Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC ONE M9 rimasto in boot loop

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da orion78, 23 Mar 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ecco
     

    Files Allegati:

  2. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ecco
     

    Files Allegati:

  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Sembra tutto apposto, ma dall'errore che il dos ti restituisce sembra che ci sia qualcosa che gli impedisce di caricare il file della RUU al momento del flash. Mi viene in mente di tentare un'altra prova, vediamo se cambia qualcosa....prova a rinominare la RUU da 0PJAIMG.zip in ruu.zip o rom.zip e ripeti la procedura...
     
  4. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    sempre errore
     

    Files Allegati:

  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Scusami ma dopo che ti restituisce quell'errore ripeti subito lo stesso comando si? Te lo chiedo perchè in tutte le schermate che hai messo lo vedo dato una volta sola.....
     
  6. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    si ma niente
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    La cosa è molto strana, l'ultima prova che mi viene in mente di farti fare è quella di prendere questa cartella di ADB(è la più aggiornata), sostituiscila alla tua e riprova. Se nemmeno così dovesse funzionare aspettiamo stasera il parere del mio collega @uLtiMo125 se magari ha qualche altra idea diversa dalle mie....
     
  8. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ok grazie!!!!!
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Di nulla, dispiace non riuscire a venirne fuori....purtroppo con l'S-ON le strade da percorrere sono poche, se avessi avuto l'S-OFF avremmo potuto tentare altre strade. Solo una curiosità, quel telefono è in garanzia ancora?
     
  10. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Te lo chiesto perchè purtroppo non sei il primo utente a cui si blocca il telefono durante l'aggiornamento a Nougat e non riesce più a farlo ripartire. In questi casi quando si dispone della garanzia è sempre meglio far risolvere a loro, perchè se il danno è dovuto a dei bug dell'update loro li devono risolvere, abbiamo avuto la testimonianza di un utente che in appena 11 giorni glielo hanno restituito con Android 7 installato e perfettamente funzionante!!! Ciò sta a significare che secondo me deve crearsi qualche errore durante il processo di aggiornamento che lo manda in blocco e non che Nougat non vada bene per quel telefono. Se uno non ha mai moddato il telefono e dispone di un dispositivo completamente stock fa prima a farlo sistemare ad HTC che non rischia nulla!!! Nel tuo caso però se la garanzia è scaduta credo forse ti facciano pagare qualcosa, magari potresti eventualmente parlare in chat con l'operatore HTC dal loro sito per costi e tempistiche. Comunque tu fai la prova che ti ho detto, se non va aspettiamo il parere del mio compagno di avventure tecnologiche e poi vediamo cosa consigliarti!!!
     
  12. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    si ho scaricato anche l'ultima cartella adb ma niente sempre errore
    sembra che non legge la rom, in pratica questa rom che stiamo cercando di mettere, ela 6.0? e possibile fare il downgrade, oppure mettere direttamente la 7.0!!
     

    Files Allegati:

  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Si stiamo tentando di mettere la versione 6.0 perchè brandizzata Vodafone è l'unica che si trova. Quella Nougat ancora non è disponibile e poi abbiamo scoperto che a causa di una modifica fatta da HTC sulla crittografia non è possibile passare tramite RUU da firmware 3.xx.xxx.xx a 4.xx.xxx.xx nello stato di S-ON ma bisogna passare tramite OTA. [FONTE XDA - RUU SECTION - NOTE]
    Comunque sto fatto che non la legge è veramente molto strano, non la legge ne da SD esterna ne da FASTBOOT e sincermente è proprio anomala come cosa!!!!

    EDIT. Col primo metodo quello da MicroSD, hai provato a cambiare microSD? Deve essere di capacità non superiore ai 32GB e formattata in FAT32 o exFAT...
     
    Ultima modifica: 24 Mar 2017
  14. orion78

    orion78 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    6
    ciao riapro dinuovo il post, sto cercando di sbloccare il bootloader, ma ottengo errore
     

    Files Allegati:

  15. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Come ti dicevo per lo sblocco del bootloarer da M9 in poi bisogna attivare una voce in OPZIONI SVILUPPATORE, se è deselezionata come nel tuo caso il comando per ottenere il token restituisce quell'errore li che da a te. Putroppo l'unica strada percorribile è quella del flash della RUU, ma il fatto che non la prenda ne da SD ESTERNA ne da FASTBOOT comincia a farci pensare di comune intesa che ci sia un problema di natura HARDWARE sul telefono.

    [​IMG]

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto per favore, purtroppo sono negato in linguaggio di telefono, cioè che non mastico bene termini particolari ma se riuscite a spiegarmi ce la faccio hihihihih
    allora
    oggi pomeriggio, dal nulla, il telefono si riavvia all'infinito, ho iMac OS Sierra vers. 10.12.3 (eventualmente ho anche un Windows vers 10 64 bit se è meglio), collegandolo al Mac (tramite HTC Sync Manager) non lo riconosce (rimanendo nella schermata per fare REBOOT etc etc .. )
    raga aiutatemi per favore, ditemi cosa posso fare, se avete un attimo di pazienza
    grazie
     
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao Alessio...inanzitutto in queste situazioni mai farsi prendere dal panico....
    È successo tutto dal nulla? Hai fatto qualche aggiornamento?
    Per farlo uscire dal bootloop tieni premuto Volume giù e tasto power una decina di secondi.... dovresti entrare in una schermata nera con scritte gialle....fagli una foto se puoi e mettila qui oppure scrivi ciò che leggi..

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A uLtiMo125 e alessio9 piace questo messaggio.
  18. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    grazie mille della risposta, scusa, è vero...cosi dal nulla però girano un po le storie..
    ti posso dire che ho fatto aggiornamento ultimo quello di 680MB settimana scorsa, comunque è android 7 con ultimo aggiornamento, non ricordo kernel però purtroppo...
    ho provato le varie opzioni che ci sono in quel menu, non fa nulla, si riavvia sempre all'infinito
    grazie ancora
     

    Files Allegati:

  19. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se vai su REBOOT IN DOWLOAD MODE e accetti col tasto POWER dovrebbe avviarsi in un' altra modalità che è quella che serve a noi....

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A alessio9 piace questo elemento.
  20. alessio9

    alessio9 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    6
    purtroppo no, negativo, si riavvia all'infinito :confused:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.