Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 bloccato dopo errato upgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Leonardo Evandri, 20 Feb 2017.

  1. CicMan1982

    CicMan1982 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ma andando sul sito emui.huawei.com e dopo aver fatto tutto quello che diceva di fare per avere i codici di bootloader, mi da sempre errore, come posso sbloccare il bootloader e proseguire per sistemare questo post?
     
  2. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    Ultima modifica: 28 Feb 2017
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo thread tratta di P9 normale ovvero modello P9 EVA in questo caso L09. Apri un nuovo Thread in sezione P9/P9 Plus/P9 Lite e descrivi il tuo problema dettagliatamente, cioè come ci sei arrivato a quella situazione, se hai fatto operazioni di modding ecc ecc. Da quello che vedo, hai sicuramente installato un file di rollback e ti è apparso il Cust C900, quello generico solitamente rilasciato da Huawei per il passaggio da un sistema operativo superiore ad uno inferiore.

    Questa guida è per modello EVA-L09 e non per VIE-L09

    Per problemi relativi al codice di sblocco devi chiedere chiarimenti nell'apposito thread

    [GUIDA] Sblocco del Bootloader Huawei: dal codice allo sblocco.

    descrivendo che problema riscontri e a che livello trovi l'intoppo

    @Leonardo Evandri non sono ammessi link esterni a Tuttoandroid.
     
    A Leonardo Evandri e cranio84 piace questo messaggio.
  4. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Ho il suo stesso problema dopo aver tentato di ritornare al firmware iniziale con il file di rollback come posso risolvere?
     
  5. Salvatore27

    Salvatore27 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Sto riscontrando lo stesso identico problema di Leonardo....ho seguito le linee guida illustrate in questa discussione ma arrivo all installing update e rimane al 5% e poi si interrompe.Voglio precisare che attualmente sul p9 su cui sto provando queste cose non è mio e ci hanno smanettato prima di me fatto sta che sono riusciti a cancellare il sistema operativo.Spero in un vostro aiuto!!!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Qui siamo in P9 normale. Apri un nuovo thread e specifica che modello hai di p9 lite (sigla, numero di sim, cosa succede quando lo accendi, ecc ecc)
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il sistema operativo non lo cancelli dall'oggi al domani. Sicuramente avranno fatto modding sbloccando il bootloader, installando una recovery modificata e forse hanno effettuato il wipe del system.
    Che modello hai ?
     
  8. nexk92

    nexk92 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    4
    Va bene grazie
     
  9. Salvatore27

    Salvatore27 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio il modello è un p9 unica cosa sicura!!!come problemi sono identici a quelli descritti in questa discussione è ho provato a seguire la guida da te descritta ma l'update mi rimane al 5%...detto questo non posso vedere niente sul telefono allego l unica cosa che mi appare appare si accende... IMG_20170413_181824-min.jpg
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Proviamo prima con qualcosa di semplice: hiSuite
    Scarica il programma dal Sito Ufficiale
    Installalo, lancialo e scegli Ripristino di Sistema, poi nella schermaya successiva su Riprendi e infine collega il dispositivo come ti verrà indicato dal programma. Questa procedura è valida per i modelli P9 EVA-L09 ed EVA-L29

    01.jpg 02.jpg 03.jpg
     
  11. Salvatore27

    Salvatore27 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    allora hiSuite l ho scaricato ma collegando lo smartphone non lo riconosce nonostante abbia installato i driver.Mi spiego meglio il telefono viene riconosciuto da hiSuite solo in modalità fastboot&rescue mode ma non mi fa fare niente in quanto in quanto dovrei consentire l'accesso dalle impostazioni dello smartphone e io non posso entrarci.Cmq il modello è Eva-l09.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo lo hai collegato quando te lo chiede e nella modalità in cui è descritta nel messaggio ?
    Proviamo con la eRecovery.
    Scarica questi firmware

    EVA-L09C432B182

    EVA-L09C432B166

    Prova prima con uno, se non dovesse andare con l'altro.
    Estai il file UPDATE.APP, crea una cartella dload e sposta dentro il file.
    Copia la cartella in una scheda SD ed inseriscila nel dispositivo.
    Da dispositivo spento tieni premuto il tasto Volume Su e collegalo al pc.
    Se parte la eRecovery avrai buone possibilità di ripristinare il tutto.
     
  13. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti ho un problema simile, huawei p9 lite bloccato alla schernata del bootloader, metodo dload non va poiche montavo l utlima versione nougat..
    Monta twrp ma non flasha nulla..
    Non so come fare
    Modello Vns-L31 single sim
     
  14. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, con huawei p9 sono in condizione da non riuscire a fare più nulla. Ho provato a installare diversi firmware compresi quelli a disposizione qua tramite dload ma si blocca al 5%, ho provato ad utilizzare huawei multitool ma niente.
    Ora la mia situazione è: Bootloader sbloccato quindi accendendo normalmente mi chiede come voglio avviare se non schiaccio nulla dopo un po di tempo va in erecovery e il firmware non si avvia più. Altra cosa posso accedere al bootloader.
    L' ultimo tentativo è stato provare a flashare manualmente le immagini estratte ma già estraendo il file BOOT.img mi dice dopo writing 'bootloader'...
    FAILED (remote: partition lenght get error)
    Come posso procedere?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di che modello parliamo e come ci sei arrivato a questa situazione ?
     
  16. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    si tratta di EVA-L09C432B182 aggiornato a nougat tramite OTA un paio di mesi fa. Avevo sbloccato il bootloader e installato la twrp recovery per poi fare il root ma quando dovevo avviare in recovery ma si bloccava con la schermata "Your device has been unlocked..........".
    Ho continuato ad usarlo perchè funzionava, gli unici vincoli erano che non potevo aggiornare il telefono.
    Dovendo cedere il telefono ieri ho pensato di mettere un firmware tramite dload come avevo già fatto in precedenza ma questa volta si bloccava sempre al 5% successivamente ho trovato questo thread e ho provato a fare tutti i passaggi che hai suggerito dall' inizio. Non parte più il sistema operativo diciamo dall' operazione con il multi tool
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    1) bootloader sbloccato (Phone e FRP Unlocked)
    2) installa recovery stock per Nougat
    3) installa TWRP per Nougat
    4) flash oeminfo C432EVA-L09
    5) flash firmware stock Marshmallow con metodo dload

    Scarica e decomprimi la cartella adb.zip, otterrai una cartella adb con dentro i file per il flash
    Assicurati di aver installato i driver (HiSuite)
    Sposta la cartella adb nell'hard disk principale del computer, per esempio C: (otterrai il percorso C:\adb)
    Copia o sposta i file .img della recovery stock e della TWRP all'interno della cartella adb
    Copia o sposta il file oeminfo (senza scompattarlo) in una scheda SD e inseriscila nel dispositivo spento
    Apri un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digita

    cd C:\adb

    Collega il dispositivo al pc in modalità fastboot: da spento tieni premuto il tasto Volume Meno e collegalo al pc. Rilascia il tasto solo quando appare la schermata fastboot.
    Digita ora

    fastboot flash recovery recoverystock5.img e premi Invio

    fastboot flash recovery twrp-3.1.0-3-eva.img e premi Invio

    fastboot reboot e premi invio

    Mentre si sta per riavviare stacca il cavetto e tieni premuto il tasto Volume Su finchè non entra in TWRP.
    Dalla TWRP > Install > scegli il percorso dove è salvato l'oeminfo e installalo, selezionandolo e facendo lo swipe.
    Al termine riavvia.
    Il dispositivo si dovrebbe resettare alle impostazioni di fabbrica e il bootloader ribloccare.
    Nella scheda SD inserisci la cartella dload del firmware B182 e procedi col suo flash tramite i tre tasti
     
  18. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Non mi fa scaricare adb.zip mi viene scritto
    Dangerous File Blocked
    The file you attempted to download was determined to be dangerous. For your protection, MediaFire does not enable distribution of dangerous files.

    Still have questions, or think we've made a mistake? Please contact support for further assistance.

    ma io già l' sdk che usavo prima col nexus.. non mi basta aprire il prompt dei comandi dalla cartella platform-tools che ho sempre usato? e ovviamente mettere i file da flashare che mi servono in quella cartella?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questa cartella decomprimila e rinomina la cartella estratta in adb e prosegui come ti ho scritto
     
  20. Farec

    Farec Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    tutto bene fino a quando ho installato l' oeminfo da twrp, il risultato è stato questo

    [​IMG]