Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] TWRP su P9 Lite dopo NOUGAT

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da pippopeppe, 20 Apr 2017.

  1. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Allora ragazzi ho sbloccato il mio p9 lite con il tool e guida di questo forum. Ovviamente mi sono fermato solo allo sblocco del booloader poiché la twrp presente nel tool era riferita ad emu 4.1. Ora tramite un guida sempre presa su questo forum dovrei aver scaricato la twrp per nougat. Ora mi serve sapere se quella che ho scaricato e quella giusta RevolutionRecovery_Nougat_P9Lite_RC2_16-03-17.
    Inoltre come inserirla nel mio p9 lite. Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C'è la versione aggiornata TWRP 3.1.0 by BadWolfe for P9 Lite e va flashata via adb dal comandio "fastboot flash recovery recovery.img"

    RRecovery_N_P9Lite_+Recovery_rc3
     
  3. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Da fastboot giusto? Solo quel file img? Fatto, ma da dove si vede che la ho istallata non dovrebbe esserci una app
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per entrare in recovery da spento devi premere contemporaneamente i tasti Volume Su + Power
     
  5. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Bene ci sono riuscito, mi appare la revolution, devo fare qualche altra cosa? Anzi dato che ci siamo mettiamo pure il root. Mi aiuti?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da quello che vuoi fare
     
  7. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Io non ho idea bisogna che mi consigli.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La TWRP è una recovery modificata che ha funzioni speciali rispetto a quella stock.
    Ci si possono fare dei reset più profondi, installare ROM customizzate, flashare firmware e non solo in formato .zip.
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ......mentre per avere permessi di root cosa bisogna fare. Giulio ti tocca fare i straordinari stasera ehehe
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su 4PDA parlano di due metodi per rootare questo dispositivo con Nougat.
    Il primo prevede il flash da TWRP dell'Elite Kernel for P9 Lite CxxB3xx v3.zip e successivamente installare dal Play Store phh's SuperUser.
    Il secondo metodo prevede invece il flash del file boot.img a seconda del modello e successivamente il flash di SuperSU-v2.79-EMUI_5.zip.
    Il secondo metodo non può essere utilizzato sui dispositivi brandizzati, perchè dai file che vedo, è dolo per modelli cinesi ed europei no brand.
     
  11. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ......ehm Giulio io con l'Inglese ci faccio a cazzotti cmq ho scaricato lo zip. da quello che capisco va inserito nella sd, ma tutto lo zip o va scompattato poi andare, ovviamente flashiare con revolution
     
    Ultima modifica: 20 Apr 2017
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovrei scaricarlo dai loro server prima e caricarlo sui miei (senza essere registrato non te lo permettono).
    Comunque ti do un consiglio, per il momento lascia stare le cose così come sono, anche perchè nel sito Huawei o in rete non si trova nulla a riguardo del firmware Ufficiale per Nougat, specie poi se sei brand, non esiste praticamente nulla.
    Se vuoi rischiare, non appena posso te li scarico, ma non mi assumo nessuna responsabilità se le cose dovessero andare storte.
    La procedura è semplice: da TWRP flashi lo zip e poi al riavvio dal Play Store installi phh's SuperUser.
     
  13. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Grazie Giulio l'ho scaricato googlando su xda questo "Elite Kernel for P9 Lite CxxB3xx v3.1" ma se mi consigli di di stare fermo sto fermo ma conoscendomi la vedo dura:seguo:
     
  14. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Giulio cortesemente mi dici come si accede ai dati di fabbrica con revolution, dato che se lo faccio dal backup del telefono mi va sulla TWRP e non so come procedere, dato che ho fatto un wipe data e mi ha cancellato diverse app. Inoltre se vado a fare il backup tramite la site mi dice di scaricare backup huawei, ci prova ma mi da errore 505 0 535 non ricordo bene.
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa intendi per dati di fabbrica ? Wipe ?
    Se cerchi Wipe dovresti andare da Advanced, se intendi qualcos'altro spiegati meglio
     
  16. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    ehm Giulio non mi menare ma ho rifatto un bordello ho provato a sbrandizzare si accende arriva al logo huawei si sente la musica, poi va in dowload latest version and recovery. Ho provato a mettere nougat non brand B336 VNS-L11
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In pratica in che situazione ti trovi ora come ora ?
    Che modello è il tuo dispositivo ?
     
  18. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    il mio p9 lite da tim e vnls-31 single sim mentre per huawei vns-l11 single sim in pratica avevo fatto un wipe data e mi ha cancellato parecchie app. Volendo riportare il telefono ad impostazioni di fabbrica ho fatto un wipe factory reset e si e piantato sul logo tim. A sto punto ho probato a sbrandizzare con un firmware non brand sempre di nougat B336 VNS-L11però mi pare castrato in quanto non è corposo come quello via ota, cmq tramite dload lo inserito ed infatti ha cambiato logo da tim a huawei. Inoltre ho provato tramite la twrp ad istallare lo tutto lo zip ma mi da errore
    "zip signature verification failed
    error istalling zip file esternal sd update;
    data_full_vns-l11_hw_eu_zip"
     
  19. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    A dimenticavo quando il p9 lite e sulla twrp collegato al compiuter vedo la cust, internal storage e sd
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per sbrandizzare dovresti:

    1) sbloccare il bootloader

    2) Installare la TWRP

    3) Flashare il file oeminfo per il tuo modello

    4) Flashare il firmware no brand per il tuo modello