Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Asus Zenfon Go problemi fotocamera e avvio terminale

Discussione in 'ZenFone 2 Serie' iniziata da simone1984, 1 Mar 2017.

  1. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ciao ragazzi, ho acquistato per un amica questo telefono, e sta dando una marea di problemi, comprato e sostituito dopo una settimana, mi danno un altro Asus Zenfon Go bianco, stessi problemi.... fotocamera che resta in schermata nera, o fa la foto e si blocca la fotocamera, riavvio il cellulare per riattivare la fotocamera ed il cellulare non si avvia, a meno che non si toglie la batteria..... cosa posso fare? ho provato anche caricando un vecchio firmware ma i problemi persistono.... assurdo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che finchè i prodotti siano in garanzia e presentino difetti di fabbrica sia opportuno che gestisca tutto la casa madre, anche sostituendoli. Magari, fai un reclamo dicendo loro che è il secondo che ti mandano difettato.
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  3. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ok Giulio grazie, allora mi consigli di riportargli pure il secondo? il problema è che non lo gestisce la casa madre, ma Mediaword..... dando un altro terminale uguale.....
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, anche se lo gestisse Mediaworld, loro devono comunque garantirti il prodotto.
    Al massimo potresti tentare un aggiornamento software qualora ce ne fosse sul sito Asus, l'importante è che non sia brandizzato, perchè difficilmente (per non dire impossibile) potresti installarne uno dali.
    E comunque devi sempre tener presente che lo SKU (la provenienza) deve essere uguale a quello installato sul tuo dispositivo, cioè WW o CN o TW (credo WW in quanto europeo) e superiore a livello di firmware, e questo lo vedi da Impostazioni > Informazioni sul Software WW e la sigla del software
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  5. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    non ci sono aggiornamenti Giulio, l ultimo installato è quello + recente ho gia provato, sto provando a fare un downgrade di aggiornamento veramente, cioè sempre lollipop come c è ora ma meno recente
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E allora insisti con Mediaworld. Devono risostituirtelo o al massimo rimborsarti
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  7. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    intanto provo con il downgrade.... se no nn saprei cos altro fare... anche perchè caricare una rom non ufficiale credo si perdi la garanzia no? almeno cosi ho letto.... che facendo il root si perde
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se fai il downgrade senza che sia permesso o ci dia un file di rollback sul sito, rischi di causare dei danni al dispositivo.
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusate se mi intrometto, ma anche asus rilascia i file di rollback per fare i downgrade? Lo chiedo perché a me risulta che questa sia una pratica solo di Huawei/honor

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per qualche modello lo hanno rilasciato un file di downgrade
     
    A cranio84 e simone1984 piace questo messaggio.
  11. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    fino ad ora sembra funzionare..... poi vediamo se continuano blocchi e cazzate varie
     
    A Giulio75 piace questo elemento.