Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite VNS-L31C432B161 reinstallare la recovery stock

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Kelp95, 2 Mag 2017.

  1. Kelp95

    Kelp95 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato topic o qualcosa del genere!
    Ho rootato il mio p9 lite qualche tempo fa e installato la twrp. Ora che è uscito nougat ho scoperto che non è possibile fare l'aggiornamento via OTA, quindi ho rimosso i permessi di root tramite SuperSU, ma mi rimane il problema della recovery, che non so come rimuovere. Potete aiutarmi?
    Ho letto decine di guide (anche su xda) ma non sono riuscito a venirne a capo.
     
    Ultima modifica: 2 Mag 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di P9 Lite é la fortunata ?
     
  3. Kelp95

    Kelp95 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    VNS-L31C432B161
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Messaggio spostato e Thread nuovo creato. Bootloader è sbloccato ?
     
  5. Kelp95

    Kelp95 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    perfetto, grazie! Comunque sì, bootloader sbloccato
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica QUESTO pacchetto.
    Trasferisci la cartella adb (contiene già tutto l'occorrente) nella partizione principale del tuo hard disk (es C: )
    Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita

    cd:C\adb

    ora collega il dispositivo in modalità fastboot tenendo premuto il tasto volume meno e collegandolo al pc finchè non appare la schermata Fastboot&Rescue Mode.
    Attendi che venga riconosciuto il dispositivo e successivamente digita

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    mi raccomando a digitare così come ho scritto io dato che la recovery è nominata in maiuscolo.
    Finita l'operazione digita

    fastboot reboot

    Hai installato la recovery stock.
     
  7. Kelp95

    Kelp95 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, grazie mille! Ho fatto tutto quello che hai scritto e la twrp non c'è più (ho avviato il telefono in recovery e mi appare quella che sembra essere la stock, con il logo EMUI e i pulsanti per wipe cache, wipe data e reboot).
    Ho riprovato poi per l'ennesima volta a scaricare e installare l'aggiornamento OTA. Download ok, riavvio, e poi un nuovo problema. Quando si riavvia mi appare prima la schermata con le scritte arancioni che mi notifica che il telefono è sbloccato e non sicuro (schermata che compare da quando ho sbloccato il bootloader), poi un'altra in cui mi dice che l'aggiornamento non è stato scaricato e che devo riprovare. Riprovato due volte, niente da fare. Come risolvo?
    (allego foto, scusa per la qualità ma sono scattate con tablet)
    P_20170502_181043.jpg P_20170502_181139.jpg
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non hai nulla da salvare, da recovery effettua il wipe data factory reset e poi il wipe cache partition. Se anche dopo questo tentativo va a vuoto prova a ribloccare il bootloader e riprova.
     
  9. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tuttii e Ciao mod Giulio75. Ho un p9lite no brand nougat con root e recovery revolution. Non mi serve più, e voglio tornare a recovery stock, mi aiuteresti per favore????? Grazie milleee
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, che versione hai di P9 Lite (sigla completa gentilmente VNS-LxxC432Bxx)
     
  11. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    VNS-L31C432B371 NOUGAT
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare in questa maniera:

    1) Fai l'unroot dall'applicazione stessa del root;

    2) Flash tramite la TWRP l'oeminfo relativo al tuo modello (es L31 single sim).
    Questa operazione ti resetterà tutto e ti ribloccherà il bootloader

    3) Flash col metodo dload il firmware VNS-L31C432B161 ovvero Marshmallow.
     
  13. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Giulio per favore approfondiamo i punti 1 e 2? L unroot con superuser non me lo fa fare. Alle volte devo scaricare qualche altra app? Poi il flash della recovery stock cm farla? Grazieee per l aiuto
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il root come lo hai fatto ?
    Scarica questa applicazione dal play Store e controlla che abbia davvero il root

    Root Checker

    Per flashare il file oeminfo va bene anche la Revolution Recovery (ho sbagliato io a scrivere prima)
    Il resto rimane come descritto
     
  15. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Il root l ho fatto tramite una guida, sbloccato il bootloader, flashando la revolution e infine i permessi. Si ho controllato cn root cheker, root attivo sul mio dispositivo. Perdonami cmq, ma non riesco a capire come procedere. Innanzitutto nel fare unroot, e poi mettere quel benedetto recovery stock. Ti chiedo, per favore, di essere più dettagliato. Ti ringrazio infinitamente!!
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il root lo devi eliminare dall'applicazione SuperSU stessa. C'è la funzione al suo interno.
    La recovery stock non serve se non elimini il root. Flashando l'oeminfo da Revolution o da TWRP ottieni lo stesso risultato senza fare un passaggio in più.
    E' importante togliere il root prima
     
  17. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Root eliminato Giulio. Ora devo flashare l oeminfo dal prompt della cartella recoveroot?
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, ora devi scaricare il pacchetto oeminfo che ti ho linkato, al suo interno troverai 4 file zippati, a te serve il file relativo al modello L31 single sim. estrai quello, mettilo in una scheda SD inserisci, quest'ultima nel dispositivo spento e fallo partire in recovery mode. Da qui, scegli Install e installa lo zip. Al termine riavvia.
    Il riavvio ti resetta tutto e ti riblocca il bootloader.
    Una volta riavviato, devi fare il flash del firmware VNS-L31C432B161 tramite il metodo dload.
     
  19. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ah okkk. 2 domande :facendo c9si mi rimette pure la recovery stock? Poi un altra cosa, ieri, dopo un riavvio e in fase di root, mi sono scomparse tante app, orologio, gestione telefono, ecc... Dovuto al root? Booh.. La versione è sempre c432. Spero risolvo flashando...
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovrebbe.
    La versione è C432 che equivale al Cust no brand europei..
    Per il problema sparite delle app non saprei, ma non credo che abbia colpe il root