Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 bloccato dopo errato upgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Leonardo Evandri, 20 Feb 2017.

  1. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    ragazzi adesso vi spiego il problema... Dato che io non sono molto pratico ho seguito una guida per sbrandizzare il telefono e aggiornare il firmware all'ultima versione ovvero 5.0.. io ho un huawei p9 e in questa guida mi diceva di sbloccare il telefono e poi installare twrp ho fatto tutto quello che diceva la guida. Poi una volta fatto tutto il procedimento mi è comparso il super user sul telefono e fino a qui non ho sbagliato nulla... il problema è stato quando ho voluto installare il file update che ho trovato sul sito della huawei.... Il procedimento che ho fatto l'ho seguito da una guida che diceva di scaricare il file creare una cartella nella memoria interna con scritto dload e inserire il file update al suo interno una volta fatto ciò spegni il telefono e premi volume up e down e il pulsante per lo spegnimento del telefono. Una volta fatto mi è comparso l'istallazione dell'update ma poi una volta installato non mi si riavvia più il telefono ovvero mi rimane nella schermata con scritto ( you device has been unlocked and can't be trusted. To learn more,visit ecc.. poi sotto (1)press power key to continue (2) press volume up key up to 3 seconds to enter erecovery to restore you device (3) you device will continue to boot 5 seconds later if there is no operation e sotto c'è scritto you device is booting now... ma non si muove e rimane fisso qui. Ho provato a fare tutte e tre le opzioni ma quando si riavvia rimane con questo messaggio... aiutatemi per piacere il telefono mi serve per lavoro
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se tieni premuto per 3 secondi il tasto volume su riesci an entrare in erecovery e a ripristinare il dispositivo ?
    Cambia il titolo perchè non da regolamento
     
  3. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    non riesco a cambiare il titolo... comunque provo a premere il volume su ma mi rimane puntato li =(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a forzare l'arresto tenendo premuto il tasto Power per alcuni secondi finchè non si spegne; successivamente premi contemporaneamente i tasti volume su e power finchè non appare il logo Huawei. A questo punto rilascia i tasti e dovresti entrare in modalità Recovery. Da qui scegli (muovendoti coi tasti volume) l'opzione “wipe data/factory reset“ e conferma col tasto Power; successivamente, allo stesso modo, scegli l'opzione "wipe cache partition" e conferma sempre col tasto Power. Finita anche questa operazione riavvia da Reboot system now.
     
  5. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    allora c'ho provato in poche parole l'ho spento ma si riavvia appena premo il tasto di spegnimento però appena ho premuto il tasto power e volume su ha fatto la vibrazione poi subito dopo un'altra ma poi è ritornato allo stesso messaggio di prima e non si muove cioè metti caso non riesco a risolvere sto problema posso pure buttarlo il telefono ?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il tasto di spegnimento tienilo premuto più a lungo magari qualche secondo in più dopo lo spegnimento.
    Quando si spegne, se vedi che subito dopo un istante si riavvia, cerca di essere più veloce a premere i tasti volume su e power.
    In alternativa collega il cavetto usb al pc, solo il cavetto; spegni il P9 come ti ho descritto, tenendo premuto a lungo il tasto Power e poi in maniera veloce premi il tsato Volume Su e collega il dispositivo al computer. Dovresti entrare nella modalità eRecovery; da qui scegli la prima voce Download latest version and recovery
     
  7. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    adesso quando lo spegno e premo il tasto volume su rimane bloccato in un'altro messaggio cioè you device has been unlocked and can't be trusted. To learn more,visit ecc.. you device is booting now... ho provato anche con volume su e tasto power mi fa la stessa cosa. prima mi dava anche le opzioni adesso mi da solo questo messaggio ?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quale è il sito che ti chiede di visitare
     
  9. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    http:/zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=restore
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riesci a spegnerlo il P9 ?
    Che modello di P9 hai ?
     
  11. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    no =( perchè ogni volta che premo il tasto per spegnerlo si riavvia in continuazione. Il modello è : EVA-L09
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di file firmware stavi tentando di flashare col metodo dload ?
     
  13. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un file di rollback, serve a preparare il dispositivo a tornare ad una versione precedente del sistema operativo. Infatti il sito riporta HUAWEI P9 Rollback Package(EVA-L09, EMUI5.0+Android 7.0 rollback to EMUI4.1+Android 6.0, C900B300, Western Europe).
    Vediamo se riesci ad entrare in fastboot mode per poter installare una TWRP.
    Spegni il dispositivo tenendo premuto a lungo il tasto Power e al suo rilascio premi tempestivamente Volume Giù e Power
     
  15. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    fatto mi ha aperto una schermata con un pupazzetto e sotto scritto PHONE Unlocked e FRP Unlock e sopra fastboot & rescue mode please connect usb cable to your computer and open hisuite more information ecc...
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto, quella è la modalità fastboot.
    Scarica l'occorrente

    driver

    twrp

    adb

    Se esegui le operazioni su un computer con windows 8 o superiore prima di installare i driver disabilita la verifica della firma digitale dei driver in questo modo:
    Apri un prompt dei comandi (cmd) con privilegi di amministratore e digita

    bcdedit -set TESTSIGNING ON

    Riavvia il pc.
    Ora scarica i driver e installali.
    Scarica la cartella adb (si chiama platform-tool) scompattala e rinominala per comodità proprio in adb.
    Scarica la twrp e spostala all'interno della cartella adb; sposta quest'ultima nella partizione principale del tuo computer, nel mio caso C:, in modo tale da ottenere questo percorso C:\adb.
    Ora apri un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digita

    cd C:\adb

    collega il dispositivo in modalità fastboot, nell'eventualità aspetta che venga riconosciuto e digita

    fastboot flash recovery recovery_160817.img

    aspetta la fine delle operazioni e digita

    fastboot reboot

    Mentre il telefono si sta riaccendendo premi tempestivamente i tasti volume Su e Power per farlo entrare in modalità recovery
     
  17. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    allora io apro il prompt e scrivo cd nel mio caso F quindi cd F:\adb ma non mi fa niente poi una volta che mi ha riconosciuto il dispositivo cosa sarebbe fastboot flash recovery recovery_160817.img ? cioè non ho capito bene cosa devo cliccare una volta fatto il comando sul prompt
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    cd F:\adb ti consente di operare direttamente nella cartella che contiene tutti i file che ti servono all'installazione della twrp e sicuramente non ti fa niente, ma ti permetterà di eseguire le operazioni di flash da comandi fastboot.
    Il comando fastboot flash recovery recovery_160817.img ti serve a flashare sul tuo dispositivo la twrp
     
  19. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    ma questo comando lo devo scrivere sul prompt ? ovvero fastboot flash recovery recovery_160817.img ?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    si i comandi vanno dati nel promtp, con dispositivo collegato al pc in modalità fastboot