Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 bloccato

Discussione in 'LG G2' iniziata da conraro, 4 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. conraro

    conraro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve dopo aver sostituito lo schermo del mio LG G2 D802 fermo da 2 anni riavviandolo mi appare la videata inserire Pin di Backup oppure Sblocco account , il primo non lo ricordo mentre il secondo pur inserendolo non si attiva “ ho sentore però che il cel. non si connette ad internet. Ho provato un hard reset ma con la procedura indicata di accendere il cel- tenendo premuti il tasto di accensione e il volume giù non mi da nessun risultato, non riesco ad entrare in modalità Recovery. Ho pensato allora di Fare un aggiornamento del dispositivo tramite USB/PC all’ultima versione di android supportata dal G2 ( che non so quale sia) utilizzando i vari software: drive usb, LG flash Tool 2014 , Firmware .kdz in maniera da resettarlo e partire da 0 ( la combinazione di tasti per passare alla Download mode funziona) . Ho anche visto un filmato che utilizzava un software ADB che riusciva a far richiamare la Recovery di android sempre collegando il dispositivo tramite USB al pc . Cosa mi consigliate di fare ? vorrei proprio riuscire a far ripartire tale cellulare , sempre che non sia poi un problema di Hardware dovuto alla sostituzione del vetro fatta da me . Ringrazio qualsiasi persona che mi possa dare delle indicazioni utili . Premetto non sono un esperto perciò possibilmente semplici e ben specificate.
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    A conraro piace questo elemento.
  3. conraro

    conraro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve 144556 ti ringrazio , ho seguito alla lettera la guida che mi hai linkato che avevo già diciamo studiato . Il problema che il mio cell in Firmare Uptade mi scive Dont not unplug the USB connection until the process is complete e non parte per ricevere i dati dal PC. Ho cambiato anche portas USB ma nulla . IO utilizzo un portatile con Windows 10 , potrebbe essere quella la causa ? . Perché l'USB non vede il cell.?. Mi sembrava " troppo facile" comunque non mollo .... ci sarà la maniera di farlo partire. Attendo le vostre analisi o eventuali domande.
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Windows 10 potrebbe essere il problema, fai anche un test del cavo
     
    A conraro piace questo elemento.
  5. conraro

    conraro Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Proverò ma ho dei dubbi , non vorrei che nel cambio dello schermo abbia leso qualcosa. Eppure sono stato molto attento , ho già fatto da me delle sostituzioni di schermo e cerco sempre di seguire meticolosamente i consigli dei filmati di YOUTUBE scegliendo tra quelli più esaustivi , addirittura li riproduco più volte sullo schermo da 55 pollici del mio TV per studiarmi ogni passaggio. La cosa che vorrei capire e se la porta USB come dire ha due canali nel senso uno che serve per l'alimentazione " e quella funziona" ed in vece quella per i dati che sembra non funzionare. Proverò se mai a rimontare il tutto e vedere che non ci sia qualche connessione non ben inserita .... Mi dispiace arrendermi anche perché era un bel cell prima che mio figlio nel giro di 10 gg distruggesse lo schermo. Non posso ricorrere all'assistenza LG perché ormai è stato aperto e smontato più volte Comunque ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi stai dando. Alla prossima puntata
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    REGOLAMENTO DEL FORUM:
    Punto 17 : Codice Sblocco telefono dimenticato: In tutto il forum è vietato dare assistenza per questa tipologia di problema. Lo sblocco è fattibile tramite codice precedentemente configurato e dopo un serie di errori tramite l'indirizzo email. In caso questi non funzionino rivolgersi all'assistenza.



    Se parliamo di cercare di recuperare o aggirare account e password andiamo contro il regolamento del forum:grazie:
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    DISCUSSIONE CHIUSA
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.