Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Galaxy Note 4 [SM-N910C]

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da VascoReggiando, 16 Feb 2017.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No mettila solo se decidi di moddare , cosa che ti consiglio se hai un po' di dimestichezza, visto che ormai il note 4 non è più supportato ufficialmente

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Visto che trovi la tastiera lentissima ti consiglio di fare un hard reset,a meno che tu non l'abbia già fatto,perché dopo un aggiornamento che cambia la base Android è altamente consigliato,figuriamoci bel tuo caso che ne hai saltate molte più di una, dalla 4.4.4 alla 6.0.1 ci sono la 5.0.1, la 5.1.1 e la 6.0,quindi un hard reset è altamente consigliato,se non addirittura d'obbligo dopo un aggiornamento del genere,io fossi in te installarei anche da zero le applicazioni,dato che se hai installato qualcosa su Android 4.4.4 quasi certamente potrebbe avere dei problemi di compatibilità, quindi per evitare qualsiasi bug o malfunzionamento andrebbe bene farsi il backup solo della.rubrica è dei file personali lasciando perdere le applicazioni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Nono.. la tastiera ora è molto veloce.. sarà stato in attimo.. (forse perché era appena acceso) per il resto è un fulmine :D
    Comunque mi consigli di fare sto reset anche se mi da 0 problemi ed è veloce?
     
  4. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Allora alcuni mi hanno detto che forse arriva ad Android N anche se non ci credo.. e poi a me piace il firmware Samsung.. soprattutto questa M :D
    Per ora non moddo allora :D
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti da zero problemi ovviamente non è obbligatorio farlo,fa ti consiglio comunque di farlo adesso, dato che ai saltato diverse versioni di Android con questo aggiornamento,a questo punto tanto vale farlo subito,ora che hai ancora poca roba sullo smartphone e quindi dopo l'hard reset impiegherai poco tempo a risistemare tutto,mentre più passa il tempo e quindi più installi app o farai foto etc etc e più tempo ci vorrà per fare un backup ed un ripristino dopo aver effettuato l'hard reset,detto questo,Android N non arriverà sicuro al 100% sul note 4, passando al modding invece,anche io quando compravo la serie note di Samsung lo facevo perché mi piaceva tanto l'interfaccia Samsung e le sue features appositamente create per la s-pen, questo però non impedisce di fare modding,anzi,perché puoi tranquillamente installare delle custom rom che hanno come base il firmware Samsung e quindi tutte le sue funzionalità e particolarità,però avrai sicuramente tanti vantaggi scegliendo un'ottima custom rom,sicuramente troverai il sistema più fluido e reattivo,soprattutto abbinando alla custom rom un ottimo custom kernel

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ok quindi ora farò un hard reset vi ringrazio tantissimo ovviamente..
    Beh il modding lo ho fatto solo dal note 2 per mettere la Ditto note 4 :D qui non credo di farlo..

    Un normalissimo hard reset no?

    (Scusate se faccio tante domande ripetute volte ma non voglio combinare niente che mi rovini questo telefono.. visto che non è stato per niente facile trovare questo modello in buone condizioni a questo Prezzo)
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    no quasi impossibile che arrivi ufficialmente
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Certo,un normalissimo hard reset da recovery ufficiale

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  9. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Vi ringrazio.. tutto a posto.. :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Buongiorno ragazzi.. durante questi giorni sono apparsi dei problemini.. Non problemi critici ma problemi :D
    1. Da ieri il sensore di prossimità non funziona più.. ovvero avete presente quando vi arriva un audio di whatsapp? Voi lo mettete all'orecchio.. lo schermo diventa scuro e l'audio passa direttamente alla cassa superiore no? Da ieri se apro un audio di whatsapp lo schermo si spegne subito come se lo avessi messo all'orecchio.. e se poi riaccendo lo schermo e lo metto all'orecchio mentre l'audio è aperti non succede niente, stessa cosa durante una chiamata.. appena parte si spegne lo schermo come se lo avessi messo all'orecchio.. perché?
    2. Questo invece succede dall'inizio.. Le applicazioni come shazam non riconoscono le canzoni.. ne ho anche installata un'altra simile per vedere se il problema era shazam con qualche incompatibilità ma non funziona nemmeno quest'ultima.. perchè? Eppure il permesso di accedere al microfono lo hanno
    3. E l'applicazione per ritrovare le password di tutti i modem non mi da le password ma dei numeri infiniti.

    Ps. Tutte queste cose sul note 2 con Ditto note 4 v.2.1 funzionavano
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il sensore di prossimitá hai provato a pulirlo e a far caso se hai applicato qualche ostacolo tipo la pellicola protettiva ?
    Per le anomalie delle altre app, disinstallale, riavvia il dispositivo in modalitá recovery e fai solo la pulizia della cache (wipe cache partition). Riavvia e reinstallale
     
  12. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ok grazie proverò
    Per ora niente pellicola protettiva.. prendo il vetro a giorni
     
  13. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ho fatto il wipe cache ma niente.. ho reinstallato shazam e continua a non riconoscere niente
     
  14. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Qualcuno riesce mica ad aiutarmi per questi problemi? :confused:
    @simoscorpion @cranio84 @Giulio75
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2017
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ti consiglierei di rifare la procedura di rirpistino firmware tramite Odin. Prima un backup dei dati però.
    Per quanto riguarda Shazam, ho scritto al loro supporto tecnico; spero in una loro risposta, anche perchè tra le FAQ non ho trovato nulla che potesse essere riconducibile al tuo problema.
     
  16. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ti ringrazio molto ma non è shazam il problema.. perché me lo fa anche con un'altra applicazione simile a shazam.. che ha la stessa funzione intendo
    Prima di flesharla devo fare qualche pulizia? (Non go la twrp quindi la farei da stock) o dopo il backup vado direttamente con Odin?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il firmware stock (quello di sammobile che ti ha suggerito simoscorpion prima per intenderci); fatti il backup, cioè salvati i contatti, e tutti i file multimediali e dati importanti che hai nel dispositivo, dopodichè procedi con il flash da Odin per ripristinare stock il telefono. Fatta questa procedura, fai la prima configurazione e una volta pronto il dispositivo, spegnilo, rimandalo in recovery mode (avrai la stock in questo caso) fai un ulteriore wipe data/factory reset e riavvia. Configura il dispositivo e prova come va
     
  18. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Va bene ora che torno a casa provo.. Grazie per la millesima volta :D
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Non credo sia normale ma appena ho rifleshato il firmware con odin il telefono si è riacceso esattamente com'era.. le uniche cose che sono cambiate sono le aplicazioni di sistema che sono tornate.. (le avevo disinstallate).
    È normale?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Le applicazioni son tornate perchè facevano parte del pacchetto firmware. Tu le hai disinstallate secondo la tua volontà, ma esse essendo parte integrante del firmware ad ogni flash ex novo si reinstalleranno.