Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema di accesso whatsapp

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Eleonora 89, 31 Mar 2017.

  1. Eleonora 89

    Eleonora 89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, recentemente sono passata da iPhone a Samsung e su quest ultimo non riesco ad installare whatsapp... mi dice che è attiva la verifica in 2 passaggi che io però nn ho mai attivato... inizialmente io inserivo il codice dal msg che mi era stato mandato da whatsapp come di consuetudine ma solo dopo mi sono resa conto che mi stava richiedendo il codice di verifica in 2 passaggi...ora ovviamente mi dice che nn possono verificare il mio account perché ho poivato a registrarlo troppe volte... ho aspettato il tempo che c'era da aspettare ma niente a me questo codice di verifica nn mi arriva e nn so proprio come fare... ho anche disinstallato e reinstallato whatsapp ma niente. .. aiuto io.nn vorrei dover cambiare numero. .ho contattato un sacco di volte anche l assistenza ma niente...qualcuno può aiutarmi?? Grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non riesci ad installarlo perchè passando ad un nuovo dispositivo, WhatsApp ti chiede di inserire il PIN scelto da te o chi ha attivato la verifica in 2 passaggi (cosa fatta sull'iPhone) e verificata con la email per ovviare proprio al fatto che in caso di dimenticanza non si potesse riuscire a recuperare il PIN.
    Pertanto come indicato nella guida stessa "Quindi, se dovessi dimenticare il codice di accesso, e non hai fornito un'email per la disattivazione della verifica in due passaggi, nemmeno tu potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp entro 7 giorni dell'ultimo utilizzo di WhatsApp. Dopo questi 7 giorni, potrai verificare nuovamente il numero su WhatsApp, senza il codice di accesso, ma perderai tutti i messaggi in attesa, i quali verranno eliminati. Se il numero verrà nuovamente verificato su WhatsApp dopo 30 giorni dall'ultimo utilizzo di WhatsApp, e senza il codice di accesso, il tuo account verrà eliminato e ne verrà creato uno nuovo al momento della verifica." ovvero dopo una settimana dall'ultimo utilizzo potrai verificare nuovamente il tuo account perdendo i messaggi e se non dovessi riuscirci dopo 30 giorni il tuo account verrà automaticamente cancellato e ne dovrai fare uno nuovo. Io ti consiglio di vedere sull'iPhone se hai ancora qualche email che fa riferimento all'attivazione, altrimenti, la vedo dura...
     
  3. Eleonora 89

    Eleonora 89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che sull'iPhone non ho alcuna email e ne tanto meno avevo installato quell'opzione.... é assurdo
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma l'assistenza cosa ti ha detto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. Eleonora 89

    Eleonora 89 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Magari mi avesse detto qualcosa che nn avevo capito già da sola...li sto trentanove di email ma niente
     
  6. Giulio 19

    Giulio 19 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Dic 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Eleonora.. alla fine come hai risolto il problema? Perché io mi trovo nella stessa situazione