Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] P9 Lite: guida al downgrade da Nougat Beta a Marshmallow

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 9 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fallisce anche se hai inserito la cartella dload col file UPDATE.APP al suo interno ?
    Se da spento premi contemporaneamente Tasto Volume Su + Power hai ancora la TWRP ?
     
  2. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Se da spento premo volume su + power accede alla TWRP, ma se da acceso, ovvero quando si trova nel menù iniziale dove mi informa che il telefono è sboccato, provo a premere il volume su accede alla recovery emui. Comunque con il metodo dload fallisce al 5% esattamente come succedeva quando il telefono non aveva lo sblocco del bootloader e provavo a mettere la stessa versione di firmware ovvero la 371. Originariamente questo telefono aveva la B161. Ma la TWRP una volta inserita non dovrebbe rimanere li per sempre?
     
  3. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Non esiste un modo per flashare direttamente la B161? Quando ci provavo senza root ovviamente non funzionava, cioè falliva
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Visto che la TWRP ce l'abbiamo scarica i firmware sia per la B370, sia per la B371 (proviamo con entrambe le versioni).
    Copia sia il file zippato "update" che "update_data_full_xxx" nella stessa scheda SD.
    La inserisci nel dispositivo e lo accendi in TWRP.
    Ora da Install selezioni prima il file "update" e fai lo swipe; successivamente selezioni il secondo file e alla stessa maniera fai lo swipe.
    I file vanno flashati uno alla volta non entrambi insieme.
    Prova prima con la B370 se fallisce prova con la B371.
    Dovesse non andare a buon fine, allora segui questa guida, estrai il solo file system.img e lo copi nella cartella adb che in precedenza hai spostato in C: (o quella che sia la lettera associata al tuo hard disk principale) e fai il flash come da guida.
    In questo caso puoi provare a scaricare il firmware B161 ed estrarre il file system.img dal file UPDATE.APP.
    In alternativa proveremo col file system.img estratto dalla versione B370 o 371.
     
  5. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ma la 370 non è per i dual sim? Io precedentemente con firmware finder avevo istallato la 370, che è quella che mi ha combinato tutto il traffico
     
  6. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Di giusto dovrebbe essere la 371 quella adatta al mio cellulare, inoltre quella versione 370 è di 1.25 gb guarda caso è la stessa versione che avevo installato...
    Cercando in rete ho visto che il problema mio, oltre all'aver inserito una versione per dual sim è perchè ho istallato solo un pacchetto ovvero il pacchetto da 1.25 gb il quale contiene solo il sistema operativo, mentre il pacchetto che contiene tutte le personalizzazioni ed il firmware per far funzionare il bluetooth non l'ho inserito, ecco perchè ero testkeys. Comunque a questo punto sono senza sistema operativo quindi posso provare come hai detto tu.
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2017
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si la versione VNS-L31C432B370 è per i dual sim, ma dato che l'hai già flashata con Firmware Finder tentare non nuoce giusto per provare a risvegliare il sistema

    La versione VNS-L31C432B371 è anch'essa di 1,25 Gb ma se leggi, ti ho scritto che devi copiare entrambi i file nella SD senza decomprimerli e devi flashare prima il file update (1,25 Gb) che rappresenta il sistema e poi il file update_data_full_xxx (circa 800 Mb) che rappresenta la parte dati che messi insieme fanno i famigerati 2 Gb che dovrebbe pesare il firmware originale che avreste dovuto richiedere o ricevere tramite HiCare
     
  8. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ora che ci penso quando ho provato a flashare la versione 371 con firmware finder non me lo faceva fare, falliva, ed allora provai con la 370, potrebbe anche essere che facendo come dici tu la 370 funziona e la 371 no. Ma la TWRP rimane dov'è no? Cioè non rischio di eliminarla in qualche modo giusto?
     
  9. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Tra un flash e l'altro devo riavviare?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No devi fare il primo flash, finito questo devi selezionare il secondo pacchetto ed eseguirlo come hai fatto per il primo. Al termine Riavvia il sistema
     
    A yuko piace questo elemento.
  11. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Sta sera come torno a casa ci provo e ti faccio sapere, grazie mille per l'aiuto che mi stai dando
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spero di poterti aiutare, per ora sto portando il tuo problema ad un amico più esperto di me su ste cose che mi sta cercando di aiutare a trovare una soluzione.
     
  13. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    In assistenza mi hanno detto, senza neanche guardare quale fosse il problema, che non era possibile per loro ri-flashare il software e l'unica cosa che potevano fare era cambiare la scheda madre, per un dispositivo che non aveva neanche il bootloader sbloccato...mi hanno deluso...non ci credo che non abbiano gli strumenti per ri-flashare il firmware corretto. E' come andare dal meccanico per una candeletta bruciata e torni con il motore sostituito...
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo loro hanno il coltello dalla parte del manico e comunque sono sempre l'Assistenza. Forse in Italia si lavora male ma anche noi dovremmo stare più attenti prima di iniziare qualsiasi operazione, specie se fatta "ciecamente".
    Speriamo di risolvere.
     
  15. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Io ho subito detto che la colpa era mia, ed ero pronta a pagare le spese di riparazione, però ovviamente spese ragionevoli, ad esempio legate alla sostituzione del firmware ma di certo non spese di sostituzione della scheda madre che ammontano a 171 euro considerando che nuovo ne costa 189. Loro avrebbero in seguito preso la mia scheda madre, avrebbero inserito il firmware corretto e l'avrebbero ricondizionata. Si sono impuntati dicendo che avevo sbloccato il bootloader quando non era vero....perchè il boot l'ho sbloccato ieri richiedendo il codice
     
  16. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ho provato con la 370 ma quando provo a flashare il primo file, cioè update mi da questo:
     

    Files Allegati:

  17. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Mi da errore perchè la rom non è compatibile con il device?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe essere il pacchetto non compatibile prova con i file della B371
     
    A yuko piace questo elemento.
  19. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Sto aspettando che si scarica l'altro file, ma una curiosità, con l'altra guida che mi hai postato cosa vado a flashare? Cioè qual'è la differenza tra il metodo di istallazione via twrp e con quel metodo della guida?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con l'altra guida andremmo a flashare via fastboot il solo file system.i,mg, ma aspetta ad eseguirla vediamo cosa fa con questi pacchetti della B371