Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con il play store con Tim

Discussione in 'OnePlus 3' iniziata da Dado87, 28 Mar 2017.

  1. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera.
    Oggi dopo aver cambiato la sim del mio One Plus 3 ho riscontrato un problema con il play store. In pratica non riesco a scaricare nulla, quando sono connesso con i soli dati. Con il wifi tutto funziona correttamente, ho provato anche con la vecchia sim e anche li tutto normale. Credo quindi che il problema sia dovuto o alla Tim o ad una incongruenza tra il mio telefono e l'Operatore. Qualcuno ha sentito di problemi simili? Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, ma la vecchia scheda era sempre TIM o altro operatore ?
     
  3. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Cioa. Altro operatore.....
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente questo è un problema legato alla rete, ovvero alla qualità del segnale di quando il dispositivo è connesso con la connessione dati mobili.
    Potresti provare a pulire la cache dell'app, a riavviare e ritentare
     
  5. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto di tutto....anche il reset dei dati di fabbrica. Nada....
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con quale APN sei settato con Tim? Magari è andata male la configurazione che avviene automaticamente della scheda SIM per la connessione dati.

    Oppure, usavi marcket alternativi oltre al PlayStore?

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C'è una guida sul Supporto Tecnico di Google, non so se hai fatto anche ciò che descrive il tutorial stesso

    Fix internet connection problems on Android devices

    Controlla che non hai attivo Data e Ora automatiche; se così fosse deseleziona e mettile in manuale
     
  8. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Stavo tentando giusto quello degli apn....ma anche quello sta dando pochi risultati.
     
  9. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Gia fatto anche quei proceimenti.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora che leggo del dispositivo che possiedi, credo anche in un problema legato alla qualità del segnale; sull'OnePlus 3 manca la banda 800 mHz per l’LTE con alcuni operatori in Italia
     
  11. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non dovrebbe influire su tutta la rete? I dati funzionano molto bene, è il play store che rompe....
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Riallacciandomi a quanto ti ha consigliato Phil prima in fatto di APN, prova a ripristinarli o in alternativa come consigliano sul Forum Ufficiale OnePlus ad utilizzare l'apn wap.tim.it
     
  13. Dado87

    Dado87 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non è nemmeno un problema di apn. Domani proverò a contattare la Tim per sapere se altri hanno avuto lo stesso problema. Grazie per la collaborazione.