Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei MediaPad T1-701u bloccato in Recovery mode

Discussione in 'Huawei MediaPad' iniziata da sabri.na, 28 Feb 2017.

  1. sabri.na

    sabri.na Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti! Come detto nella presentazione, sono poco esperta del sistema Android, quindi mi scuso in anticipo se sarò poco precisa! :) Meno di un mese fa ho acquistato il MediaPad in oggetto. Sabato l'ho acceso per fare una ricerca, quando Google si è più volte bloccato in modo anomalo. Ho rinunciato e messo in stand by il dispositivo. Quando l'ho ripreso, ho trovato una schermata con al centro il logo EMUI, in alto a sinistra la scritta Huawei Recovery 1.0 e, sotto EMUI, 4 opzioni:
    • Reboot system now
    • Wipe data/factory reset
    • Wipe cache partition
    • Apply update from sdcard
    Qualsiasi opzione scelga, ritorna sempre su questa schermata. Per l'ultima opzione, mi dice, giustamente, che non ci sono update sulla sdcard. Cosa posso fare? Questa è la schermata:
    [​IMG]
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo dispositivo è Wi-Fi o anche 3G ?
     
  3. sabri.na

    sabri.na Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    E' anche 3G
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova scaricando questo firmware T1701U_C209B009

    Scaricare il firmware ed estrarre il file UPDATE.APP.

    Copia/sposta questo file in una cartella che dovrai denominare dload.

    Copia/sposta la cartella appena creata (dload) in una microSD (magari formattata in FAT32)

    Spegni il tablet e inserisci la microSD nel tablet

    Premi copntemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non appare l'upgrade sul display.

    Rilascia i pulsanti e aspetta la fine delle operazioni
     
    A paolomasio e sabri.na piace questo messaggio.
  5. sabri.na

    sabri.na Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Perdonami! Nel messaggio iniziale ho dimenticato di scrivere che il dispositivo non si spegne, rimane acceso su quella schermata (si spegne da solo perché si scarica la batteria). Ho comunque eseguito i primi tre passaggi (fino a copia su sd) e poi, dalla schermata che ho allegato all'inizio, ho selezionato "apply update from sdcard"... Mi esce questo messaggio:
    Software updating, please wait...
    oemsbl version list check error!
    check_write_data_to_partition, write data error
    Error: SD card update failure, SD card update abort!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per spegnere il dispositivo dovresti cercare di tener premuto a lungo il tasto Power finchè non si spegne.
    Per quanto riguarda l'errore, probabilmente dipende dal firmware non compatibile.
    Riproviamo con questo finlandese

    T1-701uV100R001C100B006

    AGGIORNAMENTO:
    Ho scaricato il firmware, al suo interno troverai due cartelle dload e dload_small_eu.
    Il flash avviene in questo modo:

    1) copia dload in una scheda microSD e tramite la combinazione dei tre tasti installa l'aggiornamento;

    2) finita questa installazione, rinomina dload_small_eu in dload, copia anche questa cartella nella scheda microSD (dopo averla formattata dalla precedente cartella) inserisci la scheda nel tablet ed esegui l'aggiornamento locale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Feb 2017
    A sabri.na piace questo elemento.
  7. sabri.na

    sabri.na Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Ho seguito tutti i passaggi ed ha ripreso a funzionare! Grazie @Giulio75 !!! Il tuo aiuto e la pazienza sono stati preziosissimi!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto ;)
     
  9. sabri.na

    sabri.na Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Buongiorno! Mi dispiace disturbare ancora, ma ieri sera, dopo aver aggiornato il dispositivo, ho riscontrato un problema con la fotocamera: la schermata è tutta nera. Da cosa può dipendere? Ho eseguito male qualche passaggio?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai eseguito il processo come ti ho descritto ?
    Prima la cartella dload tramite la combinazione dei tre tasti e poi, rinominando la seconda cartella dload_small_eu in dload, aggiornarla da Upgrade > Aggiornamento Locale ?
     
  11. sabri.na

    sabri.na Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    4
    Sì. Prima per un attimo ha funzionato la fotocamera normale, quella frontale no. Poi di nuovo tutto nero
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da recovery prova a fare un wipe data factory reset e un wipe data cache partition. Queste operazioni cancelleranno tutto, perció, se hai qualcosa da salvare, salvalo prima.
    Successivamente al riavvio, digita sul tastierino telefonico #*# 2846579#*#* e successivamente scegli opzione 3.Network Information Query e dopo opzione 4.Vendor Country Info e riporta qui le sigle hw e Country
     
  13. dadehuaweiP20

    dadehuaweiP20 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    CIao,

    ho un problema simile con un Huawei P20, dopo avergli fatto fare un bagno in mare (aimè) l'ho messo ad asciugare nel riso e fortunatamente di è accesso ma rimane bloccato senza via di uscita nella schermata recovery, fa selezionare le opzioni ma... nulla:

    download latest version and recovery
    wipe data/factory reset
    reboot
    shutdown

    che posso fare? il mio caso sembra simile a quello sopra citato.
    Sono disperato considerando che il telefono ha 2 mesi... grazie mille.

    Ciao

    Davide