Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bootlop dei Nexus 5x

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da ROMA69, 23 Mar 2017.

  1. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del famigerato bootlop che colpisce la stragrande maggioranza dei Nexus 5x. Avete mai avuto questo problema ? Nel malaugurato caso come vi comportereste?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non colpisce la stragrande maggioranza di device, ma solo quelli appartenenti al lotto 510, tra i primi per intenderci.
    Posseggo un device di questo lotto, e fino ad oggi ho avuto la fortuna di non avere questo problema, e spero di non averlo mai. Perché significa cambio della motherboard che implica bootloader non più sbloccabile (per la nuova politica LG).

    Nel caso accadesse il peggio, dovrai mandarlo in assistenza ad LG o a Google se lo hai comprato sul Market di Google.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Grazie x la tua risposta. Il mio è 511, seguendo il tuo discorso dovrei essere tranquillo, speriamo bene

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Phil, ne approfitto della tua competenza x chiederti un consiglio. In una discussione qui sul forum, consigliavi ad un utente lo sblocco del botloader. Mi spieghi x cortesia quali vantaggi si hanno sbloccandolo? E la procedura? Grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    I vantaggi riguardano la possibilità di modding, di maggior manovrabilità nel voler provare a sistemarlo prima di ricorrere all'assistenza.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Phil, ti pongo una domanda, hai mai pensato di vendere il Nexus per paura del bootlop? Comunque su G+ ho letto di utenti che hanno subito questo problema e hannoil Nexus lotto 511, grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, mai pensato di venderlo, anche perché (tocchiamo ferro) il periodo del bootloop è sopraggiunto colpendo i device quasi all'unisono, e seguendo questa logica gli N5X rimasti vivi dovrebbero essere fuori pericolo.
    Quasi tutti i bootloop sono avvenuti su 510, magari qualche bootloop sporadico su 511 ci sarà stato, ma è stato parecchio raro, e la metà sono sicuramente bootloop avvenuti in circostanze diverse.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A ROMA69 piace questo elemento.
  8. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
  9. Sciuscia

    Sciuscia Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    4
    Comunque io ho avuto il bootloop a Gennaio... Mandato in assistenza e risolto gratis, anche se come detto cambiando la motherboard.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    Intanto anche tuttoandroid ha fatto un articolo al riguardo. Anche altri terminali LG , tipo il G5 soffrono di questo problema. Bella figura di m... a LG

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Giovanni Mari

    Giovanni Mari Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Scusate ... come faccio a sapere se il mio 5x appartiene al lotto incriminato ??
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sulla scatola trovi una serie di numeri, i primi nella serie, indicano il lotto dello smartphone, solitamente trovi 510 o 511 tra i primi tre numeri.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. ROMA69

    ROMA69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    49
    In teoria i Nexus colpiti sono i 510 ma ho letto di utenti con il 511 che hanno avuto anche loro il bootlop. Non ci resta che sperare

    Inviato tramite Nexus 5x l'App di TuttoAndroid
     
  14. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Ciao ragazzi io ho il maledetto bootloop è avvenuto con la slim Rom e adesso si blocca al caricamento riavviandosi di continuo. O visto vari tutorial anche su xda di come fixare il difettoa a me è solo momentaneo, oggi pomeriggio sono riuscito a installarci una Rom stock e chiudere il bootloader, ora la garanzia vale? Perché in un centro Samsung che o chiesto mi hanno avvisato che se manomettevo il software loro di LG potevano vederlo e quindi mi decadeva la garanzia.
     
  15. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    Grazie per le vostre risposte... Comunque l'altro ieri mi è arrivato il telefono dalla garanzia e hanno sostituito la mother board.
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È successa la stessa cosa a me il mese scorso, scheda madre sostituita e fortunatamente lo smartphone è ancora moddabile, più fortunato di così non si può.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk