Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto s7 edge bloccato!

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Ludus1999, 3 Apr 2017.

  1. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, credo di aver combinato un bel guaio e ho assolutamente bisogno del vostro aiuto perché ho tentato di seguire milioni di guide ma nulla da fare non ne vuole sapere di funzionare. Mentre stavo cercando di flashare la twrp il telefono ha iniziato a dirmi qualcosa del tipo "seandroid is not enforcing" ma non mi ricordo benissimo, e non c'era più verso di accenderlo. Così ho cercato di seguire milioni di guide che in poche parole mi dicevano di rimetterci il firmware originale. Seguo tutta quanta la guida con odin ma arrivato alla fine del caricamento del System resta una piccola barretta come se non finisse di caricarlo e da li non si muove più, l'ho lasciato tutta la notte così ma nulla da fare , da li non si muove, l'ho staccato ho riprovato ma sempre nulla da fare. Se può esservi d'aiuto a differenza delle altre guide che ho letto, nel mio odin dopo il caricamento di System.img carica anche meta-data/ e meta-data/fota.zip . Per favore aiutatemi perché sono davvero in panico.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che sistema operativo avevi prima di tutto ciò ?
     
    A Ludus1999 piace questo elemento.
  3. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Tutto quanto stock mai toccato nulla, ero abituato a moddare il mio oneplus quindi qualcosina ne capisco ma ora sono seriamente in panico, ho fatto qualcosa di irreversibile?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intendevo Nougat o Marshmallow, brandizzato o no, Paese Italia o altra provenienza
     
    A Ludus1999 piace questo elemento.
  5. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Mi trovo in difficoltà con questa domanda... Allora l'ho comprato in italia sotto contratto della 3 infatti quando lo accendevo prima del logo samsung c'era quello della 3 perciò penso sia brandizzato 3. Per il fatto di Nougat o Marshmallow non lo so, so solo che montavo il penultimo o l'ultimo aggiornamento di android e se non erro era Marshmallow. Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Figurati, devi riprovare con ODIN scaricando l'ultimo firmware della H3G che trovi su Sammobile. Che modello è il tuo S7 ?
     
    A Ludus1999 piace questo elemento.
  7. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Sinceramente non so che modello sia, ma quando lo scarico e flasho tutto quanto con odin nelle guide che ho seguito alcune dicono di flashare solo il file ap, altre di flasharli tutti apparte il file home, cosa devo fare secondo te? Ora scarico subito quel firmware e ci riprovo.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui le guide di @simoscorpion che ho anche taggato così quando rientra potrà seguirti anche lui dato che è il massimo esperto del settore. A seconda se si tratta del modello SM-G930F o SM-G935F (lo trovi sulla scatola) segui quella che fa per te. Naturalmente da Sammobile devi scaricare il firmware per il tuo modello e soprattutto Italy (H3G) (HUI)

    [GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

    [GUIDA] [SM-G930F] Riportare il Galaxy S7 al firmware originale / flashare con odin
     
    A Ludus1999 e Marty27 piace questo messaggio.
  9. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Ho paura di aver buttato la scatola del mio samsung, ora la cerco meglio e ti aggiorno. Ora come ora sto scaricando il firmware per SM-G935F nella versione Italy H3G HUI ma ci vorranno 2 ore perché ho il download limitato su quel sito per l'account base. Grazie mille, ti tengo aggiornato.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mandalo in download mode (Tasto Volume Giù + Tasto Centrale + Power) ti dirà tra le info in alto a sinistra che modello hai
     
    A Ludus1999 piace questo elemento.
  11. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Perfetto è il modello SM-G935F, tra 2 ore ti faccio sapere come è andata, grazie di cuore davvero.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Va bene...
     
    A Ludus1999 piace questo elemento.
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Se la ritrovi mettila da parte e tienila a conto...solitamente la scatola di qualsiasi apparecchio va conservata almeno per la durata della garanzia!! :)
     
    A Ludus1999 e Giulio75 piace questo messaggio.
  14. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Hai perfettamente ragione, sono quasi certo di non averla buttata ma chissà dove l'ho messa! Tra circa 50 minuti vi dirò se questo metodo ha funzionato, grazie ancora!
     
  15. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Nulla da fare, stesso identico problema, arriva alla fine del caricamento ed invece che riavviarsi appare nei log
    <ID:0/004> meta-data/
    <ID:0/004> meta-data/fota.zip
    il mio panico sta decisamente aumentando :) cosa posso fare ora?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad entrare in recovery mode (Tasto Volume SU + Tasto Centrale + Power) e a fare un "wipe data factory reset" e successivamente "wipe cache partition" e poi riavvia
     
    A Ludus1999 piace questo elemento.
  17. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Già provato ma in quella modalità il mio s7 non ne vuole sapere di entrarci, penso che sia dato dal fatto che tutto ciò è successo mentro cercavo di flashare la twrp...
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho fatto una ricerca su XDA di questo errore e consigliano di utilizzare l'ultimissima versione di Odin
    Il thread è questo
    Odin che consigliano è questo invece odin_3.12.3
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. Ludus1999

    Ludus1999 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille ora devo scappare che sono in ritardissimo, appena torno a casa sta sera faccio tutto quanto, davvero gentilissimi.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Figurati, in alternativa, utilizza Smart Switch. Solo che devi avere a disposizione oltre al codice modello il Serial Number
     
    A cranio84 e Marty27 piace questo messaggio.