Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Visualizzazione numero notifiche su icone

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da bulgi81, 15 Dic 2016.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti! Come si fa a far comparire sulle icone dei social network il numero delle notifiche non lette? Whatsapp, mail, sms e messenger ci sono, mentre su twitter, facebook e instagram no...
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Semplice,non si può, perché moltissime app non sono supportate sulla emui e quindi non è possibile attivare il badge (numero delle notifiche sull'icona delle applicazioni),l'unica soluzione sarebbe usare un launcher alternativo, questo problema se così vogloano chiamarlo non è solo del p9 lite, ma di tutti i dispositivi huawei ed Honor perché è legato alla personalizzazione emui che viene usata per questi smartphone, per fare un esempio semplice e concreto, il badge non viene supportato nemmeno in un'applicazione importante come può essere l'applicazione Gmail
     
  3. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Bello... usare un launcher alternativo comporterebbe solo la modifica all'aspetto della home o anche al resto del tema?
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Solo della home
     
  5. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Qual è un launcher da consigliarmi che supporta il maggior numero di badge?

    (Tra le impostazioni di twitter ho trovato la voce relativa al badge, ma suppongo che visto che il problema è di emui, sia indifferente che l'app ne preveda la possibilità o meno)
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Esattamente il problema riguarda emui che non lo supporta, infatti se raggiungi le impostazioni per il badge della emui vedrai che si può attivare alle sole app nella lista che poi sono le uniche supportate
     
    A bulgi81 piace questo elemento.
  7. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ritorno sul discorso... Ho installato Nova Launcher ma il badge non compare nemmeno sulle icone in cui compariva con la emui... È un problema di Nova o altro?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai installato TeslaUnread separatamente da Nova? Altrimenti il numero delle notifiche non comprare.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Giulio75 piace questo messaggio.
  9. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Non avevo installato questa TeslaUnread. Adesso l'ho fatto e ho selezionato tutte le app che mi interessano (saranno una decina), ma ancora non si visualizza il badge. Può dipendere dalle dimensioni delle icone? Ho selezionato 5 icone per riga e le icone sono più piccole rispetto a EMUI in cui ce ne sono 4.
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non dipende dalla dimensione delle icone. Una volta scaricato Tesla devi andare sulle Impostazioni di Nova e selezionare la visualizzazione badge notifiche, ma comunque ha sempre funzionato male, o non prendeva tutte le app come si deve. Io ti consiglio di usare l'ultima versione di Nova e usare il nuovo tipo di badge,quello a icona circolare per le notifiche perse, molto più bella ed innovativa.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Non ho capito... Ho installato ieri Nova Launcher ed è l'ultima versione disponibile. Il nuovo tipo di badge a icona circolare cos'è? E' un'impostazione di Nova? Tra le impostazioni c'è "contatore notifiche non lette" ma è in grigio non selezionabile con la scritta "prime" che rimanda alla versione a pagamento. Un launcher completo, personalizzabile e gratis non esiste?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io ho la versione Prime di Nova, non ricordavo che buona parte delle funzioni compreso il badge fosse solo per la Prime.
    Comunque che io sappia questa funzione la trovi su Nova sicuro, ma non so di altri Launcher che offrano tutto questo nella versione free.
    Forse qualcuno che usa un Launcher alternativo a Nova saprà risponderti meglio..

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Omar

    Omar Guest

    Le icone con le notifiche hanno sempre funzionato su Nova base + Tesla.
    Non mi sembra che la versione Prime abbia qualcosa in più relativa alle notifiche

    Sent from my bacon
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sul Blog si parla di versioni aggiornate che sono compatibili tra loro. Si parla di Nova Launcher 5.0.3 versione free e Tesla Unread 5.0.8 quindi presumo che non necessiti della versione Prime o Pro del launcher
     
  15. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Vi posso assicurare che nella versione attualmente scaricabile di Nova Launcher (versione free) scaricata l'altro ieri, c'è la voce grigia non selezionabile "contatore notifiche non lette" con la scritta azzurrina "prime" e se ci clicchi su ti apre la pagina di collegamento allo store per la versione a pagamento. TeslaUnread di suo conto permette di selezionare il badge per tutte le applicazioni ma, pur installandole entrambe, i badge non compaiono.

    A meno che non sia consigliato un riavvio, una pulizia della cache fatta ad esempio con lo strumento preinstallato su huawei (gestione telefono) o un wipe cache partition per eliminare eventuali bug temporanei, cose che non ho fatto...

    Edit: come faccio a caricare lo screenshot?
     
    Ultima modifica: 14 Apr 2017
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dal pannello di scrittura in alto trovi un disegno con una foto, "allega immagine" dove cliccandoci ti da la possibilità di inserire il link di una foto hostata.
    In alternativa puoi direttamente trascinare l'immagine sul riquadro di scrittura.

    Attendiamo gli screen per capire meglio ..

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ecco lo screenshot delle impostazioni.
     

    Files Allegati:

  18. Omar

    Omar Guest

    In effetti viene data come feature di Nova Prime....
    [​IMG]

    Sent from my bacon
     
  19. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Quindi mi tocca spendere questi 4,5€... Ma poi siamo sicuri che funziona? C'é la possibilità di fare un periodo di prova gratuito?
     
  20. Omar

    Omar Guest

    A me funziona senza problemi.
    Tra l'altro i 4,5€ spesi erano quelli accumulati con Rewards

    Sent from my bacon