Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovi Problemi Com M9 Dopo Aggiornamento A Nougat

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da ovodda, 3 Feb 2017.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A noi non risulta nessuna novità sull'aggiornamento a Nougat per M9. Alcuni utenti stanno aggiornando e dichiarano di non aver nessun problema, anzi un miglioramento generale del telefono, altri invece sono pieni di bug, un utente è dovuto ricorrere all'assitenza perché il telefono non è più partito(potrebbe essere stata una coincidenza, non è detto che sia collegato all'update)....purtroppo al momento sembra essere un terno al lotto....a qualcuni va a qualcuno no...ma comunque il numero dell' OS è rimasto quello, non dovrebbero essere state apportate modifiche perciò l'update è sempre lo stesso.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  2. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    mamma mia ogni major update lo devo fare sempre con la paura.. potresti intanto dirmi la procedura del ripristino di google dopo aver fatto il reset?
    aggiorno, faccio il backup, resetto e poi ripristino? dovrei trovare tutte le personalizzazioni e impostazioni com'erano giusto?
     
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il backup di google è automatico se lo hai attivato nelle impostazioni, si sincronizza, DEVI CONTROLLARE di averlo attivo poi al reset del telefono una volta inseriti l'email e la password durante la configurazione iniziale il ripristino parte in automatico.
    Io backupperei ora, poi resetti e aggiorni. Al riavvio dovrebbe ripristinare come spiegato sopra.
    Considera che qualche problema potrebbe derivare dal fatto che alcune app non sono ancora compatibili al 100% con Nougat!!

    Edit. @Poggy_rx_8 se aggiorni mi farebbe piacere sapere se ci fai sapere come va il tuo M9 con Nougat ufficiale.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 27 Feb 2017
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ciao ragazzi ho appena sentito l'assistenza di htc in chat e mi hanno confermato che l'aggiornamento che ci viene notificato è lo stesso delle scorse volte e non è ancora stato rilasciato quello nuovo.. mah non so che dire
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io se fossi stata in te avrei gia aggiornato da tempo....ad alcuni va benissimo, ad alcuni meno ad altri per niente, ma l'unico modo per scoprirlo è aggiornare....Anche perché personalmente comincio a pensare che se fosse veramente pieno di errori e che rende il telefono inutilizzabile lo disabilitavano proprio e invece a distanza di un mese continui ancora a ricevere la notifica quindi...fai un reset, lo aggiorni e poi lo resetti di nuovo e vedi come va!!
    Se poi il telefono è proprio inutilizzabile c'è sempre il modding che salva la vita!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    eh ho capito ma la mia paura è proprio trovarmi tra quelli a cui non vanno per niente!! è anche vero che c'è il modding ma se sbaglio qualcosa vado nel pallone e combinerei solo disastri!!
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se avrai problemi dopo l'aggiornamento, ci sono le guide per tornare alla versione precedente di Android sempre lasciando il telefono tutto stock, credo che Marty si riferisse a questo tipo di modding, quindi fatti coraggio ed aggiorna, se poi non dovesse andare bene ti aiutiamo a tornare come sei adesso

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A me l'unica cosa che viene pensata basandomi anche sull' esperienza avuta con Nougat su HTC10(rilasciato,sospeso,ri rilasciato), è che, se l'aggiornamento era fallato disastrosamente e andava corretto, in rete si sarebbe trovata notizia o lo stesso Llabtoofer lo avrebbe comunicato tramite Twitter come fa di solito, mentre a distanza di un mese tutto tace quindi credo che Nougat per M9 al momento sia questo!!!


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    Purtroppo su HTC per fare il downgrade è richiesto obbligatoriamente S-OFF tramite Sunshine al costo di 25$.....dovrebbe comunque sia sbloccare il bootloader e avere i permessi di Root su Rom stock o simil-stock(niente di impossibile, so tutti paroloni ), però certo che se decidesse di provare a moddare è ovvio che lo aiuteremmo!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  9. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    eh ora che ci penso su xda ne hanno parlato dell'aggiornamento su M9?
    va bene allora datemi qualche giorno per sistemare i backup e poi proverò
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Su XDA gli utenti americani è da Dicembre che hanno NOUGAT su M9 ma l'aggiornamento americano o asiatico è diverso da quello Europeo!!
    Il tuo telefono è in garanzia ancora?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    si intendevo gli utenti europei.. comunque è in garanzia fino al 28 aprile
     
