Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. Loffio

    Loffio Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    devo trovare la scatola o vedere sotto la batteria ..ti dico appena posso, mi puoi consigliare quale fw provare a flashare fintanto che sono riuscito ad entrare nel download mode?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provarne uno qualsiasi, se si tratta di bootloop hardware la situazione non cambierà minimamente.
    Certo puoi sempre provare un firmware diverso da quelli che hai già provato, non ce n'è uno in particolare per salvare il telefono.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  3. Loffio

    Loffio Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    flashato non cambia niente (il cell alla fine della procedura ma anche dopo aver staccato la batteria non si reboota) cmq il mio seriale inizia con 508. Ma come mai lgup riporta sempre versione la 20d? dovrebbe essere cosi o vuol dire che i flash non sono mai andati a compimento?
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2016
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La seconda, il 508 è stato prodotto prima di settembre 2015 quindi quasi sicuramente è un problema a livello hardware. Devi portarlo in assistenza, se è in garanzia dovrebbe passare.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. tonein

    tonein Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi non so più come fare.. Ho attualmente installato sul dispositivo una versione cyanogen, la 14.1. Volevo rimettere il firmware originale, ma non riesco a far leggere il dispositivo in nessun modo a LGUP. Questa guida (la seconda del primo post) l'ho già usata con successo quando sono passato dalla Genisys alla Cyanogen(richiedeva firmware ufficiale). Questa volta non riesco.. mi appare il messaggio: There is no handset connected. Please, connect a handset(s). Ho già provato ad riavviare il G4 mentre era collegato e con l'app aperta, ho anche provato da un altro pc. Niente da fare. Mi chiedevo se esistesse un modo per rimettere la rom originale flashandola da TWRP o se qualcuno sa come risolvere l'errore di LGUP. Grazie in anticipo
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo le ROM non stock soffrono di problemi simili, il mio consiglio è di installare una rom stock come la imperium tramite twrp con tutti i wipe e dopodiché riprovare.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A tonein piace questo elemento.
  7. tonein

    tonein Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ti ringrazio.. Ho flashato prima la Imperium ed ora LGUP riconosce il dispositivo. Grazie davvero.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  8. fabin

    fabin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ciao scusami se mi accodo ma ti volevo chiedere un aiuto (premetto che sono un principiante)
    ho preso un lg g4 usato, dalle informazioni sul telefono ho installato android 5.1 versione software v10d-eur-xx
    da controlla aggiornamenti mi dice stai usando ultima versione software nella versione corrente del sistema operativo.
    ho contattato lg e mi hanno detto che il mio telefono risulta associato ad un brand tedesco e che evidentemente in germania per quel brand tedesco android 6 non e ancora disponibile.
    cosa posso fare x aggiornare ad android 6,oppure allinearlo ai brand italiani?
    ho provato ad installare il tomtom ma niente da fare va in conflitto con qualcosa perche si installa tutto poi quando avvio applicazione il cursore rimane sempre a caricare in un cerchio.
    ho fatto questa ricerca

    <model>LGH815</model>

    <suffix>AEUAVK</suffix>

    <msn>505KPHG019561</msn>

    <esndate>20150509</esndate>

    <buyer>EUA</buyer>

    <esnoutgodate>20150511</esnoutgodate>

    <ULocationcode>N</ULocationcode>

    <buyername>EUROPE COMMON</buyername>

    <csn>LG0000727699085</csn>

    se puo essere di aiuto
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti hanno già detto non c'è un firmware marshmallow per il tuo specifico modello.
    Puoi in ogni caso scaricare Questo firmware e installarlo seguendo la guida.
     
  10. fabin

    fabin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    intanto ti ringrazio, un ultima cosa ma se x un qualsiasi motivo volessi ritornare indietro e possibile?
    devo salvare qualche file?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è possibile visto che non c'è alcun firmware disponibile per il tuo modello, e non è possibile effettuare un backup del firmware attuale.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Ho seguito la procedura. Appena tento di aprire LGUP ricevo questo errore: "There is no handset connected. Please, connect a handset(s)."
    Di cosa si tratta?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che il telefono non viene riconosciuto o proprio rilevato. Hai forse fatto del modding e installato una rom non stock? Se è così ti consiglio di avviare la twrp e installare una rom stock, tipo la imperium, e successivamente riprovare con lgup.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Da quell'errore all'apertura di LgUp, indipendentemente se il telefono sia collegato o meno. Per quanto riguarda la rom avevo installato Lineage, ma ora non riesco a tornare indietro...
    P.S. Sono riuscito a fare dei progressi: Ho installato Imperium e successivamente ripristinato con LGUP, al termine dell'installazione mi ritrovo una marea di errori (play store che crasha e un paio di errori Androidxxx che non ho fatto in tempo a leggere). Ora sto rifacendo la procedura....:(
     
    Ultima modifica: 6 Mar 2017
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai dei problemi di quel tipo devi fare un'installazione pulita.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. fabin

    fabin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    ciao scusami un ultimo chiarimento sulla confezione del telefono ho la sigla s/n:505 e leggendo un po nei forum ha dei problemi ,posso fare tranquillamente lággiornamento a marshmallows ho rischio qualcosa ,il telefono e fuori garanzia.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se aggiorni a Marshmallow dovrai utilizzare il Phon per recuperare i dati in caso di Bootloop, su Lollipop non è necessario.
    Il problema, comunque, è hardware, quindi può capitare sia su Marshmallow che su Lollipop
     
    A fabin piace questo elemento.
  18. fabin

    fabin Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    grazie ma dove posso trovare phon e una guida .
    ps tieni conto che sono un principiante e non conosco phon,bootloop
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  20. SiderX7

    SiderX7 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il mio firmware che attualmente è un 20e No brand. Sapreste consigliarmi qualche firmware più aggiornato da flashare?