Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi batteria dopo inst. Nougat

Discussione in 'LG G5' iniziata da Kivan, 18 Dic 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo so che ce l'hai già, ti ho solo detto che è sempre 7.0 xD
    Non è esattamente lo stesso, ma i cambiamenti dovrebbero essere i medesimi.
     
  2. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Tra l'altro per la cronaca il cell di mia moglie (sempre G5) ha continuato a dare problemi dopo l'installazione del primo 7.0. Dopo 5 hard reset, una reinstallazione del software con LGUP e diverse calibrazioni della batteria siamo sempre a quel punto. Chissà se le cose per quel cellulare miglioreranno dopo questo aggiornamento.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La situazione può tranquillamente migliorare
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Killua quando arrivi quasi a scaricare la batteria qual è la % delle voci "sistema Android" e "sistema operativo Android" che riscontri?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sono al 47% e sono rispettivamente a 4% e 5%. Ma ripeto, i miei dati non fanno testo visto che monto una custom rom.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Che cos'è una custom rom?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un firmware modificato per ottenere nuove funzionalità, migliorare le performance e la durata della batteria. Si può installare solo se si ha il bootloader sbloccato e una custom installata.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. altinaliu72

    altinaliu72 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io ho avuto lo stesso problema risolto portando il smartphone al condizioni di fabbrica il consumo di sistema Android e normaliz sto al 4 % da 35-40%

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  9. battol

    battol Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho avuto lo stesso problema, aggiornato a nougat con installazione pulita (Hard reset prima e dopo l'aggiornamento) e consumi sistema android alle stelle, gli hard reset nella maggior parte dei casi sono stati inutili, negli altri casi invece è stato solo un rimedio temporaneo fino alla soluzione definitiva (almeno fino a giovedi) ovvero la versione v20b di gennaio installata anch' essa in modo pulito. Come sopra accennato giovedi ho avuto problemi con la connessione dati, tappavo sull' icona ma non si connetteva (al mio amico andava, G5 anche per lui, e in generale era sempre andata in quel luogo), riavvo il terminale ed è ripartita l'odissea (fortunatamente insieme alla connessione), ovvero consumi di "sistema android" imbarazzanti, 3 volte superiore ai consumi dello schermo. Avendo vissuto nougat in entrambe le sue facce mi sento di dirvi che se il consumo androdi a fine giornata è oltre il consumo in stand-by allora c'è qualcosa che non va. A cose normali superavo le 24h di batteria con 3h e 30 minuti di schermo e sui 25/30% di carica residua (in altri casi 18h di batteria ma con oltre 4h di schermo o 36h di batteria e 2h e 50 di schermo, insomma sono inversmente proporzionali chiaramente) con Geolocalizzazione su alta precisione sempre attiva, always on disattivato e wifi quasi sempre connesso, in più passavo da ripetitori (usando spotify in streaming durante gli spostamenti su autobus e a piedi) e tutto sommato la durata della batteria era ottima. Solo ieri 6h e 40 di batteria e 1h e 25 di schermo al 35% circa di carica residua, decisamente pessimo anche in confronto al mio GNexus del 2013 con 4 anni di cicli batteria e imbarazzante rispetto all'autonomia post v20b. Dico questo perchè non esiste una soluzione definitiva, non voglio creare allarmismo ma nel mio caso è cosi, preso dalla disperazione e dall' esigenza di avere una durata dignitosa (visto che passo intere giornate fuori casa) stamani mi sono rivolto all'assistenza sperando in un wipe system e flash del firmware (sarei anche in grado di farlo ma dovrei sbloccare il bootloader e installare una recovery custom e invalidare la garanzia, che con gli LG non è mai abbastanza) in modo da ripulire tutto e risolvere il problema ma per qualsiasi cosa il dispositivo deve essere mandato a Milano. In definitiva starò altre 2/3 settimane senza telefono (dopo il bootloop di G4) nella speranza che facciano qualcosa di concreto che non sia un hard reset ( che ho già avuto modo di fare io senza risultati. Visto che doveva partire per Milano ho fatto notare anche il fenomeno di blacklight bleeding nella speranza di prendere 2 piccioni con 1 fava (ma il ragazzo dell' assistenza mi ha fatto intendere che probabilmente non lo riconosceranno, ma è stato cosi gentile da mettere un adesivo che indica l'angolo con il problema).
    A questo punto non riesco a capire da cosa possa derivare il problema visto le dinamiche con cui si è sviluppato il tutto.
    P.S. Negli ultimi giorni avevo notato una certa macchinosità nelle animazioni, alcune si freezavano e sembravano rallentate, essendo casi sporadici non gli ho dato peso ma adesso potrebbero far parte dello spesso problema. oltre a questo ho notato sporadici refresh della home ( mai avuti prima) e invece ho sempre avuto problemi con la gestione della luminosità automatica, per intenderci calava dall' indicatore nella tendina delle notifiche ma nella realtà no e togliendo la spunta dalla lum automatica lo schermo faceva una specie di flash scendendo di botto alla luminosità dichiarata.

