Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Parere sul consumo della batteria

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Stefano4444, 20 Ott 2016.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si ma sarebbe normale che scenderebbe di 2 in 2 e che scende nello standby del 15-20%? , anche se c'è Facebook ed Instagram! Solo che con le app alternative a Facebook non mi ci trovo perchè o sono troppo antichizzate (Facebook lite) o per altro....
    No no, non gioco più apposta.... Già non giocavo prima, adesso ancora di meno.... Io uso il cellulare solo per i social.... Che poi penso sia l'utilizzo di quasi tutti quanti! ....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    E pensi malissimo,lo smartphone personalmente non lo uso proprio per i social,infatti su Facebook entro massimo 2 volte al giorno tra l'altro con swipe for Facebook che non consuma niente ed è l'unico social che ho,infatti la batteria mi dura una infinità da quando ho tolto quella spazzatura di Facebook e di Messenger, ma nonostante ti è stato detto decine di volte continui a tenerti le app ufficiali che ti consumano batteria

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar e Stefano4444 piace questo messaggio.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si e tu hai ragione che mi è stato detto.... Però il fatto è che in Facebook trovo quella comodità che non trovo con le altre app alternative! .... Tanto Messenger lo tolto definitivamente e ho messo Facebook Messenger lite.... E poi un'altra cosa:

    ho notato che anche usando app alternative a Facebook, il consumo di batteria è quasi lo stesso .... Dite che sarà perchè deve un attivo ristabilizzarsi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io uso Swipe pro e non è affatto.come dici tu, a me consuma molto ma molto meno dell'applicazione ufficiale

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Che differenza c'è tra swipe normale e swipe plus?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non saprei, io ho la versione a pagamento,non avendo mai avuto quella free non so quali differenze abbia

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buonasera ragazzi, allora veniamo a noi:

    ho seguito le vostre dritte , ovvero, ho disinstallato Facebook ufficiale stamattina verso le 8:30 e ho messo Swipe for facebook.... Arrivo alle 3 del pomeriggio e ho la batteria al 30%.... E non l'ho manco usato facebook, solo 5 minuti stamattina alle 10 e alle 12.... Per verificare la batteria, non ho manco usato Instagram.... Solo What's app saltuariamente (sarà stata una mezz'ora in tutto)....
    Comunque, arrivato al 5% di batteria, vado su Impostazioni-Batteria, clicco sulla voce "Schermo" e mi da 3h e 30.... Ma è possibile?.... Ceh le stesse ore che facevo con Facebook.... Quindi non è un problema di Facebook a questo punto.... Ceh quindi qualche servizio, mi sa, del sistema che consuma continuamente.... Anche perchè quando avevo facebook, la sua voce era tra i fondi della lista al 5%....

    Mi hanno anche comunicato che da un mesetto (NON SO SE SIA VERO) hanno migliorato il consumo di Facebook!.... Mi sapreste, qualcuno che ha ancora Facebook ufficiale, dare coinferma?

    Inoltre ho provato, arrivato al 50% di batteria a cancellare Swipe for Facebook e ad andare tramite browser ma i consumi sono stati gli stessi....!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    Persino senza Facebook non arriva a fine giornata la batteria!!!! :cry::cry::cry::cry:
    Sono le 18 e ho già il cellulare in carica....!!!! :cry::cry::cry::cry:

    Io non capisco proprio cosa possa essere!!!! :sob::sob:

    Cosa si può fare arrivati a sti punti? :cry::cry::cry::cry::hushed::hushed:
    Non posso di certo girare con il powerbank dietro (anche perchè dovrei comprarlo sennò)! :mmm::mmm:....

    Grazie mille ancora a tutti e a presto! :cry::cry:
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fai 3:30h di schermo solo fino alle 3 del pomeriggio? È normale ed è del tutto accettabile quel dato e l'ora.
    Sei con una ROM stock ed un firmware stock, di cosa ti lamenti? C'è gente che molto spesso non arriva nemmeno alle 3h di schermo con a bordo tutto stock.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    .... Ma veramente???? .... Belin e quanto consumano i servizi del sistema?!?!?!?.... Quello è vero, perchè leggevo su internet che ci sono persone che non fanno neanche 1h e mezza.... Si ma allora come è possibile che avendo tutto stock vada così giù la batteria?.... Quindi il sistema operativo non è poi così tanto non avaro di batteria....

