Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hboot anomalo 1.48.0005

Discussione in 'HTC Evo 3D' iniziata da xpredatorx, 16 Mar 2017.

  1. xpredatorx

    xpredatorx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti e grazie in anticipo della vostra attenzione: vengo subito al dunque ho acquistato un HTC evo 3d GSM usato il problema e' che lo stesso terminale quantunque sbloccato ufficialmente con htcdev e rootato non e' per niente sbloccato a causa del suo boot infatti risulta dal bootloader un hboot anomalo siglato 1.48.0005 lo stesso si trova nelle condizioni di s-on e unlocked ma non posso ne upgradarlo ne downgradarlo e senza possibilità di inserire ulteriori ROM o firmware visto che tutti i link annessi al terminale sono chiusi o non funzionanti accetto sin da ora qualsiasi suggerimento visto che le ho provate tutte grazie!
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, scusami ma non ho ben capito cosa devi fare :astonished::astonished:..."il problema e' che lo stesso terminale quantunque sbloccato ufficialmente con htcdev e rootato non e' per niente sbloccato a causa del suo boot infatti risulta dal bootloader un hboot anomalo siglato 1.48.0005 lo stesso si trova nelle condizioni di s-on e unlocked ma non posso ne upgradarlo ne downgradarlo e senza possibilità di inserire ulteriori ROM o firmware ".

    Il tuo disposivo in che stato attuale è? Stock? Potresti gentilmente riportare qui ciò che leggi nella schermata del bootloader oppure mettere uno screenshot.
    Grazie :grinning:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. xalienx

    xalienx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    20170316_190045x.jpg
    si certamente grazie comunque per avermi risposto ora mando lo screenshoot
    comunque ho la rom stock gingerbread sono con dispositivo sbloccato da htcdev + root e recovery 4ext
    non posso updatare a 1.49.0007e successivi...

    dimenticavo ho gingerbread 2.3.4 aggiornamti firmware inesistenti solo di alcune app tra cui watch che non funziona piu...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Mar 2017
    A Marty27 piace questo elemento.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    premesso che non conosciamo la tua attuale versione software
    se il telefono si avvia la puoi leggere dal menù impostazioni alla voce "info dispositivo" (tipo 1.20.401.8)
    ... supponendo che tu abbia un Telefono Europeo No Brand
    ho trovato delle RUU (Rom Update Utility) originali Stock HTC

    RUU_SHOOTER_U_ICS_35_S_HTC_Europe_3.28.401.1_Radio_11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M_release_262714_signed.exe
    RUU_SHOOTER_U_ICS_35_S_HTC_Europe_3.28.401.1_Radio_11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M_release_262714_signed.zip

    trattasi della medesima versione software 3.28.401.1
    quindi Android ICS e quindi un avanzamento di versione per il tuo HTC EVO 3D GSM
    la differenza tra le due versioni è che una è in formato exe quindi direttamente eseguibile dal PC
    l'altra è in versione zip è quindi la si può installare tramite comandi fastboot

    ora non sono a conoscenza delle tue attuali conoscenze in ambito di flash e quant'altro
    ... quindi se occorre chiedi pure istruzioni in merito
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  5. xalienx

    xalienx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Allora innanzi tutto un ringraziamento per avermi risposto ora vengo al dunque siccome ho una passione tremenda per lo smanettamento dei telefoni ti rendo partecipe di cio' che sono riuscito a fare: ho scaricato x quel che ho trovato in rete decine e decine di rom preciso che il telefono e' sbloccato con il metodo htcdev ma in s-on non posso fare down gradevole in quanto il mio hboot e' forse il piu' vetusto e nemmeno l'update in quanto non riconosce aggiornamenti dovrebbe essere debrand con software europeo.....ora vengo alla sorpresa dopo vari tentativi di installare rom sia le più adatte che quelle quasi inpossibili dato che richiedevano s-off sono riuscito a dar partire la rom evervolv sihnum 3.2.0p1 equivalente alla versione di Android 4.2.1 anche se ha parecchi bug pero' mi ha fatto cambiare di umore un altra cosa positiva e che avendo fatto il backup della rom stock posso tornare indietro senza correre tanti rischi anche se il pericolo e' dietro l'angolo comunque tornando indietro alla rom originale il software installato e 1.14.0.0. Che non ho mai sentito quindi le ruu non mi sembrano adatte! sinceramente non mi raccapezzo piu'....
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Quel numero 1.14.0.0 non ci dice niente, a noi serve la versione dell' OS che solitamente si presenta con il formato "x.xx.xxx.x". Se il telefono si avvia normalmente attiva nelle opzioni sviluppatore il debug USB. Scarica questo tool, riavvia il telefono in fastboot e dai il comando:

    Codice:
    fastboot getvar all
    E riportaci qui tutto quello che ti restituisce, oscurando il codice IMEI. Le RUU postate da @uLtiMo125 credo siano corrispondenti all'ultima versione di Android disponibile per quel terminale, quindi sono o pari o superiori alla tua versione, in questo caso funzionano anche in S-ON. Ma per avere la certezza dobbiamo avere la risposta a quel comando che ti ho indicato sopra!
     
  7. xalienx

    xalienx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    grazie Marty e grazie anche a Ultimo faccio come dite allora solo una cosa io qualche tempo fa ho provato le ruu europee ma non hanno funzionato ecco comunque la schermata dei parametri del telefono.... spero che vi aiuti a capire meglio e che si trovi una soluzione per le mie esigenze grazie di cuore e un caloroso saluto.
     

    Files Allegati:

    A Marty27 piace questo elemento.
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Quali RUU hai provato? In che modo hai tentato di installarle?
     
  9. xalienx

    xalienx Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    le ruu che ho provato sono queste ma entrambe mi danno errore
    RUU_Shooter_U_HTC_Europe_1.20.401.2_Radio_10.53.9020.00_10.13.9020.08_2M_release_203403_signed
    RUU_Shooter_U_HTC_Europe_1.20.401.8_Radio_10.59.9020.00_10.15.9020.06_M_release_219793_signed
    tutte e due exe le zipo non le ho porovate ancora ma ho visto che molte ruu siono state cancellate dai link e non si sa dove acquisirle!
    oggi cmq sonio riuscito a installare la solid rom android 4.0.4 e sense 4.1