Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho risolto tutto con flashtool

Discussione in 'LG G2 Mini' iniziata da Trastito, 17 Feb 2017.

  1. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno a tutti, vi descrivo la mia esperienza dopo aver eseguito un flash. Non sono uno smanettone e conoscitore di termini come molti forumisti, cercherò di fare del mio meglio
    Ho seguito passo passo la vostra guida per fare downgrade del firmware. Avevo aggiornato via ota a lollipop ma lo smartphone aveva dapprima rallentato, per poi darmi col passare dei mesi anche altri problemi fastidiosi tipo fotocamera instabile, doppio tocco per spegnere e attivare lo schermo che non funzionava quasi più, sensore di rilevamento volti che mi faceva rimanere acceso il display.... Quindi stanco ho deciso di farlo. Ho però sbagliato a scaricare il firmware, anziché kitkat, ho scaricato Lollipop. Faccio tutto, e mi accorgo solo dell errore mentre mi stava caricando il firmware nello smartphone, dalla scritta 5.0.2... Be, dapprima deluso per lo sbaglio, mi sono invece ritrovato un g2 mini con Lollipop che funziona alla grande, senza piu alcun problema e veloce quanto con Kitkat!
    Quindi posso dedurre che non sia uguale aggiornare via Ota che con cavo e flashtool, così come mi era capitato di leggere da qualche parte. Ah!, ho fatto anche un hard reset subito dopo l aggiornamento, con la sequenza tasto - e accensione ma non penso sia questo il motivo di tale miglioramento. Quando avevo aggiornato via ota avevo fatto anche li un Hard reset, però dalle impostazioni del cellulare, ma non era cambiato nulla. Consiglio a chi avesse dei problemi di reinstallare il firmware con flash tool e vi ritroverete un altro smartphone tra le mani, almeno a me è successo così.Davvero mi sembra di avere un altro smartphone, tanto è vero che penso di tenermelo per un altro bel po di tempo rinunciando a cambiarlo per uno più nuovo, avevo pensato alla nuova serie J di Samsung perché l' ho appena comprato a mia madre, mi piace davvero e non è caro, però ora sono molto soddisfatto del mio. Qualcuno di voi ha avuto un' esperienza simile alla mia??
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2017
    A gianfrinico e Killua96 piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Invece potrebbe tranquillamente essere quello il motivo di un miglioramento così significativo del tuo smartphone,non mi stancherò mai di dire che dopo un aggiornamento che cambia la versione di Android, come nel tuo caso che è passata da kitkat a Lollipop,un hard reset è altamente consigliato,se non d'obbligo,per avere così un sistema aggiornato e pulito,libero da vecchi file e cartelle legati alla versione di Android precedente e che possono,anzi quasi sempre creano problemi allo smartphone,come piccolo bug o malfunzionamenti o ancora peggio rallentamenti così gravi da rendere lo smartphone quasi inutilizzabile

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Ema99 piace questo elemento.
  3. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Quindi bisogna fare sempre l hard reset quello serio, con la sequenza dei tasti?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Lo puoi fare anche dalle impostazioni del telefono. Reset alle impostazioni di fabbrica.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Quello l' avevo già fatto, però il cell è rimasto lento come prima.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    La procedura che ti ha fatto fare il miglioramento vero e proprio è stata l'installazione del fw da zero con flash tool, che ha eliminato ogni traccia e residuo di errori precedenti.
    Se dopo la procedura ci aggiungi un reset meglio ancora.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quello che intendevo dire anche io

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Ok, capito. Come pensavo anche io quindi. Però sapete dirmi se esiste una reale differenza tra l'hard reset con sequenza tasti e quello dal menù?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    dovrebbero essere uguali perché entrambi cancellano tutto; quello nel menù inoltre potrebbe darti la possibilità di cancellare anche una eventuale memoria esterna laddove è possibile.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  10. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
  11. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Un ulteriore domanda...
    Quando si fa un up/downgrad con uno smartphone non ruttato cambia qualcosa facendolo con la memory card inserita, o meglio toglierla??
    Io ad esempio le sue volte che l ho fatto ho tolto la memory anche perché li avevo dei files che volevo mantenere.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Quando svolgi delle operazioni standard e non di modding puoi lasciare la micro SD inserita. Se invece operi con software alternativi come per l'installazione pulita del fw, allora è meglio togliere micro SD e sim (non si sa mai).

    P.S.
    Si dice root e rootare
     
  13. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
  14. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Qialcuno mi saprebbe dire se ho fatto bene ha bloccare i servizi google,play store tramite il task manager? Il mio g 2 mini non è rootato , però ho appena scoperto che c è la possibilità di bloccere alcuni servizi tramite questo menu impostazioni Task Manager. E così ho fatto ed in effetti il cell ha guadagnato in ram ed è più veloce. Non ho bloccato invece i servizi google play service, perché ho letto siano importanti per gli aggiornamenti delle app e quindi per avere un cell efficiente. Ho fatto bene??

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Google play service gestisce tanti di quei servizi che prima o poi avrai qualche problema con una o più app. Play store, Gmail ed altro.
    A questo punto attendi i primi problemi e poi riattivi il tutto.
     
  16. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Si, infatti lo avevo capito questo. Volevo sapere se mi può dare problemi Google play store, perché ho interrotto solo questo. Ho due apllicazioni distinte, play service e play store.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se blocchi il play store non aggiorni più le app, tutto qui.
     
  18. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
  19. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per ringraziare esiste l'apposito tasto.
     
  20. Trastito

    Trastito Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    A Ema99 piace questo elemento.