    Comunque ceh mi sembra strano che non riesca ad arrivare alle 5 del pomeriggio con almeno il 50%!.... Boh!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti ricordo che stiamo parlando di un device con 2700 mah, e 3:30h di schermo su una capienza energetica del genere non è cosa da tutti quelli che hanno questa stessa capacità. Quindi direi che android stock è e rimane uno dei migliori (se non il migliore), poi ovvio, non può fare miracoli.

    Seconda cosa, scusa ma allora il modding perché esiste secondo te? Di certo non per vantarsi tra programmatori no? È normale che qualsiasi cosa sia custom avrà prestazioni migliori rispetto alla stock.
    E stiamo parlando di NEXUS, se non moddi questo, allora non ti lamentare se poi hai consumi simili ad altri brand. Nexus è famoso proprio per il modding, se gli togli questo non è altro che uno smartphone di fascia medio alta come tanti altri. E come tanti altri, anche android stock per quanto ottimo ha i suoi difetti.

    Se fai 3:30h di schermo solo fino all 3 è perché TU usi il cellulare troppo intensamente, non perché lui si scarica magicamente.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Capito , in effetti la questione del paragone tra stock e tra modding l'ho capita e fila tutto.... Però il fatto è proprio perchè non l'ho usato tanto che mi ha stupito.... Comunque concordo pienamente con te sul fatto che sia il migliore in circolazione.... Anche perchè l'ho potuto e lo sto testando con le mie stesse mani.... E devo essere sincero, ovvero che mi sono stupito per quanto sia eccellentemente efficiente! ....

    L'unica cosa è appunto la questione della batteria che mi sembrava un può in questione, ma grazie alla tua spiegazione mi è tutto più chiaro! .... L'unica domanda che ti faccio adesso è per prevenire eventuali danni futuri:

    Se ricarico il cellulare anche durante la giornata (verso le 3-4 del pomeriggio), la batteria si danneggia o non rischio niente?

    Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione e ti auguro intanto una buona serata!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quando il Nexus arriva al suo 10-15% di carica rimettilo a caricare e non hai problemi. Ovvio che comunque a lungo andare la batteria si deteriora e perde piano piano parte del suo potere energetico.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si sì, no, intendevo ricaricarlo più volte al giorno, se magari danneggia maggiormente la batteria.... .... Quindi la danneggia maggiormente o lo ricarico tranquillamente, che so che non rischio niente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ricaricalo tranquillamente, in ogni caso dovrai farlo, o lo fai prima o lo fai dopo non ti cambia nulla

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ok perfetto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao a tutti @corra22 @Cranio @PhilStelar ecc, ascoltate un attimo, vi volevo chiedere due cose:

    un mio amico ha comprato appena è uscito, il Pixel 5" e mentre parlavamo l'altra volta sulle batterie, mi ha detto due cose, che mi hanno lasciato un pò dubbioso e che vorrei chiedervi a voi per sapere se sono vere:

    1) mi ha detto che un quad-core consuma meno batteria in confronto ad un hexa-core, sto che ha più processori.... È vero????

    2) lui riesce, staccando il cellulare alle 8 di mattina e lasciando attaccati i dati con GPS (a basso consumo) e qualche oretta di bluetooth ad arrivare tranquillamente a fine serata (ovvero le 21-22) con il 10-15%....
    .... Ma secondo voi è vero o è una palla?....

    Anche perchè il Pixel 5" ha una batteria da 2770 mAh è il 5X ce l'ha da 2700 mAh.... Come riuscirebbe ad arrivare tranquillo alle 22 con il 15%???? ....

    Ah mi ha inoltre detto che ha Facebook, Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp installati!

    Ciao e grazie mille ancora (e spero che riuscirai a darmi delucidazioni in merito! )! Buona serata!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2017