Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC One E8 bloccato

Discussione in 'HTC' iniziata da Kront, 12 Mar 2017.

  1. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti. Chiedo scusa se mi accodo alla discussione, spero sia permesso farlo.
    Ho cercato di seguire la guida per il ripristino della rom stock di uLtiMo125 su HTC One e8, purtroppo però sono bloccato.
    Arrivato al punto in cui bisogna flashare la RUU tramite comando "
    fastboot flash zip Rom.zip", appare l'errore "Target reported max download size of 1826418688 bytes. Error: cannot load 'Rom.zip' ".
    Anche rifacendo tutto dall'inizio, non cambia niente. Sapreste dirmi cortesemente come risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo.



     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Prova a cambiare nome al file invece che "Rom.zip" in "ruu.zip". E fai attenzione che il nome non nasconda la doppia estensione, cioè che sia "ruu.zip" e non "ruu.zip.zip".



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125, Kront e Giulio75 piace questo elemento.
  3. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Grazie della risposta intanto.
    Fatto ciò che hai detto, ma stesso errore di prima, anche cambiando nome...
    Edit:
    Sono però riuscito ad installare la RUU RUU_M8_ACE_WHL_L50_SENSE60_MR_Sprint_WWE_2.32.651.11_Radio_1.09.20.0209_NV_SPCS_2.30_003_release_448680_signed_2.exe, che però essendo Sprint, non supporta l'LTE.
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2017
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sei sicuro che il nome non sia sbagliato?? Nel senso che quell'errore solitamente corrisponde al nome col doppio formato .zip.zip. Windows nelle impostazioni di visualizzazione delle cartelle ha la possibilità di nascondere l'estensione dei file presenti, non volendo quando rinomini il file, diventa .zip.zip.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Kront piace questo elemento.
  5. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Yep, sicuro. [​IMG] [​IMG]

    Edit: può essere che la rom scaricata non sia compatibile con il device?
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2017
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ecco appunto

    non mi torna il fatto che tu sia riuscito a installare una RUU con CID Sprint !?!?
    ... per caso hai Super CID ?

    forse è il caso che tu ci mostri il risultato del comando

    Codice:
    fastboot getvar all
    ... ometti pure IMEI e Numero Seriale
     
    A Kront e Marty27 piace questo messaggio.
  7. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Mar 2017
    A Marty27 piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    effettivamente hai il SuperCID (11111111)

    ma mi pare anche di capire che il tuo devices sia un prodotto Sprint-USA
    lo si evince dalla sigla MEC_WHL che leggiamo dalle tue foto sia nel bootloader che dal comando fastboot getvar all

    possiamo confrontare i vari modelli in questa tabella:

    [​IMG]

    quindi questo dovrebbe essere il problema che impedisce l'installazione di una RUU Europea, ora non so se esistono diversità Hardware tra la versione Europea e quella Sprint-USA altrimenti visto che il device è già in S-OFF si potrebbe cercare di cambiare il MID ... ci sarebbe da indagare.
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2017
    A Marty27 e Kront piace questo messaggio.
  9. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    E quindi cosa dovrei fare?
     
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Bè questo ora dipende da cosa vuoi fare tu, nel senso che se il tuo telefono è americano e volevi tornare stock ora flashando la RUU sei tornato stock, se invece volessi provare ad europeizzarlo si potrebbe provare a cambiare il MID e poi flashare la RUU europea, ma a memoria in altri thread mi sembra si parlasse che i telefoni USA usano altre frequenze di ricezione quindi non avresti comunque il 4G.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    quindi premesso che il modello Sprint possa avere delle differenze Hardware rispetto ai modelli Europei come ha giustamente puntualizzato @Marty27 le istruzioni che sto per postare servono a cambiare il Model ID (MID) ma non potranno modificare eventuali carenze HW

    ATTENZIONE  

    È DOVEROSO PRECISARE CHE NE IO NE TUTTOANDROID.NET SI RITENE RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI CAUSATI AL TERMINALE DALL'USO ERRATO DI QUESTA O ALTRE GUIDE CONTENUTE ALL'INTERNO DEL NOSTRO FORUM



    Modificare il MID
    ATTENZIONE  

    * NON provare a digitare il comando. Si prega di copiare e incollare



    - 0PAJ10000:
    inserire il seguente comando:

    Codice:
    adb shell
    Codice:
    su
    (necessario per ottenere # sul prompt )

    Codice:
    echo -ne '\x30\x00\x50\x00\x41\x00\x4A\x00\x31\x00\x30\x00\x30\x00\x30\x00\x30' | dd of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=1 seek=16384
    
    (quanto sopra è un comando molto lungo. assicurarsi di copiarlo tutto e non lasciare degli spazi aggiuntivi quando si incolla.)

