Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Salve io ho lo stesso problema che è successo a Marco, però non ho il bootloader sbloccato. La mia storia è questa ho un p9 lite brand tim, diciamo furbescamente ho scaricato dal sito huawuei questo
    HUAWEI P9 Firmware(EVA-L09, Android 6.0, EMUI 4.1.1, C432B182, Western Euro
    per sbrandizzare ma stranamente mi ha portato alla cut 900 poi ho inserito questo
    HUAWEI P9 Rollback Package(EVA-L09, EMUI5.0+Android 7.0 rollback to EMUI4.1+Android 6.0, C900B300, Western Europe)

    ed ho fatto il patatrac. Il p9 si accende in continuazione vibra 2 volte ma si ferma sul logo huawei, non prende i comandi dai tasti ma solo l'opzione fastboot e da come leggo la pratica guida di Giulio 75 sul mio non funge poiché ripeto bootloader bloccato. Che dite ? si butta, assistenza o c'è qualche soluzione.Ah dimenticavo provato varie uppdate.app da sd ma niente da fare.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    1) Il bootloader lo puoi benissimo sbloccare seguendo la guida in sezione Huawei.
    2) Fatto questo prova ad installare la TWRP sempre seguendo le guide in sezione.
    3) Fatta quest'altra operazione fai il flash dell'oeminfo per il tuo dispositivo. Questo dovrebbe resettarti tutto, ribloccandoti il bootloader.
    4) A questo punto fai il flash del firmware no brand col metodo dload e ovrebbe ripartire tutto.
    Per i punti 1 e 2 devi solomandare il dispositivo in fastboot mode e seguire i comandi delle guide
     
  3. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    niente...dopo ore e ore di prove...contro prove..cavetti attaccat...cavetti staccati...nulla...questa fantomatica eRecovery non parte....bah...ma cosa gli costava mettere un comando per farla partire da adb ??? roba da matti
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In fastboot mode riesci ad entrare ?
     
  5. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    si in fastboot entro senza problemi
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    GIà provato...non mi fa flashare cust.img (partition error) e non mi fa flashare system.img (sparse failure write)
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che modello hai di dispositivo ?
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, allora ho seguito e provato passo passo quello che hai spiegato a Marco, scaricando tutto quello che hai proposto adb ecc. ecc. collegato in fastmode ma mi da errore in pratica non carica boot.img e system. img.Preciso che il p9 viene visto, poiche seguendo un comando della tua guida mi forniste il codice S/N..

    Per quanto riguarda il punto 2 il flash dell'oeminfo: no non l'ho fatto anche perché come si fa ? Ah ti faccio presente che la batteria del telefono ormai è a zero per il continuo accendersi riesco solo a fare il fastboot.
     
  10. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    P9 Lite VNS-L31
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lascia stare allora.
    Hai la TWRP installata ?
    Se si, flasha questi due file

    update

    update_data_full_VNS-L31_hw_eu

    Flasha prima update, e successivamente senza riavviare in recovery ma semplicemente selezionando update_data.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Siete tre casi diversi, tu in particolare non avendo bootloader sbloccato (che è pure difficile da eseguire dovendo attivare EnableOEM unlock sul dispositivo da Opzioni Sviluppatore che ora non puoi visto lo stato in cui versa) non puoi fare nulla.
    Devi cercare di sbloccare il bootloader, installare la TWRP e con quella flashare l'oeminfo e poi installare un firmware stock col metodo doload
     
  15. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Guarda l'unica cosa che vedo in fastboot è phone locked in verde e frp unlock in rosso, come si sblocca il bootloader senza codici. che dici l'assistenza può fare qualcosa? Oppure fermacarte?
     
  16. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    TWRP si la revolution ma praticamente non riesce a montare nessuna partizione tranne cust, cache e sd...flasho lo stesso ?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Phone Locked indica che hai bootloader bloccato. La guida per sbloccarlo la trovi in sezione.
    L'assistenza credo che possa far qualcosa
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si prova da sd, copia entrambi i file zippati, poi flash prima update.zip e poi l'altro
     
  19. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    fatto ma mi da un sacco di errori perchè non ha le partizioni montate...ho flashato entrambi i file...fatto reboot...sempre uguale
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Facciamo quest'altro tentativo:
    1) scarica questo file e decomprimilo;
    2) avvia e collega in modalità fastboot mode il dispositivo
    3) scegli l'opzione 4 e aspetta che finisca il procedimento.
    Se tutto è andato a buon fine ti dovrà reinstallare la eRecovery (anche se dubito che potrà funzionare sui modelli europei).
    Con la eRecovery hai la possibilità scaricare l'ultima versione del software.

    In alternativa, come ultima spiaggia si può provare a flashare la recovery stock (senza la quale non sarebbe possibile fare la procedura) e tentare un ripristino di sistema con l'ultimo firmware tramite metodo dload.