  12. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Allora a maggior ragione aggiorna, ti spiego, alcuni utenti affermano che l'aggiornamento gli si pianta al 25% dell'installazione e poi il telefono si blocca andando in bootloop rendendolo inutilizzabile. Se il tuo dispositivo è al 100% stock, dovesse presentarsi la situazione puoi ricorrere all'assistenza HTC in quanto il danno è provocato da una loro software eventualmente buggato e quindi devono risolverlo rispettando la garanzia. (Puoi sentirli in chat ma devono confermare) Se lo fai a garanzia scaduta purtroppo dovrai risponderne personalmente.
    OVVIAMENTE IL MIO È SOLO UN CONSIGLIO, TU FAI QUELLO CHE TI SENTI DI FARE!!!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. paolobase

    paolobase Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, aggiornato a Nougat senza problemi CID O2. Dopo fatto hard reset il telefono funziona molto bene. Unica cosa, non arrivavano le notifiche della posta o di Gmail e non aggiornava in automatico la posizione e il meteo. Tolto il risparmio energetico ha preso a funzionare tutto e ad arrivare le notifiche. Con Android 6 funzionavano anche con risparmio energetico attivato. Risparmio energetico non quello estremo, quello normale
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Purtroppo non ho modo di poter verificare dato che non sono in possesso di un HTC ONE M9, ma da come hai descritto il problema sembra trattarsi di un bug dell'aggiornamento, visto che non si è risolto nemmeno con un factory reset e che in modalità normale funziona correttamente. Evidentemente c'è un problema con la modalità del Risparmio Energetico. Ora è notizia di pochi giorni fa, M9 sta ricevendo un nuovo OTA di circa 700Mb, oltre alle patch di sicurezza probabilmente contiene anche qualche bugfix, speriamo che si siano accorti di questo e lo abbiano corretto. Sai se ad altri capita la stessa cosa? il tuo M9 è brandizzato da un operatore od è un NO-BRAND?

    Inviato dal mio HTC 10
     
  15. paolobase

    paolobase Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ho letto di altri con lo stesso problema con modalità risparmio energetico. Pensavo non fosse brandizzato invece ho scoperto cercando il cid che è O2, infatti ha ricevuto l'aggiornamento un paio di giorni fa

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il fatto che anche altri possessori riscontrano lo stesso bug sta a confermare che il problema viene dall'alto, ossia da HTC stessa. Ora bisogna sperare che nel prossimo update decidano di correggerlo, anche perchè M9 si sta avviando verso il suo secondo compleanno dalla data di uscita e come ben si sa la legge del mercato impone che un terminale superati i 2 anni di aggiornamenti ufficiali viene abbandonato dalla casa madre e quindi non più aggiornato ufficialmente (poi cè il modding!!!!!).
    Comunque per vedere se è brandizzato occorrerebbe sapere la versione dell'OS, anche perchè quel CID mi sembra incompleto, è solo 02?? Se lo riavvii in modalità download l'OS lo trovi scritto li, dovrebbe essere qualcosa come OS 4.14.xxx.xx.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. paolobase

    paolobase Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Non ne sono sicurissima ma dovrebbe essere brand inglese.

    Inviato dal mio HTC 10
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2017
  19. paolobase

    paolobase Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Ho scoperto che basta togliere le app Gmail e meteo di HTC dalla ottimizzazione energia perché si aggiornino in automatico

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  20. Poggy_rx_8

    Poggy_rx_8 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    17
    ciao a tutti pensavo di aver scritto qui sul blog dell'aggiornamento al 7.0 ma evidentemente mi sono sbagliato, comunque qualche settimana fa ho fatto con molto ritardo l'aggiornamento con successivo hard reset.
    Devo dire che il ripristino col backup di google è riuscito perfettamente, lo stesso non posso dire del ripristino di whatsapp.. infatti mi ha tagliato 3 giorni di conversazione (come ad ogni reset whatsapp fa sempre qualcosa):
    Impressioni: ho notato subito una maggiore fluidità del sistema in generale, soprattutto nell'aprire e chiudere la tastiera cosa che invece non ho visto nel passaggio tra 5.1 a 6.0, mentre qualche piccolo bug invece c'è ad esempio il bluetooth che si accende da solo (è successo 2 volte) e delle notifiche che non se ne vanno subito. Autonomia: è rimasta la stessa di sempre, mentre la ricarica forse è leggermente migliorata.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.