Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come connettere il Nexus alla macchina tramite cavo AUX

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Stefano4444, 1 Apr 2017.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un'informazione riguardo ad una cosa che non riesco a capire:

    è da stamattina che tento di collegare il Nexus alla macchina ma quando collego tutto e metto per riprodurre la musica, essa viene riprodotta dal cellulare anzichè dalla macchina....

    Mi spiego meglio, la mia macchina, è una Opel Meriva usata, del 2011.... Essa non dispone della porta USB ma solo dell'ingresso AUX.... Qunado io vado a collegare il cellulare, ovvero collego lo spinotto (comprato su amazon) AUX-USB al cavo del cellulare (ossia USB-TypeC), e collego il tutto all'ingresso AUX, accendo la radio per poi selezionare la voce AUX, ma quando vado a riprodurre la musica, essa come dicevo prima viene riprodotta dal Nexus e non dalla macchina.... :hushed:

    Però ho notato che quando scollego il cavo del cellulare dal cavo AUX e poi lo ricollego, sento che le casse della macchina fanno il suono dell'avvenuto collegamento.... Quindi non capisco come potrei fare! :mmm:....

    Ho pensato inoltre ad un'altra cosa, non è che devo attivare il Debug USB del cellulare?.... O non centra niente?

    Come potrei fare? :-/


    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Stefano ciao,
    probabilmente l'autoradio non riconosce correttamente l'uscita dovuta alla combo aux dal type c,
    se hai uno stereo in casa prova anche con quello e vedi se ti dà problemi..
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao droide volante, ho le casse del computer, però devo staccarle dal computer per verificare?.... O posso collegarle lo stesso?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La musica ce l'hai nel dispositivo o nella memoria SD ?
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Nel Cloud (Google play musica), perchè il Nexus non ha l'espansione per la SD!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E forse per quello non te lo vede. Al massimo se ha il modulo bluetooth l'autoradio puoi provare quel collegamento
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh no.... Quindi potrebbe essere perchè essendo nel Cloud non lo vede? ....

    Quindi provo a metterle nella memoria interna del cellulare e vedo se funziona, ok?.... In caso ci faccio sapere subito!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Le autoradio non riconoscono il protocollo MTP dei dispositivi, ma solo FAT o FAT32 (difatti le chiavette usb hanno quel formato di file system).
     
    A Sciuscia e Stefano4444 piace questo messaggio.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Quindi?.... Anche se la mettessi nella memoria interna del cellulare non risolverei niente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa,ma il tuo Nexus ha l'uscita 3.5mm per le cuffie? Perché nel caso l'avesse il problema è che hai comprato il cavo sbagliato,perché bastava comprare un cavo con jack da 3.5mm da entrambe le parti

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Belin ma ora che ci penso potrebbe essere quello anche.... Ora provo in tutte e due i modi che mi avete consigliato!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non potrebbe, il problema è sicuramente quello,perché l'uscita audio viene veicolata tramite l'uscita da 3.5mm per le cuffie,che poi senti il rumore dalle casse quando colleghi il cavo non centra nulla,puoi anche collegare il cavo allo stereo senza che è collegato anche al 5X e sentirai lo stesso quel rumore

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh ma un momento, non posso collegare il cellulare tramite jack, perchè il jack va all'attacco per la macchina e ha dall'altra parte ha l'ingresso USB, quindi non c'è alternativa al cavo USB-Type C, ora che ci penso!

    Mmh, bel problema!!!!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti parlare con un installatore e vedere se hai la possibilità di inserire un attacco jack maschio nella parte retro dell'autoradio
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah, capito.... Però sai una cosa, che ho provato a collegare invece sempre tramite USB, un mp3 di mio padre ed esso, non si accende! ....

    @Giulio75 comunque la questione del Debug USB non c'entra niente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Omar

    Omar Guest

    Il cavo che ti serve è questo
    [​IMG]

    Sent from my bacon
     
    A Stefano4444 e Giulio75 piace questo messaggio.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah.... Eh eh, ma devo comprarlo allora! .... Comunque facendo la procedura che facevo prima, però mettendo la musica nella memoria interna del cellulare e riproducendola non me la farebbe partire dalla macchina?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Omar

    Omar Guest

    È il famoso cavo jack jack
    [​IMG]
    :ihih: :ihih:

    Sent from my bacon
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il debug usb è una particolare modalità avanzata che serve agli sviluppatori per interfacciare il dispositivo al pc e prenderne e gestirne il controllo potendo effettuare su di esso operazioni avanzate (tramite software, tool o comandi adb fastboot). Non c'entra nulla con l'autoradio. Il cavo è quello postato da Omar
     
    A Omar e Stefano4444 piace questo messaggio.