Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] P9 Lite: guida al downgrade da Nougat Beta a Marshmallow

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 9 Feb 2017.

  1. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Comunque è in bootloop, neanche ricarica
     
  2. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    L'ho tolta ed ho rimesso al twrp per seguire la guida che mi hai passato di ministry of solution, ma non va lo stesso. Il problema è che c'è la partizione system corrotta e dice non la riesce a montare, ecco perchè fallisce tutto. L''unica cosa che flasha è il secondo pacchetto di qualsiasi firmware ovvero la parte dati. Neanche da fastboot flasha qualcosa, ed inoltre con la recovery stock ho fatto wipe, ma niente lo stesso non riesco ad inserire nulla .
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica QUESTO pacchetto.
    Trasferisci la cartella adb (contiene già tutto l'occorrente) nella partizione principale del tuo hard disk (es C: )
    Prepara una scheda SD con al suo interno il file L31C432oemInfo-SS.zip (senza decomprimerlo) e inseriscila all'interno del dispositivo
    Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita

    cd:C\adb

    ora collega il dispositivo in modalità fastboot tenendo premuto il tasto volume meno e collegandolo al pc finchè non appare òla schermata Fastboot&Rescue Mode. Digita ora

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    successivamente digita

    fastboot flash recovery2 twrp-3.1.0-2-hi6250.img

    ora digita

    fastboot reboot

    Entra in TWRP (telefono spento, tasto Volume Su e connessione al pc. Rilasciare il tasto quando entra in TWRP) e da INSTALL fai il flash del file L31C432oemInfo-SS.zip

    Al termine riavvia il sistema. Dovrebbe resettare tutto estrai la scheda SD, formattala all'occorrenza. Crea una cartella dload e al suo interno inseriscici questo file UPDATE.APP.
    Inserisci la scheda nel dispositivo e fai la procedura del dload.
    Nel caso appaia la schermata del bootloader sbloccato continua a tener premuti i tasti finchè non parte l'upgrade.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Feb 2018
  4. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Ho istallato le oem info( mi diceva che erano state istallate ma che non riesce a montare la partizione sistem ed un'altra che non ricordo, forse vendor) , adesso resta bloccato sulla schermata huawei, mi rimane solo da flashare tramite dload il file update, vediamo che succede.
    EDIT: ha completato l'istallazione di update.app
    Adesso si avvia e compare il logo huawei, precedentemente ha fatto un user reset, ma dopo il logo huawei è rimasto il display nero, sembra essere acceso, ma è tutto nero, premo il tasto power?
    Non compare più neanche il menu dove mi avvertiva che il boootloader era sbloccato
     
    Ultima modifica: 23 Apr 2017
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che non compaia più il messaggio del bootloader sbloccato è normale, l'oeminfo resetta tutto e riblocca il bootloader. Se rimane ancora sulla schermata nera entra in recovery mode ed esegui i due wipe
     
    A yuko piace questo elemento.
  6. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    E' PARTITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO grazie mille non so come ringraziarti!!!!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto :thumb:
    Il merito sulla riuscita e sul materiale che ti ho girato nel post precedente è dei ragazzi del Forum russo di 4PDA.
    Ora fai gli aggiornamenti ufficiali tramite Updater.
     
  8. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    È tornato alla versione di software che avevo prima, per ora non ho aggiornamenti ho la versione più recente
     
