Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio p9 light non è utilizzabile che fare?

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da verduz, 1 Apr 2017.

  1. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho provato a fare la debrandizzazione del telefono putroppo non è andata a buon fine? cosa posso fare? non entra nel sistema operativo, entra solo in fastboot
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a riflashare il firmware stock col metodo dload ?
     
    A verduz piace questo elemento.
  3. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ogni opzione che invio a fastboot mi dice: FAILED
    Remote command not allowed
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il metodo dload non ha nulla a che vedere con fastboot. Innanzitutto di che modello stiamo parlando (sigla e brand qualora lo fosse)
     
    A verduz e cranio84 piace questo messaggio.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per provare a fare quello che dice Giulio non bisogna usare fastboot tramite pc,ti sta semplicemente chiedendo se hai provato a mettere un firmware ufficiale tramite il metodo di aggiornamento manuale,cioè copiare un firmware ufficiale sulla sd esterna (devi prendere l'ultimo disponibile per il tuo brand) all'interno di una cartella chiamata dload(da qui prende il nome di metodo dload),se non è presente la cartella la crei tu e successivamente accendi lo smartphone tenendo contemporaneamente il tasto volume+ il tasto volume- ed il tasto power fino a quando non parte la procedura di installazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A verduz e Giulio75 piace questo messaggio.
  6. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    p9 Lite vns -l31 brand tim (era)
     
  7. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    allora ho il frimware, all'interno c'è una cartella chiamata dload, devo metterlo dentro alla sd e riavviare?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si bravo, il firmware, l'ultimo Marshmallow brandizzato TIM è questo

    VNS-L31C55B160 TIM
     
    A verduz piace questo elemento.
  9. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ma se io metto il frimware non brandizzato?
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora,innanzitutto se il firmware che hai scaricato è compresso devi prima scompattarlo,poi copi tutto quello che viene fuori scompattando il firmware all'interno della cartella dload che a sua volta deve essere copiata nella micro sd,una volta inserita,a telefono spento,lo accendi come ti ho scritto sopra,tenendo premuto entrambi i tasti volume più il tasto power,fino a quando non vedo che parte la procedura di firmware update sul display,quando parte la procedura li molli ed aspetti che finisca,sempre se funziona e non da failed

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A verduz piace questo elemento.
  11. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ok fra 10 minuti ha finito di copiarsi nella sd e vi dico..
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quoto quello che ti ha appena scritto cranio, per quanto riguarda il firmware non brandizzato io proverei prima a salvare il dispositivo e poi a provare nuovamente il debrand
     
    A verduz e cranio84 piace questo messaggio.
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come dice Giulio,proviamo prima a salvare il dispositivo,per quanto riguarda il firmware non brandizzato potrebbe anche funzionare,ma bisogna sapere prima che cosa hai fatto con lo smartphone per portarlo a questo stato di non funzionamento

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  14. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    avete un altro link per il frimware, perchè ho la fibra ma indica 3 ore di tempo
     
  15. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con il frimware no brand visto che il tim non si scarica, ha funzionato alla grande! grazie mille ragazzi
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok meglio così ;)
     
  17. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    ha fatto l'aggiornamento al frimware nuovo di oggi android 7.0, dando però errore. che sia dovuto al fatto che il Phone Unlocked FRP Unlcok?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'ggiornamento di sicuro lo hai ottenuto perchè lo hai sbrandizzato. Dopo il debrand si ottengono lo stesso gli aggiornamenti OTA.
    Per sicurezza di avere un sistema pulito, ora che non hai ancora nulla sul dispositivo, ti converrebbe fare un bel wipe data factory reset da recovery
     
  19. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    però l'aggiornamento non riesce ad installarlo! e cosa ben più strana non si riesce ad inserire l'account google :eek:
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un wipe da recovery e riprova