Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggirare ricarica rapida Honor 8

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da dan91, 22 Mar 2017.

  1. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    Siccome si dice che la ricarica rapida deteriora prima le batterie e questo è confermato da alcuni studi piuttosto seri sulle batterie, vorrei sapere come aggirare la ricarica rapida di Honor 8.
    Da quanto ho capito via software non è possibile e l'unico modo è quello di usare un caricatore che non supportata la ricarica rapida di Huawei.
    Il caricatore originale é un 9volt 2Ampere. Ho anche un caricatore Aukey da 5v 2,4A. Se utilizzassi questo la ricarica rapida non dovrebbe essere riconosciuta visto il voltaggio inferiore ed in teoria dovrebbe ricaricare più lentamente vero? So che il caricatore Aukey ha 0,4 ampere in più ma il voltaggio decisamente inferiore dovrebbe impedire la ricarica rapida della batteria.
    La notte ad esempio non ho l'esigenza di caricarlo rapidamente..Quindi vedo inutile usare la ricarica rapida e stressare la batteria inutilmente...
    Aspetto una vostra risposta. Grazie a tutti in anticipo!
     
  2. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Io mi domando perché farlo. Non ho letto di problemi riguardo alla ricarica rapida e se il telefono è progettato per questo non so che danni possa avere. Indipendentemente da ciò normalmente un telefono dura due anni, così come molti elettrodomestici. Se proprio non vuoi ricaricare dovresti cambiare caricabatterie e attaccarci il cavo Honor credo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Sono piuttosto certo del fatto che le batterie ne risentano per dei motivi fisici ben precisi. Comunque..Io faccio durare i miei smartphone anche più di due anni e se la batteria si mantiene meglio in salute ben venga...
    Aspetto magari la risposta di qualcuno che ha avuto esperienze con altri caricatori.
    Grazie
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La carica rapida non deteriora assolutamente la batteria ne crea alcun tipo di problema,sono batterie create e testate per questo tipo di utilizzo,detto questo se la vuoi comunque aggirare basta prendere un semplice caricabatterie da 1A ed impiegherà molto di più a ricaricare completamente la.batteria

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente è qualche fantomatico test che si è inventato qualcuno a cui da fastidio l'introduzione di questa novità tecnologica, vuoi per interessi personali o vuoi per interessi di mercato. Sappiate che qualunque cosa vi viene proposta dalle case madri è prima testata da loro; nessuno si alza la mattina e dice. stamattina mi invento questo o quest'altro e lo propongo.
    A parte il fatto che anche l'hardware del dispositivo deve essere in grado si supportare la ricarica veloce.
    Di classiche guide o cavolate copia/incolla sul web ce ne sono tante.
     
  6. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ma se usassi un 2A o comunque un caricatore 5 volt, lo smartphone non dovrebbe riconoscere la ricarica rapida giusto? Avete mai provato ad usare un caricatore diverso?
    Riguardo alla ricarica rapida: ho trovato una fonte con tanto di test scientifici e immagini di laboratorio condotte su varie batterie al litio e dove si dimostra che nel tempo le batterie al litio caricare con ricarica rapida soffrono di perdita di carica dovuta alla comparsa di vuoti nella struttura cristallina degli elettrodi che compongono la batteria. Ovviamente il testo è molto piu lungo ed approfondito e studiando nell'ambito dell'ingegneria elettronica ho buone ragioni per supporre che bene non faccia. Tanto più lentamente di carica una batteria e meglio è. I produttori usano la ricarica rapida per aggirare il problema di una scarsa autonomia Delle batterie odierne ma di sicuro non è il metodo più salutare per ricaricare una batteria.
    Anche sul mio portatile (Dell xps 13) è specificato dal produttore che la ricarica rapida può compromettere la batteria a lungo andare. La tecnologia della batteria è identica..
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche la ricarica normale compromette la batteria a lungo andare,ma di cosa stiamo parlando?le batterie hanno una vita già prestabilita dall'inizio,si aggira intorno alle 1000 ricariche,questo ovviamente se tenute bene,se vengono ricaricate male,tenute troppo tempo in luoghi molto caldo etc etc, questa vita si accorcia drasticamente,ma non dipende dalla carica rapida,bensì da come teniamo noi la batteria, comunque puoi prendere qualsiasi caricatore, se è sotto i 2A la carica rapida non dovrebbe funzionare,detto questo,usare un caricatore differente da quello originale potrebbe essere causa di accorciamento della vita complessiva della batteria