  9. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti: ho fatto ieri, accidenti a me, l'aggiornamento a Nougat da Marshmallow. P9 lite, no brand. Prima ho backuppato, poi ho avviato il download, al momento del riavvio si è aperta la schermta in cui mi chiede la password per accedere alle funzioni normali del telefono. Solo che non appaiono nè il cursore per inserire la password, nè la tastiera ... solo il comando vocale di Google, che però non funziona neanche a bestemmiarci dentro (ho provato anche quello). Si può entrare nella recovery, dopo esser passati per questa schermata (all'indirizzo indicato del sito Emui non c'è nessun riferimento al problema ....) : http//uploads.tapatalk-cdn.com/20170401/1d90fe2e595e1cad196e4ad1ea1f9cb7.jpg (la foto è presa da un post di altro utente, ma non ho trovato soluzioni nelle risposte al suo post). Dicevo, la recovery è fatta di tre sole opzioni: spegni, reboot, "download latest version and recovery". Cliccando su quest'ultima voce non riesce a scaricare nulla. Vede la rete wifi, fa per connettersi, e poi nulla. Da notare che: posso ricevere telefonate, mi appaiono le anteprime dei messaggi di messenger, dalla schermata di blocco posso accedere alla fotocamera, posso accedere al menu a comparsa dall'alto e praticamente basta, per il resto riappare l'eterna schermata dove non posso inserire la password ...... insomma, che belin devo fare???? aiutatemi, sto perdendoci la salute ...... grazie!
    PS: il pc non vede il telefono, e sul telefono non mi appare la finestra per scegliere di usarlo per scambiare file, va solo in carica e non mi dà altre opzioni. Il software HiSuite non vede il telefono idem. ho provato a mettere nella sd card un file per fare il rollback a MM ma niente, non funziona ... mannaggia *#&%$£

    aggiornamento di oggi: ho cercato di fare un rollback a Marshmallow. Si è installato credo correttamente il Nougat "di passaggio", primopasso per tornare a MM. Però manca sempre la tastiera, ci sono solo i comandi vocali Google. Ho cercato di configurare il telefono con quelli ma arrivato al momento di inserire la password del mio account il comando vocale NON FUNZIONA!!! maledizione .... quindi non si può inserire nessuna pw. Ho provato ovviamente a cambiare pw, ma l'account Google si è mezzo bloccato perchè dice che ho cambiato pw troppe volte. A nulla è servito far sapere a Google che sono io a fare tutte queste robe sul mio account e non è un hacker, magari lo fosse, riuscirebbe ad avere più probabilità di me ad uscire da questo delirio ..... :)
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In recovery mode come ci provi ad entrare ?
    Che versione hai attualmente ?
     
  11. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Basta che scarichi una tastiera dal PC in formato apk e tramite hisuite la istalli

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Giulio: c'è una recovery strana che si apre subito assieme alla scritta "verification failed" e altra roba, dove si può o continuare con l'avvio o andare in restore e erecovery. Se vado in restore e recovery si apre un'altra pseudo recovery dove ci sono solo 3 opzioni: "download latest version and recovery", "reboot", "shutdown". Niente roba tiposwipe o altro. Ovviamente se clicco Download latest etc fallisce sempre ...
    Attualmente ho la 7, ma non riesco neanche a configurare il telefono per vedere se per caso funzionasse perchè non c'è la tastiera, come dicevo sopra. Ho anche provato ad installare la google keyboard, sulla sd, Yuko, ma Hicare non funziona perchè il pc non vece il telefono. O meglio, lo vede solo per caricarlo, non mi fa scegliere le altre opzioni per i file. Hisuite non vede telefoniconnessi
     
  13. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    scusate, non avevo incluso i quotes
     
  14. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Dalle impostazioni se riesci ad entrarci prova ad abilitare il riconoscimento con hi suite dovrebbe funzionare

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Lorenzo Capello magari dato che ci stai, da Impostazioni > Info sul telefono scrivi che numero di serie hai :)
     
  16. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    non riesco ad entrare da nessuna parte.... ! non riesco ad accedere a nulla del telefono, a parte la fotocamera e alcuni controlli base tipo la luminosità o volume suoneria o la torcia ..... la torcia, quasi quasi mi do fuoco
     
  17. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Vai su impostazioni, impostazioni avanzate,fai sicurezza e abilita la voce consenti l'uso di hdb.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    vedi messaggioqui sopra :(
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai eseguito operazioni di modding ?
    Sblocco del bootloader, TWRP, ecc ecc ?
     
  20. Lorenzo Capello

    Lorenzo Capello Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1

    @Giulio75 no no, ho comprato il telefono due mesi fa!