Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SAMSUNG SII GT-I9100] Come ripristinare il firmware ufficiale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 28 Lug 2014.

  1. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Anche quelli originali ???? Sopratutto quelli originali europei ??? E' primo di firmware il mio GS2 e non so quale montare.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in quel sito i firmware sono tutti originali. se hai un samsung S2 GT-I9100 scarica pure quello linkato qui sopra è l'ultimo disponibile android 4.1.2 NO brand ITA.
     
    A paperinik4 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ho provato ma il download non parte non so il perchè.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scaricare da samfirmware ormai è diventata un'impresa,per chi non ha account premium deve provare a scaricare anche 4o5 volte prima che il download venga terminato senza problemi,invece se hai account premium non ci sono problemi,ovviamente l'account premium si paga

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ciao Cristian,

    Allora ovviamente all'epoca mi ero registrato. Mi compare il seguente messaggio:

    "
    Your download will start after the sponsored video."

    Ma il video non inizia mai. E nell'elenco ufficiale non esiste quel tipo di firmware ma la cosa trstie è che non esiste la nazione italiana. Che debbo fare a sto punto ????
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    aspetta un momento che quardo nel mio account mediafire.. se ho ancora il firmware te lo linko qui e scarichi diretto.
     
  8. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    ok grazie.
     
  9. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Grazie delle spiegazioni ecco perchè non va. Non ho account premium e non ho intenzione di pagare in quanto per le poche volte che scarico firmware mi basterebbe che partisse quello lento.....
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io con account free ho scaricato qualche giorno fa un firmware da oltre 1 gb di peso, dipende a volte funziona e scarica regolare ma il download è lenmtissimo.

    vai qui e vedi se riesci a scaricare il FW per S2 > http://www.mediafire.com/download/u5otu7cj85s5aae/I9100XWLSW_ITA_Android412.rar
     
  11. paperinik4

    paperinik4 Worker Droid

    Iscritto:
    16 Set 2013
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    5
    Ok grazie ho visto ora che la samsung ha cambiato la sigla di quel firmware da quello che mi avevi indicato te è diventato:

    I9100XWLSW

    Grazie della collaborazione e spero che vada tutto lisco al ripristino.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. IlPesca

    IlPesca Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se dopo la procedura su Odin mi compare FAILED nel riquadro in alto con fondo rosso che faccio, butto il cell?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende dal perchè la procedura fallisce.
    Alle volte può essere un firmware sbagliato, altre la porta USB (specie se usi la 3.0 del computer), altre ancora il cavetto.
    Potrebbe essere anche un provblema hardware del dispositivo (memoria interna o porta micro esb).
    Solitamente Odin mostra un log delle operazioni in un quadrato bianco a sinistra della finestra di programma. Di solito potrebbe essere di aiuto a capire il problema.
     
  14. IlPesca

    IlPesca Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In realtà inizialmente il FAILED mi è comparso perchè tenevo aperto Kies.
    Chiuso Kies la procedura si è attivata ma dopo 2 ore che era fermo su CACHE senza nessuna progresione della barra verde ho deconnesso il cavo USB. Dopo è comparso sul display "Firmware upgrade ecountered am issue. Please select recovery mode in Kies & try again"
    Il problema è che ho tentato più volte ma ODIN rimane sempre fermo su CACHE
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a fare > questa procedura.. utilizza il file pit da 4gb e vedi se il flash del FW va a buon fine.
     
  16. IlPesca

    IlPesca Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    E' in corso ma non vedo progressione da quasi 5 min...
    In compenso, dopo sostituzione della batteria alla riaccensione è ricomparso il robottino del download
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quella modalità è la download mode e dato che hai sostituito la batteria o l'hai tenuta estratta per diverso tempo riparte da quella modalità in quanto sei in una situazione di soft brick.
    Se non dovesse funzionare ti appare una schermata come questa

    fis.jpg

    A questo punto hai due possibilità:

    1 - usare il metodo che ti ha postato Cristian;
    2 - utilizzare Samsung Kies per il ripristino del firmware

    fis 2.jpg

    Una piccola accortezza: se utilizzi Odin, devi chiudere i processi di Kies, in quanto potrebbero, anzi, interferiscono con Odin stesso.
    I processi li chiudi dal Task manager di Windows, aprendolo con questa combinazione di tasti: Tasto Alt + Tasto CTRL + Tasto Canc, poi trova tutti i processi con Kies (solitamente son 3) e chiudili selezionandoli a uno a uno e scegliendo termina Processo
     
  18. IlPesca

    IlPesca Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok niente processi Kies, Odin fermo su Set Partition da 50 min.
    Quando ho provato a aggiornare il firmware tramite Kies, Kies non vedeva il cell
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il telefono va messo in download mode (Volume Giù + Tasto power + Tasto centrale)

    EDIT: Che versione di odin stai usando ? Utilizza la versione Odin3-v1.85
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Mar 2017
  20. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti! Spero di scrivere nel posto giusto, volevo provare ad aggiornare il mio samsung s2 al sistema operativo più recente ed ho trovato un interessante guida, che sono riuscita a seguire passo passo ottenendo il risultato guisto. Usando il telefono però mi sono resa coto che è lentissimo e non posso usare internet più di 5 minuti che si consuma tutta, vorrei quindi ripristinare un samsung galaxy s2 a jelly bean 4.1.2 (che era quello con cui fin ora funzionava meglio) secondo voi ci si può riuscire? Potreste guidarmi? Vi linko la guida che ho seguito così potrete conoscerne tutti i dettagli, grazie a chiunque risponderà! https://forum.xda-developers.com/galaxy-s2/help/guide-tutorial-samsung-galaxy-s2-i9100-t3538601