    Codice:
    exit
    Codice:
    adb reboot bootloader
    Codice:
    fastboot getvar mid
    (o fastboot getvar all)

    verificare che ora il modelid sia 0PAJ10000

    Codice:
    fastboot reboot
    a questo punto avremo cambiato il MID al telefono e potresti provare a installare una RUU europea NO Brand del tipo x.xx.401.x
     
    A Kront e Marty27 piace questo messaggio.
  12. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Purtroppo al comando "su", viene fuori "/system/bin/sh: su: not found", e al comando echo [...] "dd: /dev/block/mmcblk0p5: Permission denied".
    Da quanto ho capito devo essere in possesso dei permessi di root, ma non riesco ad ottenere neanche quelli. Infatti, cercando di flashare la recovery, l'errore che appare è il seguente : "
    target reported max download size of 1826418688 bytes
    sending 'recovery' (12546 KB)...
    OKAY [ 1.230s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: not allowed)
    finished. total time: 1.237s".

    Sono in alto mare..... aiuto haha
     
  13. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se non sbaglio nel tuo screen della schermata bootloader leggo LOCKED. Se hai il bootloader bloccato non riuscirai mai a flashare la TWRP.
    Devi ricominciare da capo, sblocco bootloader, flash della recovery, permessi di Root e poi la guida di @uLtiMo125.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Kront e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  15. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Sbloccato bootloader. Installata recovery TWRP. Fatto root con versione di supersu v2.65-201512261415. Ho riprovato a fare ciò che illustrato da
    uLtiMo125 per l'installazione della RUU, ma nada. Ho quindi cercato di cambiare il MID, ma niente da fare neanche qua. Pur avendo i permessi di root e bootloader sbloccato, il messaggio d'errore è il seguente: "Permission denied" al comando
    Codice:
    echo -ne '\x30\x00\x50\x00\x41\x00\x4A\x00\x31\x00\x30\x00\x30\x00\x30\x00\x30' | dd of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=1 seek=16384
    .
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sei sicuro di avere i permessi di root funzionanti?? Prova ad aggiornare SuperSU con questo zip e verifica con telefono avviato che il root funzioni.

    https://s3-us-west-2.amazonaws.com/supersu/download/zip/SuperSU-v2.79-201612051815.zip

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A Kront e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Alcune novità...

    Allora, dopo aver usato la versione che hai detto tu, il cambio MID è andato a buon fine. Ho dovuto però cambiare il MID in 0PAJ30000 e non in 0PAJ10000 per poter installare la rom europea. Dopo aver cambiato MID, ho messo il file zip della rom sulla scheda SD, avviato in modalità fastboot e ha fatto tutto lui da solo. Dopo aver finito tutta la procedura ed essersi riavviato, è rimato bloccato sulla prima schermata di accensione, e non si è schiodato, neanche dopo un bel po' di tempo. Ho quindi cercato di riprovare, ma nada, mi ha dato un erorre simile a quello della grandezza, ovviamente perchè ha cancellato tutto quanto, sia rom che root che recovery. Ora mi ritrovo a non avere niente sopra, nudo e crudo. Il problema è che non riesco a sbloccare il bootloader...!! Tramite comando
    Codice:
     flash unlocktoken Unlock_code.bin
    , esce fuori
    Codice:
    target reported max download size of 1826414592 bytes
    sending 'unlocktoken' (0 KB)...
    OKAY [  0.144s]
    writing 'unlocktoken'...
    FAILED (remote: unlock token check failed)
    finished. total time: 0.151s
    Se non riesco a sbloccare di nuovo il bootloader, sono completamente bloccato....
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ma scusami, il bootloader se non l'hai bloccato tu precedentemente dovrebbe essere rimasto sbloccato, la RUU non lo blocca.
    Comunque il comando giusto è:

    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin

    In quello che hai scritto tu manca la parola "fastboot".



    Inviato dal mio HTC 10
     
    A Kront piace questo elemento.
  19. Kront

    Kront Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    4
    Si ops, piccola dimenticanza. Intendevo quello
    L'ho bloccato in seguito all'indicazione di bloccarlo per l'installazione della rom
     
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ??? ciao scusa, l' indicazione di bloccarlo per l' installazione della rom? non devi ribloccare.....
    Ma la prima volta dopo la RUU hai ricevuto errori? quanto hai atteso al riavvio? ricordo che i tempi son lunghissimi per uscire dal boosplash e vedere anche solamente la bootanimation.....specie dopo MM
     
    A Kront piace questo elemento.