Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come posso effettuare il downgrade su Mate9?

Discussione in 'Huawei MATE 9' iniziata da sefab, 16 Feb 2017.

  1. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve visto che il nuovo aggiornamento, fatto da huawei, ha solamente dato problemi alla batteria (avevano scritto che doveva essere ottimizzata, tutte cazz***) vorrei sapere se c'e un metodo per fare il downgrade alla versione che avevo prima, visto che grazie a loro sono passato da piu di 9h a nemmeno 4h con questo nuovo firmware.... e se si potesse fare, potete dirmi dove scaricare anche il firmware precedente? Grazie
     
    A silvio198111 piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di effettuare un downgrade, hai fatto almeno 3 cicli di ricarica e un hard reset dopo l'aggiornamento?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    si ho gà fatto il reset e molto piu di 3 cicli di carica
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, allora attendi che l'esperto di sezione, @Giulio75 ,legga la richiesta di assistenza e vediamo se può aiutarti.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie :) per farti un esempio in un ora senza averlo utilizzato sotto rete wifi mi ha consumato il 15% di batteria... immagina tu quando lo uso come se ne cala
     
  6. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non trovi la cartella dload nello smartphone la devi creare tu e mettere dentro il file che hai scaricato.
    Puoi provare così, non accade nulla, ma se non sbaglio serve anche un file di roll back nei dispositivi Huawei, e siccome non ho mai lavorato su questo brand preferisco che sia un membro dello staff esperto di Huawei a spiegarti bene il procedimento da eseguire.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 e cranio84 piace questo messaggio.
  8. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    io pure e la prima volta che uso un telefono huawei e sto trovando queste difficolta che con gli altri brand non trovavo
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per tornare ad una versione precedente di Android sui dispositivi Huawei c'è bisogno del pacchetto rollback che non sempre però è disponibile,decide Huawei se rilasciarlo o no,se è stato rilasciato per mate 9 lo troverai sicuramente sul sito Huawei, con il nome di rollback appunto più la sigla dalla.quale tornare indietro,per esempio, si potrebbe chiamare rollback da Android 7 ad Android 6, quindi va flashato prima il pacchetto di rollback e poi il firmware completo,per tornare da Android 7 ad Android 6 dovresti flashare prima il rollback,quando ha finito elimini dalla.cartella dload il file del rollback ed inserisci quello di Android 6 e rifai la stessa procedura

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Aggiungo a quanto detto da cranio, che non sempre i file di rollback funzionano sulle versioni installate; infatti molto dipende da quale firmware attualmente utilizzi. Alle volte boisogna utilizzare metodi alternativi. E comunque ritornando al post in cui chiedi della cartella dload
    La cartella dload la dovresti creare tu manualmente ed inserirci all'interno il solo file UPDATE.APP che dovresti estrarre dallo zip.
    Io ti consiglio di andare coi piedi di piombo e magari darci qualche altra info sul tuo dispositivo, tipo che versione di firmware attualmente è installato.
     
  11. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ho contattato l'assistenza per chat e mi è stato detto che non verrà rilasciato il downgrade da parte di huawei per il mate 9... Il firmware e quello in foto... Su questo c'è sempre stato il 7.0 a me interessa tornare indietro non di Android ma del rilascio dell'aggiornamento da b138 a b126 Screenshot_20170216-152518.png
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo tramite il metodo dload si possono flashare solo fw più recenti di quello che è sullo smartphone,anche se vuoi mettere un fw sulla stessa base android ma precendente a quello installato non funziona e se Huawei ha detto che non verrà rilasciato il rollback allora sarà di sicuro così,perché il rollback viene rilasciato solo per tornare indietro dalle versioni beta oppure da un fw ufficiale pieno zeppo di bug o con qualche malfunzionamento grave,quindi in questi casi estremi viene rilasciato il file rollback dalla stessa Huawei,a meno che non si lamenterà gran parte degli utenti non verrà rilasciato nessun rollback e quindi non potrai mai tornare alla versione fw orefedebr

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. sefab

    sefab Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Io leggendo in internet ho trovato solo critiche di questo aggiornamento da parte di tutti :raff: solo che già l'avevo fatto pure io... Sperando che rilascino a breve un aggiornamento che ottimizzi realmente la batteria e che non la peggiori ulteriormente...
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se è così tanto disastroso Huawei farà qualcosa al più presto,anche perché leggendo in giro e guardando i vari aggiornamenti e file di rollback rilasciati mi pare di capire che Huawei non ha mai abbandonato i suoi utenti,soprattutto i possessori dei top di gamma della casa ed è una cosa che sto verificando personalmente con il mio Honor 8, che come ben sai è prodotto dalla stessa Huawei

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quello che dice cranio è giusto, poi non dimentichiamo che non si può dare sempre la colpa al software. Tieni presente che quel calo che tu dici in un'ora va pure analizzato: in che luogo sei stato, se il wifi era sempre connesso, se ti spostavi in luoghi diversi e calava la potenza del segnale fino a scomparire e quindi a necessitare di una nuova ricerca da parte del dispositivo. Poi non escludiamo neanche che si possa trattare anche di un difetto hardware che sta nascendo; la batteria è pur sempre un componente delicato sottoposto a stress, a fonti di natura ambientale, a fonti di alimentazione che possono subire sbalzi di tensione, ecc ecc. Pertanto non sarebbe da escludere nemmeno un intervento da parte dell'assistenza per verifiche e test da laboratorio. In ogni caso, ho chiesto qualcosina nel forum russo 4pda, nella speranza di ricevere qualche notizia in quanto, sul sito Huawei, non è presente nè il firmware, nè tantomeno il file di rollback.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Tutto giusto quello che dice Giulio,per farti il mio esempio personale,con Honor 8 che ha una batteria da soli 3000mah ci faccio dalle 8 ore e 40 alle 6 ore di schermo,questo dipende da come lo uso e soprattutto da come mi sposto, per esempio le 8 ore e 40 le.faccio spesso quando passo tutta la giornata un casa con lo smartphone sempre connesso al Wi-Fi e con un segnale mobile sempre ottimale,perché in casa mia per fortuna ricevo il segnale al massimo, quando invece sono sempre con connessione dati,se il telefono prende bene ci faccio anche 7 ore di schermo, quando però mi trovo in zone con scarsa copertura logicamente la batteria scende molto più velocemente,il tutto usando sempre lo smartphone più o meno allo stesso modo e sempre tenendo conto 24 ore di accensione totale,quindi come dice Giulio i fattori da tener conto sono veramente tanti, per assurdo può essere anche qualche applicazione installata da noi ad aumentare il consumo in maniera esponenziale,ricordi se poco prima che si presentasse il problema hai installato qualche nuova app?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque @sefab ti comunico che per il tuo modello è uscito l'aggiornamento MHA-L09c432B156
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Magari va a risolvere i problemi che lamenta il tuo mate 9

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk