Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. alessio_net

    alessio_net Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho risolto grazie! ho flashato il system.img di nougat B336 e da quel momento la eRecovery funziona...ho riflashato OemInfo e lanciato la eRecovery che mi ha riportato alla MM! Tutto ok! Grazie dell'aiuto!
     
  2. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Dammi un cenno della guida come sbloccare il bootloader senza codici, ci provo ma ho paura che il mio cell. sia del tutto in tilt.
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto, grazie a te per aver dato il tuo contributo finale.

    La guida è questa

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/

    il codice lo richiedi tu seguendo la guida stessa e poi sblocchi il bootloader.
    L'importante è che il dispositivo entri in fastboot mode
     
  4. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    non funge più ci ho provato diverse volte mai riuscito, poi come fare con l'ID del telefono. Penso che l'unica soluzione sia l'assistenza se non costa troppo ripristinarlo comunque grazie della disponibilità
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so cosa hai combinato, ub dispositivo che entra una volta in fastboot mode ci rientrerà altre volte se non combini casini. Comunque l'assistenza dovrebbe praticamente ripristinarti il sistema operativo.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per conoscere l'ID potresti provare questo tool, non ti garantisco che il codice sarà esatto ma almeno ci provi.

    Huawei Product ID Generator

    EDIT: Rileggendo con più tranquillità la tua situazione, ho visto che hai flashato un firmware di un P9 normale (EVA-L09) anzichè quello di un P9 Lite (VNS-L31) ecco perchè hai mandato in tilt il sistema.
    Più semplicemente prova a fare un flash da dload dello stesso firmware che avevi, ovvero brand TIM

    VNS-L31C55B160 TIM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Apr 2017
  7. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Ciao, grazie dell'aiuto, già avevo provato a inserire tramite sd il firmare tim ma nulla da fare. Comunque oggi l'ho portato in assistenza, spiegato il guaio combinato, mi riferivano che forse va cambiata la scheda madre per via del rollback che ha bloccato il tel. :(. Onestamente mi pare strano, anche perché da come ho letto in giro, se fosse in hard brick non dovrebbe nemmeno accendersi, ovviamente questo lo facevo presente. Comunque visto il costo dell'eventuale scheda madre se tutto passa in garanzia bene sennò p9 lite nuovo o samsung. Ah altra cosa dato che l'avevo tolto mi hanno chiesto anche il cassettino porta sd. Che ne pensi?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se devo esserti sincero sul fatto della sostituzione della scheda madre sono un pò scettico su ciò che ti hanno detto. Certo è che loro sono un centro assistenza autorizzato, ma oramai, e di questo che sto dicendo me ne assumo le responsabilità in quanto è una mia opinione personale, dicevo, oramai, i centri assistenza non lavorano più come prima, per abbattere costi e personale oggi alla minima cavolata preferiscono cambiare tutto e non come si faceva una volta, riprogrammare le memorie o i chip. Per il vano porta SD, mi sembra normale che ti abbiano chiesto di lasciarlo insieme al dispositivo. e comunque anche Samsung è sulla stessa onda in fatto di assistenza.
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Mah, penso che se avessi avuto il bootloader sbloccato sarebbe andata diversamente da come leggo in giro. Bhe per quanto riguarda samsung in rete è più supportato.......comunque speriamo che non ci sia bisogno.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non per la garanzia, fidati. Bootloader sbloccato = garanzia persa. Spero che chiudano un occhio, anche se la vedo dura.
     
  11. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
  12. peradev

    peradev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho lo stesso problema anche io :(
    Riesco ad accedere alla recovery stock, a fastboot ma non ad altro.
    Avevo la revolution (noutgat), ma l'ho cancellata nella speranza di installare la twrp di marshmallow.
    Ma nulla, da fastboot gli do il comando per installarla, tutto ok, ma non si avvia.
    Non riesco ad avviarla, e credo non sia installata anche se dice di si.
    Ho scaricato 5/6 firmware (provato con dload nella SD, mai funzionato), e ora non so più cosa fare :D
    Ho anche usato huawei update extractor e ho provato a installare le img ma mi da sempre lo stesso errore : FAILED (remote: sparse flash write failure)
    Mi rivolgo a voi grandi esperti, nella speranza che sappiate qualcosa!
    Grazie mille in anticipo.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a seguire questa guida
     
  14. peradev

    peradev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    già fatto, ma nulla :(
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la stock recovery, scarica l'ultimo firmware del tuo dispositivo, estrai il file UPDATE.APP e mettilo in una cartella denominata dload. Copia la cartella in una microSD e inseriscila nel telefono. Da spento fai partire la eRecovery (Tasto Volume Su e collegalo al pc) e da qui prova a scaricare l'ultimo software. tenta questa carta
     
  16. peradev

    peradev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    non va! :(
     
  17. peradev

    peradev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito ad installare una custom recovery... consigli ora ;) ?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che firmware hai scaricato ?
    E che custom recovery hai installato ?
     
  19. peradev

    peradev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato il firmware ufficiale dal sito huawei (marshmallow), e altri 3/4 sempre dai server huawei (noutgat).
    Recovery installata : revolution recovery noutgat b.9
     
  20. peradev

    peradev Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    quando installo un qualsiasi update.zip (dove all'interno c'è update.app e altri files), mi esce sempre lo stesso errore.
    Error 7 ....