    P.P.S. mi sa che ho preso un bel bidone con questo G5
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fidati, in molti hanno preso un bidone con G5, me incluso. All'inizio era perfetto, con giusti un po' di backlight bleeding che non si nota in condizioni normali, beh, dopo circa 6 mesi ho avuti grossi problemi di image retention, provato a recarmi in assistenza e rispedito indietro dicendo che è normale, bon, preso atto che sono soldi buttati ho sbloccato il bootloader e me lo sono risolto da solo.
    Per mia fortuna non ho avuto né problemi con il GPS, molto diffusi a quanto pare, né di durata della batteria dopo nougat, per fortuna xD

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. battol

    battol Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non ricordo se l'ho letto in questo forum o in un altro ma un utente che ha mandato il terminale in assistenza con lo stesso problema si è beccato la sostituzione della mobo e del modulo ma senza risultati (o comunque scarsi) a quanto ho capito. Starò a vedere l'evolversi della situazione e come gestiranno il mio caso. ad ogni modo sono infastidito da questa situazione, ho venduto il G4 dopo la riparazione in garanzia per vivere sereno e invece mi ha fregato il G5 e starò complessivamente senza telefono per mese e mezzo considerando anche G4. Avevo pensato anche io al modding come soluzione ma buttare via cosi la garanzia non mi entusiasma senza considerare che il problema potrebbe non essere software. Se sarà necessario manderò una pec ad LG, a volte le ascoltano. Per l'image retention l'avevo su G4 ed era fastidiosissima e non è assolutamente normale, non hai nemmeno provato ad importi?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se devo perdere delle settimane di utilizzo allora no, tanto ormai ho risolto, se poi avrò problemi Seri lo vendo e prendo un telefono nuovo, non LG.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A battol piace questo elemento.
  13. battol

    battol Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO:
    Dopo 3 giorni (ho portato il telefono sabato in assistenza, quindi con il weekend di mezzo) ho ricevuto una telefonata dal centro di raccolta che mi invitava a portargli trasformatore e cavo per inviarli a Milano sotto richiesta del laboratorio per ulteriori accertamenti. Ad oggi controllando il tracciamento per le riparazioni del sito LG il telefono risulta in lavorazione presso il laboratorio. La richiesta di cavo e alimentatore però mi sembra strana... che non sappiano che pesci prendere? quando ho portato il caricabatterie al centro ho chiesto all' operatore se la rischiesta da loro ricevuta stesse a significare che il telefono fosse arrivato milano e quindi avessero avuto modo di dargli un' occhiata e la risposta è stata:" a quanto pare si" nonostante sul sito non risultasse. Questa richiesta mi fa sperare che non si fermeranno ad un hard reset (almeno spero).

    AGGIORNAMENTO 2:
    Il telefono è stato riparato (così è scritto sul sito per lo meno) e in transito verso ACP/PDV. Ricercando su video pacini risulta:
    Stato riparazione: consegnata (al corriere credo)
    Stato aggiuntivo : VASCHETTE PRONTI (wtf?!? cosa dovrebbe significare?)
    .
    .
    .
    difetto lamentato: scarsa durata batteria/ alone bianco angolo dx
    Difetto riscontrato: RIPARATO C/O CASA MADRE ( cosa vorrebbe dire?!?)
    Domandona: Le cose che ci scrivono hanno un senso, se si quale?
     
