Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] HTC ONE M9 IN BOOTLOOP O SENZA DOWNLOAD MODE E RECOVERY: COME RISOLVERE

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da elia_11, 23 Mar 2015.

1. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Be normale...il tuo telefono è stato completamente piallato....come appena uscito dalla scatola....devi reimpostarlo come se fosse nuovo!!!

Per ringraziare usa il tasto thanks sotto ai post di chi ti aiuta...

Inviato dal mio HTC 10

2. Marcone09

Marcone09 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2014
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti.
    Volevo sottoporvi un problema che ho con il mio HTC M9, telefono no brand, con la sua rom originale, mai fatta nessuna modifica, ha sempre funzionato egregiamente.
    In seguito ad una caduta mi si è rovinata la cover dietro e mi rimaneva leggermente aperto, allora ho deciso di cambiarla. L'operazione è basilare, tempo impiegato 5 minuti, ma la sorpresa è stata al riavvio.
    Accendendolo mi parte con il logo htc e poi la schermata :
    ***Software status Modified***
    ***LOCKED***
    ***S-ON***
    ***Security Warning***
    REBOOT
    REBOOT TO BOOTLOADER
    BOOT TO DOWNLOAD MODE
    BOOT TO RECOVERY MODE
    POWER DOWN

Leggendo tutte e 10 le pagine del post ho riscontrato le varie casistiche degli altri utenti, riassumendo :

Modalità Download mode non funzionante.
    Modalità Recovery Mode non funzionante.
    Se riavvio in bootloader la scritta ***Security Warning*** sparisce.
    Ho scaricato ADB e FASTBOOT, con il comando " htc_fastboot devices " il telefono viene riconosciuto, con il comando "
    htc_fastboot oem rebootRUU " il telefono si riavvia ma non rimane nella schermata con il logo ma ritorna al problema iniziale con il *** Security Warning*** abilitato.
    Ho provato ugualmente a lanciare il comando "htc_fastboot flash zip 0PJAIMG.zip" (con diverse versioni di RUU) ma il risultato è sempre lo stesso :

Cattura.PNG

Cosa altro potrei fare a parte lanciare il telefono?
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Marco.

3. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    prova a dare questo comando:
    Codice:
    fastboot getvar all
    poi copia ed incolla quì

4. Marcone09

Marcone09 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2014
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, grazie per la rapida risposta, ecco il risultato :

Cattura1.PNG

5. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo mancano le informazioni che volevamo ... e questo non è un buon segno

prova a dare questo altro comando:

Codice:
    fastboot getvar version-main

6. Marcone09

Marcone09 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2014
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per l'aiuto..
    Con il comando che mi hai indicato non ho nessun valore,
    version-main :
    Questa è la risposta...

7. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    mmmh ... purtroppo servirebbe quella info per vedere quale RUU dobbiamo farti provare ad installare
    ricordi che versione di Android era installata e se il telefono era brandizzato ?
    meglio sarebbe se tu ricordassi la versione del SO (es:3.35.401.12)

oppure prova a dare questo altro comando vediamo di rilevare il CID:

Codice:
    fastboot oem readcid

8. Marcone09

Marcone09 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2014
    "Mi Piace":
    2
    Il telefono è stato acquistato in un negozio della wind, ma non era brandizzato.
    E sinceramente a memoria non ricordo la versione del SO.
    Lanciando il comando che mi hai indicato mi risponde :
    FAILED (remote : unknow command)

9. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo per HTC il flash delle RUU è obbligata dalla versione corretta del SO già installato
    NON puoi fare downgrade e non puoi installare RUU con CID differente ...

ma questo era solo per escludere che il problema sia legato alla RUU sbagliata
    anche se l'errore che restituisce a riga di comando dovrebbe essere differente

dalle varie prove e da quanto leggiamo nel CMD direi che ci sono problemi a livello hardware
    tra l'altro anche volendo farti fare altre prove siamo bloccati dal fatto che non riesce ad entrare ne in recovery ne in modalità download ...

aspettiamo altre idee dai colleghi ma a mio avviso direi che ti dovresti rivolgere ad un centro assistenza ...

A Paulpier007 piace questo elemento.
  10. Marcone09

Marcone09 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2014
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille...aspetto fiducioso.
    Buona serata.

A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  11. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    Grazie
    buona serata anche a te ...

12. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    @Marcone09 concordo col mio collega...purtroppo credo che sia stato toccato qualcosa a livello hardware durante le operazioni di sostituzione....i vari comandi non funzionano e le modalità download e ruu occorrenti per i tentativi di flash non vanno. Credo ti resti solo l'assistenza purtroppo...

