Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] [Huawei P9 lite] Aggiornamento a Nougat

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da cacciafum93, 23 Feb 2017.

  1. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    va bene la prossima volta ci starò più attento grazie di nuovo :)
     
  2. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Scusate, ma l'articolo

    https://www.tuttoandroid.net/aggior...ndroid-nougat-disponibile-al-download-459117/

    parla di Nougat con EMUI 5 disponibile al download per P9 lite ma il mio telefono (senza alcuno sblocco, quindi così com'è uscito dal negozio) non trova l'aggiornamento. Tra i commenti si legge che la versione italiana non è ancora uscita. Qual è la notizia vera? E' uscito o no l'aggiornamento?

    Al thread ufficiale su XDA ci sono i download per le versioni :

    VNS-L21C185B360
    VNS-L21C10B360
    VNS-L23 (compilation L23C605B362)
    VNS-L31C185B360
    VNS-L31C636B361

    Il mio telefono è (come tutti quelli italiani, suppongo) VNS-L31C432B161, quindi sembra che l'aggiornamento non sia ancora disponibile al download, per cui sembra che l'articolo sul blog dica una cosa non del tutto vera, ovvero aggiornamento disponibile ma non in Italia.

    Scusate i miei dubbi, ma è il primo aggiornamento di android che faccio nella mia vita e non so bene come funziona...
     
  3. Frisco

    Frisco Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusate
    Ho un p9 lite VNS-L31C900B160
    quale firmware devo scegliere della lista presente su xda ?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nessuno dei file presenti in quella guida è per dispositivi europei

    Medio Oriente C185

    Russia C10

    Colombia C605

    Asia C636
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Mar 2017
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ti ho spostato, leggi i post prima e dopo il tuo.
     
  6. cacciafum

    cacciafum Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Bene l'aggiornamento tanto atteso e arrivato e dopo un mese ho solo l'impressione che il telefono peggiori giorno dopo giorno. Batteria che si scarica a vista d'occhio, rallentamenti nelle animazioni e molti blocchi delle applicazioni. E successo per caso anche a voi?
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A cacciafum93 piace questo elemento.
  8. cacciafum93

    cacciafum93 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si anche più di uno, alla domanda mi ero collegato con l'account sbagliato scusate
     
  9. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Scusami ma come hai fatto a fare l'aggiornamento se non è ancora disponibile?
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    È iniziato il rollout ufficiale a Nougat.
    Vorrei spiegata una cosa: sul P9 lite di mia figlia mi da la possibilità di aggiornare al nuovo software versione B371 tramite HiCare aderendo alla beta. Il contatore degli aderenti parte da 300.000 utenti e tiene il conto a scalare.
    Come mai l'aggiornamento non mi viene notificato dall'applicazione Update?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ho trovato i file della B371 update e update_data_fw ecc ecc ma credo che vadano flashati da recovery
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    In pratica una volta che ho fatto la procedura su HiCare anche l'applicazione update mi ha dato la disponibilità dell'aggiornamento.
    Già scaricato e in fase di installazione.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su Firmware Finder era giá presente
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  14. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Lascio in questa discussione le mie prime impressioni dopo aggiornamento a Nougat e EMUI 5.0 sul mio P9 Lite.

    Procedura seguita:
    - backup
    - aggiornamento via HiCare
    - wipe factory reset
    - ripristino

    Tralasciando il disagio di dover reimpostare tutto il telefono (impostazioni del sistema, impronte, pin di sblocco, impostazioni delle notifiche e della batteria, dell'account aziendale, sfondo, suonerie e buona parte delle impostazioni delle app), direi che l'aggiornamento ha migliorato il telefono o per lo meno non lo ha peggiorato. Probabilmente anche il reset ha contribuito in questo senso.

    Il consumo della batteria non è diminuito: telefono acceso da 10 ore, utilizzo normale (whatsapp, qualche foto, partitella a Candy Crush, twitter, instagram, app tuttoandroid, telefonate, email aggiornate in push, 4g sempre attivo, wifi solo in pausa pranzo) e sono al 67% di carica residua (fa 3.3% di consumo all'ora).

    Per quanto riguarda le funzioni di Nougat e di EMUI 5 direi che gradisco parecchio il riordino delle impostazioni. Mi piace molto anche il nuovo menu a tendina per le notifiche, più completo. Trovo utile il drawer: venendo da windows phone sentivo un po' la mancanza di avere una sezione comoda per trovare tutte le app installate in ordine alfabetico, inoltre in questo modo posso avere la home molto più leggera lasciando i collegamenti rapidi solo delle app che uso più frequentemente. All'interno delle opzioni per sviluppatore (tappando 5 volte sul numero di serie in "info sul telefono") ho notato che di default è impostata a 0.5 l'animazione delle finestre e delle transizioni: questo contribuisce a dare al telefono una sensazione di maggior reattività.

    Non mi entusiasma invece lo sfondo bianco inserito in diverse app preinstallate come orologio e registratore audio.

    Infine non ho notato particolari miglioramenti della fotocamera che già mi soddisfaceva prima.