Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei p9 plus firmware

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da gregoryano, 29 Mar 2017.

  1. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e allo stesso tempo non molto pratico nei firmware e modding. Vorrei solo una mano a chi mi può aiutare...Qualche mese fa acquistai da un mio amico un p9 plus con un settimana di vita. Lui mi ha assicurato che il telefono era italiano e no brand... Sinceramente non ho mai controllato anche se non sapevo come si faceva.
    Ad oggi aspettando l aggiornamento a nougat 7.0 questo aggiornamento non arriva e facendo delle verifiche mi ritrovo il firmware vie-l09c900b181, e noto con stupore che leggendo su vari siti che diventa così quando viene sbrandizzato.
    Ora tramite IMEI Huawei non sa dirmi se era brandizzato, non so se posso metterci il firmware originale e non so se mai potrò avere nougat 7.0.
    ringrazio tutti coloro che mi possano dare una mano...
     
  2. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Chiedo venia non ho aperto 2 thread ma ho solo modificato il primo ma salvandolo mi ha aperto la seconda discussione. Scusate...
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad aggiornarlo con Firmware Finder. Il Cust C900 è intermedio, non appartiene a nessuno ecco perchè Huawei non sapeva darti anche una risposta, anche se dall'IMEI avrebbero saputo a chi apparteneva :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Mar 2017
  4. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio per la risposta,Ho scaricato firmware Finder ma provando a scaricare il firmware l09c432b360 che dovrebbe essere il nougat 7.0 arriva al 50% e torna indietro al 41% e fa così fino all'infinito. Se provo a scaricare il vie-l09c432b180 che dovrebbe essere il Android 6.0 fa la stessa cosa...! Che firmware dovrei montare?
     
  5. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Se hai il bootloader sbloccato (come penso) segui la mia guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...nare-terminale-a-marshmallow-da-nougat.55073/ partendo direttamente dal punto 4, quello relativo all'installazione del FW HUAWEI NO BRAND ;)
     
  6. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    No...no devo sbloccarlo sperando che no sia difficile...
     
  7. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    In questo istante mi ha chiamato il centro assistenza huawei dicendomi che hanno fatto altre verifiche e risulta che il telefono è un no brand Italia..., la mia perplessità rimane dal fatto che monta un firmware che non si sa a chi appartiene...Boh...
     
  8. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Il tuo terminale è stato sbrandizzato. Installa il FW NO BRAND Europa e tornerà tutto normale
     
  9. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Non voglio insistere ma l operatore mi ha confermato che non è brandizzato... È nato proprio con questo firmware... mo io sono ignorante in materia ma penso che l' operatore mi avrebbe detto se era brandizzato.
     
  10. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Non credo che a loro risulti tramite Numero di Software se era brandizzato o meno.
    Pensa il mio ero H3G , l'ho sbrandizzato con un software NO BRAND EUROPA e risulta il bootloader bloccato. Se mai dovessi mandarlo a loro che andrebbero a leggere il numero software risulterebbe un telefono no brand europa e non un brand h3g...
     
  11. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Io non ho dato numero di software ma ho dato codice IMEI
     
  12. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Per togliermi il dubbio sono andato sul sito Huawei ed ho inserito il codice IMEI del mio terminale che è stato sbrandizzato. Il mio terminale risulta in Garanzia sino al 2020
     
  13. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Anche a me...Ma ho chiamato il call center per vedere tramite IMEI se era brandizzato...Che mi ha confermato che era un no brand.
     
  14. gregoryano

    gregoryano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Che cosa è il pacchetto roolback? A che serve? Perche dovrei partire dal punto 4 e non dall'inizio? Scusami ma vorrei capire senza sbagliare...
     
  15. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Non credo che qui sia il posto giusto per parlare della guida e del suo contenuto