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Se sto parlando di ricarica rapida evidentemente sto dicendo che quella rapida la usura maggiormente rispetto ad una ricarica normale. Penso che questo fosse ovvio sin dal primo post. La mia non è una supposizione ma una realtà fisica testimoniata da vari studi e diversi siti di tecnologia importanti ne hanno parlato.
    Non a caso tra le impostazioni di alcuni device (vedi Samsung) c'è la possibilità di disattivarlo e sui notebook Dell è chiaramente espresso il fatto che la ricarica rapida danneggia maggiormente la batteria.
    Ripeto: non lo sto dicendo solo io. Le cose stanno messe in questo modo perché ci sono prove scientifiche che lo dimostrano e a cui sei ovviamente libero di non credere.
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non puoi. O meglio, come vuoi fare tu non puoi.
    Come dici, Samsung da la possibilità di scegliere il tipo di ricarica che si vuole usare, in quel modo da l'imput al kernel che setta l'amperaggio come richiesto dall'utente. Nel tuo device questa possibilità non c'è, quindi forzare una carica NON gestita nativamente dal kernel porta a problemi ben più gravi della vita di una batteria.

    Ciò che dici tu sul fatto che la fast charge rovini prima la batteria è solo in parte vero, ma devo confermare quanto detto da cranio e Giulio. Se in media una batteria caricata normalmente perde parte del suo potere visibilmente in 6 mesi, quella a fast charge lo perde in 5. Parlo di medesimo potere. E dato che comunque una batteria va sostituita se la si vuole sempre al top, e sostituirla a 6 mesi, o 5 non cambia, parliamo di uno scarti di un solo mese al massimo.
    Comunque se la fast charge rovini o meno la batteria non è oggetto di questo thread, quindi finiamo qui l'OT e atteniamoci alla linea guida di questo thread.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    No ma infatti avevo detto che via software è impossibile fare qualcosa del genere, e lo so bene. Dicevo invece se cambiando il caricabatterie l'honor 8 riconosce ancora la ricarica rapida. Non dovrebbe farlo dal momento che da quanto so la ricarica rapida parte con i 9volt. Non a caso sul caricatore originale dice OUTPUT 5V 2A or 9V - 2A e suppongo che per la ricarica rapida vada proprio a 9 volt.
    Magari usando un altro caricatore a 2A o circa, ma a 5 volt, la ricarica rapida non dovrebbe partire...
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, la ricarica rapida viene attivata anche con Output a 5.0V - 3.0V, a prova fatta.
    E cambiando caricatore con uno che non consentisse la ricarica rapida, la batteria dava in carica, l'ho tenuto una notte collegato, al mattino è stato un miracolo che si sia acceso, la batteria invece che caricare si era andata scaricando maggiormente.
    Quindi il mio consiglio è quello di evitare e lascia il mondo così come è

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Io intendevo usare sempre un 2A ma a 5volt, un caricatore della Aukey che supporta la ricarica rapida solo per tecnologie Qualcomm. Comunque a 2A non dovrebbe causare problemi nella ricarica...altrimenti se non si usa il caricatore originale possibile che questo device non può esser caricato in altri modi?
     
  13. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ok, caricato con altro caricatore. La ricarica rapida non parte ma il cellulare carica perfettamente. Inoltre con l'app Ampere ho verificato che fosse tutto apposto. La ricarica avviene ad un amperaggio minore ma carica benissimo anche mentre utilizzato. Il voltaggio rimane pressocché invariato.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. musicaldoc

    musicaldoc Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    image.jpg Ciao a tutti, riprendo questo 3D per chiedervi se pensate sia un problema usare, con il cavo orginale ovviamente, un caricatore per iPhone sul mio Honor 8 con B380, perché purtroppo mi sono dimenticato il suo originale.
    Sto usando quello classico da 5V - 1A ma ho notato che la carica è veloce comunque, in mezz'ora circa passa da 20% scarsi a circa 45%.
    Grazie.