Inviato dal mio HTC 10

A Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    SOLO PER CHIAREZZA:
    da verifiche appena fatte con i colleghi di sezione, possiamo affermare con certezza che: il fatto che il telefono non rispondesse correttamente ai comandi che ti sono stati suggeriti, non è necessariamente sinonimo di problemi hardware (come avevamo supposto prima) ma semplicemente si presentano perchè non siamo nella modalità corretta, ossia "download mode" ... infatti anche per noi in "modalità bootloader" i comandi suggeriti sopra restituiscono gli stessi errori che avevi tu, gli stessi comandi dati in "modalità download" danno esito positivo ... sicché presumo che anche l'errore che ricevevi in fase di flash della RUU sia legato allo stesso problema ...

... tutto ciò solo per fare chiarezza, perchè purtroppo il problema per te rimane ... niente Download Mode significa che non possiamo farti fare ulteriori prove ... mi dispiace :confused:

A Marty27 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  14. Paulpier007

Paulpier007 Bronze Droid

Iscritto:
    24 Ott 2012
    "Mi Piace":
    773
    Posso confermare quanto descritto dai miei colleghi ... è cosa vitale il funzionamento del Download Mode per qualsiasi telefono, compreso il mio anche se è un HTC 10: infatti solamente in quella modalità è possibile reperire le informazioni vitali e importanti per risolvere qualsiasi tipo di problema ovviamente nel limite del possibile....
    Mi dispiace molto e capisco cosa può significare per @Marcone09 trovarsi in questa situazione... l'unica cosa che si possa fare è, purtroppo, quello di rivolgerti ad un centro di assistenza...

A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  15. Marcone09

Marcone09 Baby Droid

Iscritto:
    10 Ago 2014
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera,
    grazie a tutti per l'attenzione e lo sbattimento...porterò il terminale in assistenza..
    Grazie e buona serata.

16. uLtiMo125

uLtiMo125 Golden Droid

Iscritto:
    19 Dic 2010
    "Mi Piace":
    4.126
    ok, non dimenticare di tornare ad aggiornarci quando avrai risolto ...
    buona serata anche a te

17. emanunemo

emanunemo Baby Droid

Iscritto:
    27 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Salve ragazzi,
    scusate l'orario... Ho un problema col mio M9. Ieri mi sono deciso a smanettare dopo 2 anni dall'acquisto, e ovviamente ho combinato danno!!! Ho seguito le guide per sbloccare il bootloader, installare la TWRP, e flashare SuperSU. E' andato tutto a buon fine se non dopo il flash di quest'ultimo il telefono è rimasto alla schermata bianca di htc.... rientrando in recovery mi sono reso conto che non si avviava perchè mi dice che non ho un SO installato. Ho scaricato la RUU corrispondente (almeno credo sia corretta) e ho provato a flasharla sia da fastboot, che da recovery copiandola nella memoria esterna. Mi da errore in entrambi i casi ripetuto più e più volte. In sostanza mi ritrovo col telefono in Security Warning, in S-on, senza SO e non mi flasha le RUU. Cosa pensate possa aver sbagliato? Se vi serve qualche altra info fatemi sapere. Mi sento un po' disperato.... Grazie mille

18. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205
    Buongiorno e benarrivato su TuttoAndroid!! Da come dici tu se c'è nessun OS INSTALLATO presumo che per sbaglio oltre al flash di SUPER SU tu abbia fatto anche un Wipe delle partizioni andando ad eliminare il SO.
    Comunque per iniziare cortesemente forniscici una foto della schermata della tua download mode o se non riesci trascrivi testualmente ciò che ci trovi scritto.

Inviato dal mio HTC 10

A emanunemo, Paulpier007 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. emanunemo

emanunemo Baby Droid

Iscritto:
    27 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Marty,
    grazie mille intanto per aver risposto. Le schermate in Download mode sono 2. La prima è quella con la sola scritta gialla, dove mi chiede se voglio flashare il file che ho nella sd esterna (perchè tra le varie prove ho provato anche quella), e la seconda è quando presso VOL- per andare avanti.
    Non so come siano venuti gli allegati... Grazie ancora.

Files Allegati:

A Marty27 piace questo elemento.
  20. Marty27

Marty27 Silver Droid

Iscritto:
    7 Dic 2015
    "Mi Piace":
    3.205

Allora come prima cosa scarica questa RUU.

1. Rinomina la "RUU.zip" scaricata in 0PJAIMG.zip e copiare alla radice della vs SDcard esterna. (La microSD deve essere max 32GB e formattata in FAT32)
    2. Riavvia in "Download Mode"
    3. Il dispositivo la rileverà e vi chiederà di procedere con l'installazione, acconsentite col tasto "Volume +" e aspettate che lavori.
    4. Al termine il telefono si spegnerà.

A uLtiMo125 e emanunemo piace questo messaggio.