    Ultima modifica: 13 Apr 2017
  14. battol

    battol Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Oggi, dopo 13 giorni, è tornato il telefono con sostituzione di modulo e display. Appena ritirato ho notato un difetto di assemblaggio, il gommino che separa la fotocamera grandangolare dal vetro per non farli sbattere è montato male, ho fatto presente il problema al signore dell' assistenza (molto cortese fra l'altro) che mi ha detto che non è assolutamente normale e che per essere sistemato deve essere spedito a milano in quanto loro non sono autorizzati. Detto questo siamo rimasti d' accordo che, viste le festività di mezzo, avrei tenuto io il telefono dato che li sarebbe rimasto fermo in negozio e prendendolo io avrei avuto modo di appurare se gli altri difetti siano stati risolti o meno. Come ultimo suggerimento mi ha detto che se non mi dà fastidio posso tenerlo cosi ma di verificare che la fotocamera non sbatta nel vetro e sia ben posizionata. Bene. Giunto a casa guardo con calma i documenti e noto che sono incomprensibili, accendo il telefono e avvio la configurazione e quando lo appoggio sento qualcosa "ciottolare", bene potrebbe essere i tasto power come risaputo, allora finita la config spengo il telefono, levo il modulo e con il dito premo il tasto power in modo che stia fermo, scuoto il telefono in aria e il ciottolio continua (sia chiaro è quasi impercettibile ma d'altronde la fotocamera è piccola e mi aspetto che non faccia un gran rumore). Ottimo! Appurato che il telefono deve tornare a milano continuo con i test. Scarico display tester, monocromo nero, sparo la luminosità al max e guardo in basso a destra e noto con piacere che l'alone bianco è sparito, in compenso ora il problema è in alto e in più mi sembra che ci siano dei pixel bruciati (ne ho uno sul galaxy nexus del 2013) però vista la risoluzione del display aspetto di reperire una lente d' ingrandimento per esserne sicuro. Manca la batteria da testare ma adesso sto aggiornando alla v20d brand vodafone del 30 marzo mi sembra (oltre 400mb di aggiornamento), vediamo come va. Aggiungo inoltre che la gestione della luminosità è pessima, sta fissa a 51%, aumenta e basta e non scende più, togliendo la spunta da lum automatica lo schermo flasha calando di botto alla luminosità che dovrebbe avere.
    Foto errore di assemblaggio: https://drive.google.com/open?id=0B5...lpyZ3o0cVJ4SmM
    Martedì lo manderò indietro chiedendogli di riparare la fotocamera e sostituire DI NUOVO lo schermo, ma non potrebbe essere tutto, vediamo la batteria come regge il colpo!
    Consigli? Nel profondo nel mio cuore spero di ottenere un rimborso parziale vista quest' incresciosa esperienza cominciata ancora prima che comprassi il G5,con il bootloop di G4 che in seguito alla riparazione ho venduto per non avere più di questi problemi. Inserisco il link che disciplina le somme rimborsabili con la speranza che qualcuno di voi sappia dirmi le modalità con cui ci si puo avvalere di quest'ultima LG Qual è la Disciplina di applicazione del rimborso del prezzo del prodotto? | LG Italy
    Aggiungo che il telefono ha pochi mesi di vita visto che l' ho comprato il 24 novembre.

    AGGIORNAMENTO:
    Reperita la lente d'ingrandimento ho avuto la conferma di quello che avevo visto, oltre 5 pixel bruciati... Lo schermo che avevo prima era messo meglio. Per il ciottilio ho pensato all'OIS ma ho notato che fa rumore solo se scosso nella direzione perpendicolare al piano stabilizzato della fotocamera, quindi l'ho escluso e sono ancora piu convinto che il rumore provenga dalla camera grandangolare.
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2017
  15. Kivan

    Kivan Worker Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    4
    Mi è tornato il telefono dall'assistenza per la seconda volta ma il problema del consumo della batteria è rimasto nonostante la sostituzione inutile della batteria e della scheda madre (perché poi).
    Cellulare di m***a, assistenza di m***a, azienda di m***a. Mai più comprerò prodotti LG.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  16. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Assurdo, rientrato anche il mio dall'assistenza.... intervento "aggiornamento SW", mi chiedo se 3 settimane fa me lo hanno ridato con scheda madre sostituita che SW hanno aggiornato questa volta???? Soprattutto se LG mi aveva detto che per il mio BRAND wind era già installato l'ultimo SW l'assistenza cosa ci ha fatto??
    Comunque ho ricontattato LG e lo rivogliono in assistenza....hanno detto che mandano avanti anche il mio reclamo sul centro assistenza perché anche per loro è assurdo che me lo ridiano indicando che è stato aggiornato il SW quando qualche giorno prima hanno detto che non c'erano altri SW (V20A)....che pagliacci!
     
  17. chry81

    chry81 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    2
    Oggi ritiro il mio G5 dopo la sostituzione, speravo me ne dessero uno non brand....invece me ne hanno dato uno identico. Appena ho novità sull'anomalia consumi vi aggiorno.