Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto brick/bootloop honor 8

Discussione in 'Modding - Honor 8' iniziata da Karra85, 13 Mar 2017.

  1. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Infatti usavo il proxy diverso.. ci provo come dici. Se funziona sei un mostro ;)
     
  2. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Tutto tempo perso.. fatto tutto ma mi appare sempre 360 e non 380 nonostante ho preso la 380
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2017
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è tempo perso, anche a me all'inizio anche se si era installata correttamente dava come versione ancora la b360,ma era ovvio che si era correttamente installata la b380 dato che sono cambiate banda base,versione kernel,patch di sicurezza e si è installata Google duo come app di sistema,quindi dimmi se hai installato correttamente la b380 da firmware finder,perché in questo caso ti posto una versione fix da installare sempre manualmente che altro non fa che cambiare il nome da b360 a b380 ma funziona solo se hai installato correttamente la b380

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho google 2 tra app di sistema ma il consumo di app in beckground non so se ho scritto bene, è esagerato.. quindi booh... Per il resto la patch è del 1 gennaio 2017
     

    Files Allegati:

  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque gli esperti consigliano un wipe data facory reset dopo l'installazione della B380, quindi, se hai intenzione di farlo, prima un backup e poi il wipe da recovery
     
  6. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0

    Non mi va di perdere 3 ore a reinstallare e perdere app e cose varie.. tanto poi alla fine so di non risolvere quasi nulla..
     
  7. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Ma uno che non è abituato a queste cose passa le ore sui forum

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come puoi vedere il telefono si è aggiornato correttamente anche se dice che hai ancora la b360 adesso hai la b380,dopo un aggiornamento di questa mole è quasi d'obbligo fare un ripristino ai dati di fabbrica e soprattutto aspettare almeno 3 o 4 cicli di carica,se vuoi che il telefono ti visualizzi la versione software esatta fai un fischio e ti posto il file da 1.3gb che va flashato nella situazione attuale in cui si trova il tuo smartphone in modo che venga visualizzata la versione corretta

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok posta pure e molte grazie. Mi spieghi come fare e ripeistinare un beckup in modo tale che una volta riprisrinato deve tornare lari pari a come e ora.. app e impostazioni
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Basta fare il backup con l'applicazione preinstallata sul telefono ed ovviamente fallo direttamente sulla scheda esterna,altrimenti quando fai l'hard reset andrà perso,per ripristinarlo fai la stessa cosa,avvii la solita app preinstallata,selezioni la memoria esterna e ti trova il.backup fatto precedentemente che ripristinerà automaticamente,dammi qualche minuto e ti posto il fix

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Fatto con app esterna non sapendo che c'è n'era una di serie.. al ripristino ho perso tutti i dati e tutte le impostazioni.. che nervoso... La batteria è da testare ancora.. ma qiando mi posti la nuova e la installo devo rifare l'hard reset o non c'è n'è bisogno più?
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Penso non ce ne sia bisogno,perché in realtà va solo cambiare il nome della versione software,mi spiego meglio,per questo aggiornamento ci vogliono 2 file se fatto in modalità manuale come abbiamo fatto noi,un file è reperibile da firmware finder che è quello che in realtà aggiorna tutto,infatti come hai potuto vedere si sono aggiornate le patch di sicurezza,il kernel,la banda base (modem) e si è installata Google duo come app di sistema,questo file però ha un piccolo bug,che non cambia la voce software da b360 a b380,quindi si legge sempre b360 nelle info anche se in realtà non si ha più quella versione ma la b380,il secondo file invece,anche se delle stesse identiche dimensioni del primo non aggiorna assolutamente niente, ma va solo a correggere quel la versione software in b380 nelle info dispositivo e nient'altro,infatti se si prova ad installare direttamente il secondo aggiornamento,questo non parte proprio,da errore ed il telefono si avvia in modo normale,mentre se viene flashato dopo aver aggiornato con il primo file va tutto a buon fine,quindi credo a questo punto che non ci voglia un secondo hard reset,detto questo sto avendo un po di difficoltà nel reperire il file,perché dal sito russo da dove lo scaricai qualche giorno fa non riesco più a trovarlo,comunque tranquillo che continuo la ricerca ed appena lo trovo ti posto qui il link

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Graaaaaaazie milleeee
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho trovato il file http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=772246&st=4040#entry58948025 devi scaricare il secondo,quello con il nome più lungo,per quanto riguarda il lettore il problema non è sicuramente legato all'aggiornamento dato che lo uso da oltre 2 settimane e non perde un colpo il lettore di impronte, delle volte può bastare anche un semplice riavvio o una pulizia del lettore

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie molte.. mi ricordi l'estratto dove metterlo? Dato che lo sto scaricando con chrome e poi devo scompattarlo..
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusami ma ero in campo con la mia squadra,comunque estrai il file e tutto quello che c'è dentro lo copi nella sd esterna all'interno della cartella dload

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  17. vittoriocr7

    vittoriocr7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok fatto tutto... Ora vorrei provare la nuova mod per la fotocamera. Che mi dici?
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quella per essere flashata c'è bisogno di di avere il bootloader sbloccato e la recovery twrp

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    [​IMG]

    Mi è venuto fuori prima. Come mai pesa così poco, mentre il file che era nell'app che aveva consigliato cranio pesava un giga e trenta? E come mai mi viene fuori l'aggiornamento ora dopo un mese che ce l'hanno gli altri? Io intanto faccio un backup e lo installo. E per la mod della fotocamera? Per fare il root di Honor come si fa? Ci sono altre mod interessanti o app?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Perché questo è appunto solo un aggiornamento ota,quello che si scarica da firmware finder è un full ota, cioè il sistema completo. Per quanto riguarda l'arrivo dopo un mese da quando l'hanno ricevuto gli altri non è esattamente corretta come affermazione,infatti tanta gente ancora non lo riceve,gli aggiornamenti avvengono a scaglioni,sarebbe un grosso problema per i server sostenere la connessione contemporanea di centinaia di migliaia di smartphone che scaricano l'aggiornamento in contemporanea,per questo si chiamano aggiornamenti a scaglioni o macchia di leopardo,quindi se si è fortunati lo si riceve subito,altrimenti bisogna solo aspettare pazientemente che arrivi,detto questo ti sconsiglio di fare il root e mettere la custom recovery su questo smartphone,innanzitutto perché non è facile come su altri smartphone ed ancora di più perché ritornare stock è ancora più complesso,fare il root e mettere una recovery twrp vuol dire perdere gli aggiornamenti futuri

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk