Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 bloccato dopo errato upgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Leonardo Evandri, 20 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non si vede nulla in quel link, cos'è ?
     
  2. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi si è ripreso.
    Da Info sul dispositivo che versione di firmware hai ?
    Numero Modello dovresti vedere
     
  4. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    EVA-L09 VERSIONE EMUI 4.1.1 VERSIONE ANDROID 6.0 però le icone sono tutte strane livello patch di sicurezza android 1 settembre 2016
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, per pulire il sistema, ora ti converrebbe fare un Ripristino alle impostazioni di fabbrica, in modo tale da eliminare tutti i residui del vecchio firmware.
    Lo puoi eseguire da Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino alle impostazioni di fabbrica
     
  6. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    fatto ma rimane sempre con il tema quello di prima non cambia niente =( se vado nella selezione dei temi mi dice che non c'è nessun tema
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questa applicazione

    Root Checker


    Controlla se hai il root
     
  8. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    mi dice sorry! root access is not properly installed on this device
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vuol dire che non hai il root.
    Per i Temi, scarica questo pacchetto

    EMUI_Themes P 9.rar

    Scompattala e copia il contenuto della cartella EMUI_Themes P9 all'interno della cartella HWThemes che troverai all'interno della memoria del dispositivo.
    Il metodo più veloce per copiarli è quello di abilitare il debug USB e collegare il dispositivo al pc
     
  10. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Ok ma per avere aggiornamenti sulle nuove versioni come faccio cioè vorrei la versione 5.0
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, prima che combini altri casini, se vuoi avere la versione EMUI 5, devi installare Android Nougat ovvero la versione 7.
    Se vuoi farlo, scarica il firmware che ti linko, scompattalo e copia il file UPDATE.APP (solo quellO) in una cartella dload e sposta/copia quest'ultima nella microSD ed inseriscila nel dispositivo. Accendi il dispositivo e digita sul tastierino telefonico

    *#*#2846579#*#*

    Ti apparira un menú, chiamato Project Menú. Scegli l'opzione 4 Software Upgrade, verrai indirizzato ad una schermata con Software Upgrade con una sola scelta SDCard Upgrade. Cliccaci su e conferma il messaggio che ti appatirá con OK.

    Project-Menu.jpg

    Android Nougat P9
     
  12. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Ok appena torno a casa da lavoro lo faccio
     
  13. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    una volta istallato l'update ?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta installato l'update, configura il dispositivo e fai un bel Ripristino alle impostazioni di fabbrica, per avere un sistema pulito
     
  15. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Ah no aspetta scusa tutte le volte che provo ad installarlo mi dice upload fallito come mai ?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggevo su XDA che il problema è dato dal bootloader sbloccato

    P9 - 7.0 Nougat update EVA-LO9 B182

    Ti consiglio però di aprire un nuovo Thread se vuoi chiedere informazioni e aggiornare il P9 a Nougat, specificando tutto querllo che ha il dispositivo e cioè: bootloader sbloccato, modello esatto e firmware attualmente installato, eventuale brand (Vodafone, TIM, Wind ecc ecc), in quanto non possiamo continuare in questo thread. andremmo in OT (Off Topic) ed è contro regolamento :)
     
  17. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    ah va bene potresti indirizzarmi tu come creare una nuova discussione ? cosi mi aiuti in quella li ?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La sezione dove aprire un Thread che è la stessa dove hai aperto questa è

    https://www.tuttoandroid.net/forum/forums/huawei-p9-p9-plus-p9-lite.1065/

    Ti basterà cliccare sul simbolo + in basso a destra e chiedere metendo un titolo appropriato e quello che chiedi
     
  19. CicMan1982

    CicMan1982 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo e vorrei chiedere delle informazioni, ho un p9 plus con il brand vodafon, a gennaio ho tolto il brand per riuscire ad avere aggiornamenti che altrimenti non avrei potuto avere, il problema è che non mi da più nessun aggiornamento e mi dice che ho la versione più aggiornata che è: VIE-L09C900B181 (emui 4.1.1) android 6.0, è possibile che ancora non mi da l'aggiornamento ad android 7? non è che ho sbagliato a fare qualcosa? o devo ancora aspettare che esca l'upgrade? o è bloccato come leggevo nel forum?
    Scusate per tutte le domande ma sono due giorni che mi scervello su come poter fare, alla fine ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma il risultato è stato la perdita di tutto quello che avevo sul p9 :disappointed::scream:.
     
  20. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    A cranio84 piace questo elemento.