Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Galaxy S4 i9505] Problema batteria e non rilevamento scheda sim

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da arawol, 19 Feb 2017.

  1. arawol

    arawol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ragazzi, qualche settimana fa la batteria del mio galaxy S4 è come impazzita!! Una volta segnava 80%, il momento dopo 39% e dopo ancora 90%, quando lo collegavo per ricaricare non voleva proprio ricaricarsi, non leggeva più il caricabatterie. All'improvviso lo ha letto e si è ricaricato;
    ho fatto la calibrazione della batteria e sembra migliorato.
    Qualche giorno dopo però è sorto un altro problema, mi compariva la scritta SCHEDA SIM NON RILEVATA RIAVVIARE. Riavviavo ma della scheda sim non voleva proprio saperne non la leggeva in nessun modo.
    Ho usato per qualche giorno un altro telefono fino a quando ho deciso di riutilizzare il mio S4, e stranamente ora ha rilevato la scheda sim e funziona! Mi ha rifatto questo problema una sola volta mentre era in carica.
    Ora vi chiedo:
    E' possibile che tutti questi problemi possano dipendere solo dalla BATTERIA che ormai è andata (il 14 Aprile fa 3 anni!!) ????
    oppure secondo voi è un problema più grave?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato se con altre sim ti dà lo stesso problema?
    Comunque no, non dipende dalla batteria, sono problemi isolati.
    Non sei il primo a lamentare problemi con la sim su un s4, se non ricordo male il problema nasce da una incompatibilità delle nuove sim nel lettore. Ma non saprei entrare più nel dettaglio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. arawol

    arawol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ciao, allora, girando e rigirando su internet ho trovato la "soluzione", se non è compromessa la scheda madre.
    Dopo aver fatto l'hard reset, se lo smartphone continua a dare il solito problema "SCHEDA SIM NON RILEVATA. RIAVVIA" , l'unica soluzione è quella di mettere un piccolo spessore adesivo sul flat del lettore sim card che si aggancia alla scheda madre. Credo che con il tempo o umidità o calore quel poco di spessore di gomma che ci appiccicano sopra non fa contatto con la cover per tenere il flat in posizione e fermo.
    O si mette dello spessore di carta o lo si fissa definitivamente con della colla a caldo.
    http://imgur.com/ov15t3v
    Mettere degli strati di carta su quel l'aggancio flat cerchiato di rosso. Ricorprire il tutto, volendo, con colla a caldo. Richiudere il telefono.
    Quindi bisogna aprire il telefono per arrivare alla scheda madre e poi mettere circa 1 cm di carta sull'attacco flat lettore sim .

    http://imgur.com/K5TZZGZ
    Ecco il punto da schiacciare e sotto il quale c'è il flat sim da spessorare con della carta, meglio adesiva per comodità.

    Il ragazzo che ha risolto questo problema si chiama TRIPODI CARMELO ed ha fatto un resoconto dopo diversi test:

    Resoconto:
    Esistono piu livelli di danneggiamento alla scheda madre/flat lettore Sim .
    Livello 1 =
    Basta sostituire la batteria poco performante per sopperire allo sbalzo di tensione che causa la perdita del segnale proveniente dal lettore sim a causa delle Micro deformazioni dei pin causati dal calore (generato dall'ossido formatosi dall'umidità penetrata dalla zona fotocamera )che ha letteralmente consumato lo spessore in gomma sopra l'aggancio del flat sim .

    Livello 2 =
    I pin dell'aggancio del flat o della scheda madre o entrambi sono talmente poco deformati (grazie al fatto che vi siete accorti che il telefono era eccessivamente caldo e avete smesso di usarlo evitando di peggiorare il danno) che basta aggiungere della carta per ricreare quello spessore che si è dissolto per mantenere il flat fermo e permettere alla corrente di non far fatica a passare da un punto all'altro dei contatti.

    Livello 3 =
    I pin sono talmente deformati (comunque parliamo di microscopiche deformazioni) che anche lo spessore di carta non basta e dopo 1 o piu giorni si ripresenta sporadicamente e senza causa apparente.
    Per quest'ultimo dopo svariate prove software e provati tutti i firmware a disposizione per s4 risultano efficaci a risolvere il problema del mancato rilevamento sim il firmware del Samsung s4 Google Edition 5.0 ( un po instabile) e Lollipop 5.0.1

    Ho impiegato 8 mesi prima di dare una risposta sicura a tutti voi e adesso potete comprendere causa ed effetto e soprattutto RIMEDIO per questo problema che affligge sempre piu proprietari del Samsung S4 .

    Grazie a tutti per la vostra attenzione.

    Un saluto. .

    Tripodi Carmelo
     
    A Dav9119 piace questo elemento.
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quindi hai risolto con questo metodo?
     
  5. arawol

    arawol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Per ora sembra di si, vedremo cosa accadrà in futuro. Molti che hanno lo stesso problema hanno risolto definitivamente con questo metodo.
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Spero che non si ripresenti più il problema allora. Se non ti dispiace, e ne hai voglia, tienici aggiornati.
     
  7. arawol

    arawol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Certo. Grazie mille :)
     
    A PaoloVt e Phil Stelar piace questo messaggio.
  8. PaoloVt

    PaoloVt Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie arawol, ho risolto il problema di una sim di PosteMobile, facendo pressione (senza smontare nulla se non la cover) vicino alla fotocamera e flash, tutto è tornato normale...almeno per ora, grazie mille a te e Tripodi Carmelo :thumb:
     
  9. PaoloVt

    PaoloVt Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo il problema si è ripresentato , anche se più di rado 2/3 volte al giorno, se trovate un'altra soluzione siamo qua...buon lavoro.