY e LA SCRITTA ROSSA E' SCOMPARSA PER SEMPRE e non riappare più quando riavvio normalmente il telefono ed ho ripristinato così la versione 3.0.3.0 che avevo in precedenza!!!!
    Sono uscito finalmente fuori dal tunnel e il mio HTC è tornato in vita!!!
    In conclusione è sconsigliabile l'utilizzo di quest'ultima versione TWRP 3.0.3.6, date le circostanze, e debbo dire che è stato benefico da una parte aggiornare il firmware che la preziossima @Marty27 mi ha segnalato e dall'altra bisogna stare molto attenti qualora si volesse flashare un ROM diversa da quella "Stock" con la TWRP incriminata ... spero che la mia esperienza sia di aiuto in simili situazioni senza apparente via di uscita....
    :):thumb:
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sei finito nel tunnel dell'encryption!!! Purtroppo su HTC10 hanno complicato un po' le cose e anche a me è capitato diverse volte anche con la vecchia recovery e non solo con l'ultima versione. Il segreto è nell'abilitare o no il Force encryption. Posso chiederti una cosa, tu tra un restore e l'altro dei backup, facevi un full wipe comprensivo della memoria interna?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    No ...non ho mai pensato di farlo per via dei rischi di cui non sono a conoscenza....mi sono limitato al semplice full wipe anche se in certi casi non è necessario poichè il restore ci pensa lui....
     
    Ultima modifica: 11 Feb 2017
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Comunque è molto strano perché i problemi che tu descrivi c'erano con la versione precedente alla 3.0.3.6, ossia la 3.0.3.3.
    L'ultima versione è stata rilasciata per correggere tali problemi e infatti il rilascio della versione ufficiale della prossima TWRP sarà basato sulla 3.0.3.6....se sei pratico con l'inglese ti lascio il post originale su XDA dello sviluppatore:

    https://forum.xda-developers.com/htc-10/development/recovery-twrp-touch-recovery-t3358139/page151

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  15. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Ho letto ma la cosa strana che se hai la Rom di tipo "Stock" e fai backup e restore sempre rimanendo nello stesso tipo il problema non si presenta così pure se rimani del tipo ex Cyanogenmod... ma se passi solamente dalla "Stock" alla ex Cyanogenmod ci sono sempre problemi mentre se ritorni dalla ex Cyanogenmod alla Stock no problem solamente se utilizzi la versione 3.0.3.0!?!: è proprio qui la stranezza.... sono uscito solamente perchè la vers. 3.0.3.0 me lo ha permesso altrimenti, avendo per fortuna S-OFF, potevo al limite installare una RUU del tipo zip e lo rimettevo in carreggiata....
    Il fatto di formattare la memoria interna comporta la reinstallazione oltre che la ROM anche del Kernel o sbaglio?... :confused:
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ma anche senza S-OFF saresti riuscito perché se tu da recovery fai il Format data, poi vai in Reboot e riavvi in recovery, fai un wipe solo dell'internal storage, poi riflashi la Rom con il Force Encryption disabilitato al riavvio non avrai più il dispositivo in encrypt, cosi nelle Rom Sense.
    Formattando l' Internal storage cancelli tutto, Rom, kernel e via dicendo....il dispositivo è vuotissimo, si fa per eseguire un flash pulito al massimo.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  17. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Grazie mi hai tolto un grosso dubbio .... farò delle prove facendo una pulizia approffondita ,,,,
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Non mancare di aggiornarci mi raccomando!!! Il discorso dell'encrypt manda via di testa anche me!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  19. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Certamente eccomi qua .... questo test lo chiamereri "Il labirinto dell'encrypt-tauro" ecco la sequenza punto per punto:


    TEST UTILIZZANDO TWRP 3.0.3-6

    1. Partendo dalla rom installata con Viper 5.4.0 effettuo IL BACKUP.
    2. Terminato il backup decido di installare la Rom con con base cyanogenmod, quindi non “Stock”
    3. Effettuo un Wipe System, Data, e Cache
    4. Installo in sequenza la Rom poi il Gapps
    5. Effettuo la formattazione della partizione DATA (cancello tutte le applicazioni comprese i dati…)
    6. Riavvio il sistema.
    7. Il sistema parte senza problemi e proseguo la sua configurazione.
    8. Riavvio il telefono in modalità Recovery
    9. Mi chiede la password di accesso di “Decrypt data”
    10. Salto la password e mi chiede se voglio abilitare la scrittura del file system: acconsento
    11. Desidero fare un backup: devo prima montare la sd esterna e poi posso proseguire senza problemi
    12. Finito il backup rimango in Recovery
    13. Provo a fare un Wipe System, Cache , Data, Internal storage
    14. Reinstallo la stessa Rom (crdroid 2.1) con Gapps
    15. Riavvio il telefono
    16. Il sistema riparte senza problemi
    Finora è stato fatto il test con il passaggio dalla rom di tipo “stock” a quella non “stock” e mi ha costretto a pulire la memoria interna in ogni caso

    Adesso provo a invertire il passaggio supponendo di avere in funzione crDroid (rom non “stock”) e voglio ritornare alla rom del tipo “STOCK” (esempio VIPER 5.4.0) sempre rimanendo nella versione TWRP 3.0.3-6
    1. Ho in funzione la rom crDroid e riavvio il telefono in modalità Recovery
    2. Alla richiesta della password “Decrypt data” la salto e abilito la scrittura del file system
    3. Voglio fare un restore della Rom che ho salvato all’inizio del test (VIPER 5.4.0)
    4. Effettuo un wipe completo come al precedente punto 13) (vedi sopra)
    5. Mi segnala errore che non può montare la memoria interna
    6. Proseguo lo stesso con un restore della Rom Viper
    7. Non riesce per via del seguente messaggio: “WARNING: “..This /data backup was made with ext4 file system! The backup may not boot unless you change back to ext4..”
    8. Qualunque Restore della Rom non funziona per lo stesso motivo.
    9. Decido di uscire dal labirinto tornando alla versione TWRP 3.0.3.0 con un semplice restore della SOLA partizione Recovery che ho salvato in precedenza assieme alla ROM VIPER
    10. Riavvio il telefono di nuovo in modalità TWRP Recovery
    11. NON MI CHIEDE PIU’ la password di android, contrariamente alla versione ultima, ma solo la scelta di effettuare la scrittura del file system che acconsento
    12. Lo riavvio di nuovo in RECOVERY e questa volta la richiesta è scomparsa
    13. Posso a questo punto ripristinare la sola ROM di tipo “Stock” come VIPER

    FINE PRIMA PARTE


    Il prossimo test sarà utilizzando la versione TWRP 3.0.3.0 :caffe: ;)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  20. sirioo

    sirioo Worker Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    211
    Per la cronaca era uno scherzo..!!
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.