Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamento android 7 per HTC 10: RUU, Guida e Download

Discussione in 'HTC 10' iniziata da kalel77, 4 Feb 2017.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Confermo pienamente quanto ha detto @Marty27 .... ora sto testando l'ultima novità ossia stock originale tipo deodex vers. 2.41.401.4 ....fonte XDA QUI
     
  2. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    e allora non mi resta che usare la ruu...anche perché per questioni di tempo faccio prima con la ruu piuttosto che ripristinare la recovery stock (che comunque devo cercare) e poi procedere con l'un-root.
     
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Si si ti conviene andare di RUU!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  4. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Tu sei S-ON ancora quindi puoi solo rimanere sullo stesso firmware o al massimo avanzare.
    Con la RUU sono esclusi problemi di tipo software, pialla totalmente la memoria e le partizioni fa tornare il telefono come uscito dalla fabbrica!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Per esperienza diretta nel tuo caso ti consiglio di percorrere tutto l'itinerario tracciato dalla via OTA senza saltare nulla ossia segui tutti gli aggiornamenti che ti vengono proposti di volta in volta anche se sono un po lunghetti..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    La Ruu eseguibile dal Pc non mi funziona...capita anche a te? Hai provato a eseguirla anche senza telefono attaccato al pc per vedere se arriva alla schermata principale vera e propria?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Feb 2017
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io 2 smartphone HTC avuti mai usata una Ruu.exe sempre le Zip. Anche questa non saprei ma ad inizio thread un utente l'ha usata quindi dovrebbe andare!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    Però lei ha fatto il root quindi dovrebbe fare l'unroot e poi rimettere la recovery stock. Con la Ruu guadagna tempo e come operazione è più pratica!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Se ti riferisci alla 2.41.401.3 quella funziona la .4 a me non va... anch'io preferisco la zip è più comoda e immediata...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  9. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ho messo in scarico entrambe. Tempo che finiscono i download e faccio qualche test anche sul 10
     
  10. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Rieccomi qua. Fase 1: utilizzo ruu linkata da me.
    Premessa: utilizzo windows7 professional. Collegato htc 10 e lanciata la ruu di cui sopra al primo tentativo ho avuto l'errore 107 (0 170 sinceramente non ricordo bene).
    Ho chiuso la ruu, scollegato il telefono e riavviato la ruu ma con privilegi di amministratore. Non ho aggiornato i driver htc. Collegato il telefono la procedura di aggiornamento è filata liscia come l'olio e ora ho la versione 2.41.401.4.
    Sto configurando il telefono ma devo essere sincera, sono preoccupata per i possibili bug di Nougat....speriamo bene
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Vai tranquilla HTC10 con Nougat vola, in giro si leggono tante fregnacce assolutamente non vere, dovrai aspettare qualche giorno per far stabilizzare il sistema e poi goditelo!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Fase 2: installare la recovery custom twrp + superuser
    L'installazione della twrp non è stata immediata in quanto la versione ufficiale presente sul sito twrp non si installava. Ho quindi utilizzato la versione 3.0.3.0 unofficial prelevata da xda.
    Successivamente ho installato superuser e ho fatto il patatrac....ora il telefono si riavvia continuamente e sotto la scritta htc bianca su sfondo nero compaiono le solite scritte rosse........

    Nulla da fare, ho riutilizzato la ruu indicata da me qualche post fa per riportare il telefono all'origine.
    evidentemente sbaglio qualcosa. se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti.

    Riassumendo: ho usato la ruu, installato la recovery twrp e fin qui tutto ok.
    Devo aver cannato qualcosa con la procedura di installazione del superuser anche se ho seguito passo passo la vostra guida.


    EDIT: chi fa da sé fa per tre :)
    ho quasi risolto tutto. Nello specifico il superuser va flashato direttamente da twrp e non via comandi adb.
    Restano due questione. Attualmente nel bootloader leggo "Status Software Modified". Ho chiesto anche su xda dove so esserci vari smanettoni ma al momento nessuno ha saputo darmi qualche dritta.
    Conoscete un modo per ripristinare la scritta "Status Software Modified"?
    Se necessario posso fare anche l's-off.

    La seconda è legata alle scritte rosse che compaiono durante la fase di boot. Si possono eliminare flashando qualcosa di specifico!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Feb 2017
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    per lo "Status Software Modified" e per le scritte rosse al boot serve essere SOff per quest'ultimo puoi usare un ABOOT opportunamente modificato ma della stessa versione del tuo con la dicitura "no red" se cerchi in rete ne trovi tranquillamente ... oppure aspetta qualche collega ti saprà aiutare, io ora non posso sono da cellulare.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Ragazzi ma solo io quando apro in Facebook,se qualche amico ha pubblicato un po' di foto,e clicco la prima nn apre nulla e si blocca...Devo schiacciare indietro e cliccare sulla unica foto opaca col numero +,e si aprono tutte a lista,poi allora riesco ad aprire le foto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Questa domanda in questo thread c'entra come i cavoli a merenda....dovrebbe esserci un thread apposito per l'applicazione di Facebook.....comunque il tuo problema è sicuramente collegato all'app e non assolutamente al telefono, è storico oramai che Facebook ad ogni aggiornamento peggiora invece di migliorare, in questi giorni è stato rilasciato l'ultimo update che lo ha reso identico o quasi ad Instagram implementando nuove funzioni ed escludendone altre, probabilmente il tuo è uno degli innumerevoli problemi che si porta dietro!!! Detto questo chiudo l'argomento perché siamo proprio fuori tema!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Una domanda per voi ragazzi...sono completamente stock,come posso cambiare funzione del tasto home nella pressione prolungata?ora come ora se tengo premuto mi apre ricerca Google,se io volessi cambiare come posso fare?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da stock dovresti provare con app tipo questa:
    Button Mapper: Remap your keys
    dice che questa non necessita di root ... perchè solitamente app di questo genere richiedono i permessi da super user
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  19. la1bussola87

    la1bussola87 Bronze Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2013
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace":
    139
    Grazie ultimo,l ho provata,ma si può impostare tutto tranne il tasto home..mannaggia ahah

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ah, ok ... eppure nei screenshot sembrava si potesse fare:

    [​IMG]

    hai cercato altre app simili ?


    EDIT: anche nella descrizione dice che è supportato
     
    Ultima modifica: 3 Mag 2017