Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovi Problemi Com M9 Dopo Aggiornamento A Nougat

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da ovodda, 3 Feb 2017.

  1. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    l'hard reset lo farà sicuramente dopo l'aggiornamento.. comunque visto che ci siamo volevo chiederti per il ripristino da backup quello di google come va?? fa tutto da solo? il backup di htc so che è cambiato dopo il 6.0 e non ho idea di come vada ora
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il backup di HTC da marshmallow in poi ti fa ripristinare solo i vecchi e non fa piu i nuovi ma ora c'è quello di google che funziona alla perfezione.
    Praticamente se vai in IMPOSTAZIONI - ACCOUNT E PERSONALIZZAZIONI - ACCOUNT GOOGLE e hai attivi tutti i flag lui memorizzerà le impostazioni del telefono, i dati app etc...
    C'è una guida sul nostro forum a riguardo, ti consiglio di darci un occhio per eventuali chiarimenti:

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...inare-i-dati-su-android-tramite-google.52034/

    Piccola info in più, se hai installata l'app Google Drive, nel menù c'è la voce BACKUP, li trovi i vari backup google sincronizzati.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Poggy_rx_8 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    grazie mille!! non sapevo neanche che si potesse vedere i backup da google drive ottima informazione!
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Di niente figurati noi siamo qui per quello, per ringraziare si usa il tasto Mi piace sotto ai post dell'utente che ti aiuta!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    Edit. @Poggy_rx_8 ti sarei molto grata se dopo l'aggiornamento potresti farci un resoconto di come va Nougat sul tuo telefono, eventuali bug etc....
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2017
    A Poggy_rx_8, cranio84 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ciao marty farò senz'altro un resoconto dopo l'aggiornamento ma mi sa che c'ho ripensato.. leggo su HDblog, su facebook ecc di utenti che hanno il mio stesso CID 031 e non gli fa aggiornare il telefono, ovvero arriva al 25% e si blocca poi va in modalità download mode, insomma la situazione che è capitata a ovodda.. non so che fare!!!
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ho avuto modo di parlare con un'altro utente anche lui possessore di M9, dopo i problemi con l'aggiornamento ha contattato in chat un operatore di HTC, gli ha riferito che al momento il rilascio dell'update a Nougat è stato sospeso per i diversi problemi che gli utenti hanno riscontrato dopo averlo fatto. Purtroppo di più al momento non so dirti. Aspetta o se sei pratico vai di modding!!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  7. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    è assurdo che risulti sospeso e contemporaneamente rimanga la notifica di aggiornamento!! spero che risolvano in fretta perchè non uso le mod..
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Purtroppo anche altri marchi cosiddetti più "blasonati" e pubblicizzati di HTC stanno avendo problemi con l'update a Nougat. Appena sistemeranno verrai ripagato dell'attesa, come sempre ha fatto HTC ti ritroverai un software ottimizzato al top!!! Se fossi in te farei una prova anche io a parlare in chat con un operatore HTC, non costa nulla, più che altro per avere conferma si o no se l'aggiornamento risulta sospeso o no.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    edit: un utente con CID 031 no brand come il mio ha detto che ha aggiornato la scorsa settimana ed è andato a buon fine.. ad alcuni va tutto bene e altri non va per niente!? non capisco
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  10. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    domani sentirò l'assistenza HTC in chat
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    poi facci sapere cosa ti dicono ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  12. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ciao ho appena parlato in chat con l'assistenza.. com'era prevedibile hanno sospeso l'aggiornamento e quando gli ho detto che continuavo ad avere la notifica di aggiornamento mi ha fatto fare un procediment per toglierlo
    Purtroppo signore, l'aggiornamento e' stato sospeso per delle modifiche
    impostazioni>apps>vada sul menu in latro a tre puntini>mostra sistema>programma per l'aggiornamento>memoria e faccia cancella dati e giustamente se cerco su aggiornamenti software ora non me lo trova più.
    Poi ho chiesto se sapevano i tempi del nuovo rilascio ma come immaginavo ancora non lo sanno e mi ha detto questa cosa che non ho capito.. magari voi lo sapete "Perche' poi viene rilasciato su tutti i telefoni entro 45 giorni dal rilascio, in base all'ordine del suo codice imei"
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Probabilmente si riferisce ad un passaparola....nel senso che uno lo riceve e inizia a dirlo sui forum, social etc.....
    Comunque grazie mille per averci aggiornato sulla situazione.
    Per qualsiasi cosa siamo sempre qui!!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  14. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ci riaggiorniamo appena ci sono novità
    grazie a voi
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  15. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ciao a tutti, l'aggiornamento è andato a buon fine ma almeno sul mio dispositivo ho riscontrato tutti i bug segnalati. Ad oggi ne è uscito fuori un altro curioso: la batteria dura molto di meno abilitando la modalità risparmio energetico (disabilitandola la durata è sensibilmente maggiore). Inoltre con la modalità risparmio energetico attivata alcune app smettono di funzionare. Considerate che fino alla versione precedente di android il telefono era sempre in modalità risparmio energetico (non estremo) e non ho mai avuto tali problemi.

    Tra l'altro pensando fosse un problema di "incasinamento software" ho fatto due bei full wipe e la situazione non è cambiata. Stessi problemi ogni volta che spariscono facendo il downgrade.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sicuramente sono questi i motivi per il quale è stato ritirato da HTC. Ora non ricordo tu eri l'utente con S-OFF? In tal caso flasha la Ruu Marshmallow e attendi l'aggiornamento corretto da parte di HTC, avere un telefono pieno di bug e inutilazzabile è snervante!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A ovodda e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Si Marty, ho s-off sull'm9 ma tanto da lunedì sto usando l'htc 10 che mi ha dato il datore di lavoro....tutto un altro mondo :) Nel weekend mi faccio il terzo full wipe di questo mese e vado di downgrade ;)
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se hai HTC10 l'M9 lo dimentichi presto!!! È una bomba!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  19. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ciao a tutti ragazzi ci sono novità su nougat, stamani mi è tornata la notifica dell'aggiornamento e la versione è la stessa di inizio febbraio (4.14.401.7) non saprei se hanno corretto dei bug o magari aggiornato solo le patch di sicurezza.. voi che ne pensate?
     
  20. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ragazzi UP!! mi ero abituato ad avere una risposta il giorno stesso da voi ahah