Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi:
    la mia odissea è cominciata quando con Firmware finder ho aggiornato il p9 lite vns-l31c432 alla versione b335 o b336 non ricorda, fatto sta che l'OS risultava test key.
    Sblocco il bootloader
    Installo TWRP (tramite adb) ma questo non parte, il device rimane bloccato sulla schermata di avviso del cell sbloccato con la scritta "your device is booting now"
    Ho risolto riuscendo a mettere la Recovery Revolution.
    Da qui per portare il cellurare alle origine ho cercato di caricare la rom ufficiale ma non so come dal comando format data è sparito l'intero sistema operativo 10,3 Gb liberi su 10,3 :|
    Ho letto che era una problema della recovery così senza sistema operativo tramite adb ho messo la twrp e da qui più nulla.
    Non entra in recovery, non ha un sistema operativo e rimane bloccato con la solita scritta "Your device is booting now"
    Vi prego aiutatemi perchè sono davvero disperato.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per aver risposto. Il telefono non entra più in fastboot, l'unica modalità che si avvia è la eRecovery che però tramite Wifi mi restituisce errore.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo senza recovery o fastboot mode, puoi solamente tentare un ripristino tramite metodo dload (quello dei tre pulsanti da spento). Altrimenti non ti resta che l'assistenza
     
  5. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Allora per sicurezza, avendo un vns-l31c432 single sim quale firmware dovrei utilizzare? In questi due giorni ne ho visti talmente tanti che o una confusione assurda in testa
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Novità della mattina, dal cellulare completamente spento + volumeDown + inserita usb = Fastboot&Rescue Mode
    ma adb non rileva il dispositivo. Quanto cambia le carte in tavola questa piccola svolta?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa i driver installando Hisuite e adb&fastboot e ripeti l'operazione. Se dovesse riconoscerlo, prova i metodi che ti ho consigliato qualche post su.
    Dimenticavo: se operi su pc con Windows 7a 64 bit in su, prima disabilita la verifica della firma dei driver e poi installa i driver.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Continua a riconoscermi il cellulare come Android Sooner Single ADB Interface. è normale?
    E poi non capisco perché ADB continui a non riconoscere il device mentre il programma DC Phoenix riconosce subito il telefono

    EDIT: Anche che non riconosce il seriale del telefono adb sembra funzionare.
    Così ho cominciato a seguire la guida col tool Huawei extractor ma nasce questo problema:
    fastboot flash cust cust.img
    target reported max download size of 471859200 bytes sending 'cust' (428162 KB)...
    OKAY [14.800s]
    writing 'cust'...
    FAILED (remote: partiotion error) finished. total time 14.848s
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2017
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad utilizzare il tool che è sempre indicato nella guida
    Al massimo installa system.img e recovery.img spegni e prova col metodo dload
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Anche col tool. Lancio l' unbrick coi file nell'apposita directory e escono gli stessi errori remote: partition error per il CUST e spare flash write failure per il SYSTEM
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Facciamo così:
    scarica questa cartella adb

    Scompattala e copiala nella partizione principale del tuo hard disk (esempio C: ) in modo tale da avere un percrso del genere C:\adb

    Al suo interno ci devi copiare i file system.img e boot.img estratti con Huawei Extractor

    Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita

    cd C:\adb

    Riavvia il disposirtivo in modalità fastboot e digita

    fastboot erase system system.img

    poi

    fastboot erase boot boot.img

    poi

    fastboot flash system system.img

    poi

    fastboot flash boot boot.img
     
  13. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    fastboot erase system system.img
    usage: fastboot [ <option>] <command> e una lista di command
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si sono i comandi che devi dare uno alla volta
     
  15. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Allora i primi due comandi di erase li prende (nel senso che mi lista tutti quei comandi) poi quando do il comando di flash mi riporta: error: cannot load 'SYSTEM.img'
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il prompt dei comandi lo apri con privilegi di amministratore ?
     
  17. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    start -> cerco cmd -> tasto Dx -> esegui come amministratore
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La procedura è quella.
    I file estratti li hai copiati all'interno della cartella adb ?
    Per caso hai rinominato il file system.img ?
    Prova anche a ripetere l'operazione scaricando questa cartella, a rinominarla adb e a copiarci all'interno i file system.img e boot.img e a ridare i comandi, partendo prima da quelli che cancellano (erase) e poi a quelli che installano.
    Naturalmente sposta dalla partizione principale la vecchia cartella adb altrimenti ti chiederà di sostituirla e non dimenticarti di spostare i file system e boot
     
  19. Marco Ingrosso

    Marco Ingrosso Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ma una cosa non ho capito, nei comandi di erase viene fuori la lista di comandi perchè non ha accettato lil comando fastboot erase system system.img oppure la lista esce sempre e comunque??? non vorrei che ci fosse un problema col comando.
    Altro dubbio c'è differenza tra minuscole e maiuscole ?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora: se esce la lista dei comandi è perchè quel comando non è stato accettato.
    Il comando deve essere dato tutto in minuscolo e il nome del file deve essere scritto così com'è; per esempio, se lo hai estratto e nella cartella è nominato SYSTEM.img, nel prompt devi dare fastboot erase system SYSTEM.img, in caso contrario se è nominato system.img devi dare fastboot erase system system.img e così via per gli file e gli altri comandi