Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ottenere i permessi root su Galaxy S7 Edge con Nougat

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 24 Gen 2017.

  1. umarino

    umarino Worker Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace":
    56
    Ok, chiedo scusa.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  2. Tapiocapioca

    Tapiocapioca Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la mia ignoranza. Dato che la mia garanzia si è conclusa pensavo di provare il root sul mio S7 edge, ma leggendo vecchi post mi sono confuso le idee.. In pratica facendo il root si invalida solamente la garanzia è corretto? È vero che rootando, lo sblocco dello schermo tramite impronta digitale potrebbe non funzionare piú insieme al sistema dei pagamenti integrato? Grazie mille in anticipo per i chiarimenti.
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'impronta continua a funzionare, le cose che non andranno sono Samsung pay e sheath ma se metti una custom rom entrambe le cose continuano a funzionare i dev aggirano i problemi

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
    A Tapiocapioca piace questo elemento.
  4. Tapiocapioca

    Tapiocapioca Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della tua risposta, già che ci sono vorrei togliermi un ultimo dubbio, dato il fatto che vivo in Indonesia il mio telefono è indonesiano. Credo che la procedura sia in ogni caso valida.. Mi puoi confermare quest'ultima cosa? Dato che sei l'amministratore complimenti per l'ottimo forum.
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la nazionalità poco importa, controlla solo che il modello sia SM-G935F
     
  6. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Salve, ho seguito la vostra guida alla lettera ma aimé non riesco ad attivare i permessi di root una volta che si riavvia il telefono rimane perennemente con la scritta samsung. Ho provato prima con il firmware(G935FXXU1DQD7) e niente poi con il(G935FXXU1DQB3) e in fine con il(G935FXXU1DQEF) ma niente rimane con tutti e 3 firmware perennemente con la scritta Samsung ho provato pure con cfautoroot ma niente poi il knox è 0*0500 e SHealth mi dice che ho il telefono con i permessi di root attivi però se faccio il root checker mi dice che non ho permessi di root attivi sul dispositivo cosa posso fare?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un wipe data factory da recovery e riprova il flash con Odin 3.12.3
     
  8. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Già fatto ma niente
     
  9. sirdixd

    sirdixd Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    non mi è ben chiaro il passaggio numero 9, come trasferisco i file e per l'esattezza quali file?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    I file sono superasu e il dmverify , comunque se hai una.microsd va bene anche metterli li

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A sirdixd piace questo elemento.
  11. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Grazie a giulio75 ho capito come fare e dove sbagliavo. Allora io ho fatto in questo modo hai una chiavetta e usb e un otg(io ho usato quello nella scatola)?[​IMG][​IMG]
     
    A sirdixd piace questo elemento.
  12. Schwarze23

    Schwarze23 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusate una domanda, per caso dopo aver fatto il root potrebbe succedere che non si riescano ad usare alcune app dal playstore o che addirittura non funzioni correttamente quest'ultimo?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di solito no. Il root ti permette di essere il superutente del dispositivo, il massimo amministratore e con ciò puoi effettuare diverse operazioni che senza non potresti. Ci sono delle app che potrebbero non funzionare quando riconoscono nel dispositivbo i permessi di root (vedi le app delle banche o delle pay tv), ma di solito non dovresti avere problemi se tutto è andato liscio. Un'altra cosa: il root invalida la garanzia in quanto altera il knox, uno speciale contatore interno che Samsung utilizza per capire se il sistema ha subito modifiche "dall'esterno"
     
  14. Schwarze23

    Schwarze23 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusami un'ultima domanda, non ho ben capito il punto 9 dove dice di trasferire i due file precedentemente scaricati. Non ho capito quali e come vanno messi sul telefono
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho devi utilizzare un aggeggino come quello in figura al post #71, ovvero un adattatore OTG, oppure utilizzare il comando adb sideload da prompt dei comandi e cioè scaricare una cartella che contenga i file adb e fastboot, inserirci all'interno il file .zip che vuoi caricare, aprire il prompt dei comandi come amministratore e portarsi nella cartella adb; avviare il device in TWRP , portarsi nella sezione Advanced, fare tap su adb sideload
    ed effettuare, selezionando insieme wipe dalvik cache e wipe cache, uno swipe.
    A questo punto collegare quindi il device e digitare nel prompt dei comandi

    adb sideload nomedelfile.zip

    Attendere la fine del processo.
     
  16. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Anch'io non ho benchiaro il punto 9. Metto i file nella chiavetta usb, questo l'ho capito, ma i due file dove li prendo? il no-verity lo scarico qui, ma il SuperSu? Grazie
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A vanilla piace questo elemento.
  18. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Potrebbero non andare più con supersu, però teoricamente ce una procedura con magisk ma devi cambiare anche kernel mi sa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A vanilla piace questo elemento.
  20. vanilla

    vanilla Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie