Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite aggiornamento possibile ?

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da attila666, 28 Apr 2017.

  1. attila666

    attila666 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Saluti a tutti,
    Una domanda (forse qualcuna di piu)
    Ho questo telefono con questi dati
    Numero serie : VNS-L31ITAc555B....
    Emui: 4.1.1
    versione 6.0
    Brandizzato 3
    Ed è stato rootato e installato Team Win recovery Project
    Ora vorrei riportarlo alla versione originale (si dice stock?), togliergli il brand e se possibile aggiornarlo alla versione android 7
    Potrebbe bastare seguire questa vostra guida
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...31c432b371-nougat-update-stable-europe.55198/
    e andrà tutto a posto magicamente ?
    O mi devo aspettare qualche incognita (brick) ?
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione originale è quella che hai, obbero quella della 3

    Per togliere il brand devi:

    1) sbloccare il bootloader

    2) Installare la TWRP

    3) Root (facoltativo, non necessario)

    4) flash dell'oeminfo della versione C432 per il tuo modello (intendo se single sim o dual sim)

    5) flash da dload del firmware no brand Marshmallow (da prendere sempre in base al modello se single si o dual sim)
     
  3. attila666

    attila666 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho un po di confusione perdonami, la TWPR non l'ho installata obbligatoriamente per poter rootare il cell e installare Team Win recovery Project ?

    Cmq ti riepilogo i passi che ho fatto
    Sbloccato sul cell la voce PHONE e FRP (quando partiva la dava di colore verde poi sono riuscito a passare a rosso "unlocked" e ho potuto fare i passi seguenti)
    Installato ADB per i driver
    Utilizzato SRK tools per sbloccare il bootloader (utilizzando ilcodice che ho avuto dal sito della huawei
    Poi credo che ho installato la TWRP e poi root
    e mi sono ritrovato al boot con l'interfaccia a "pulsantoni" della Team Win recovery Project.

    l' oeminfo dove lo trovo ?

    Grazie per la risposta
    p.s. ma la tua guida https://www.tuttoandroid.net/forum/...ougat-update-stable-europe.55198/#post-480990 non funzionerebbe ? mi sembra più semplice :)
    edit: ho capito ora che TWRP è Team Win recovery Project un passo avanti ehehehe
     
    Ultima modifica: 28 Apr 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, visto che hai già il bootloader sbloccato e la TWRP installata, devi:

    4) flash del file oeminfo a seconda se si tratta del modello VNS-L31 dual sim (DS) o single sim (SS).

    Una volta effettuata questa operazione il dispositivo si resetterà, ribloccando il bootloader.

    5) Flashare il firmware no brand con cust C432 col metodo dload che sarà:

    VNS-L31C432B160 se è dual sim

    VNS-L31C432b161 se è single sim

    Finita questa operazione, avrai il dispositivo sbrandizzato. per sicurezza da recovery mode effettua i wipe e riavvia.
    Al riavvio dovresti avere la notifica per Nougat
     
    A yuko piace questo elemento.
  5. attila666

    attila666 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sei gentilissimo, scusa l'ovvietà (per te sicuramente) ma VNS-L31ITAc555B160 è dual sim giusto? perchè io il DS o SS non lo vedo da nessuna parte
    e la procedura per il flash del file oeminfo e questa ?

    1. Metodo manuale:
    • Ottenere Root
    • Estrarre l'archivio in una cartella a piacere e copiare la cartella oeminfo/nome della regione (eu, ru ecc ecc) nella memoria interna del telefono o sulla scheda SD.
    • Utilizzare un File Manager tipo ES file Explorer per la sostituzione dei seguenti file:
    1. build.prop in /system,
    2. custom.bin in /data,
    3. oeminfo - in /dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/
    • Allineare i permessi dei file: build.prop 644, custom.bin 755, oeminfo 777.
    2. Metodo tramite TWRP
    • Installare la TWRP
    • Copiare il file zippato in una microSD o nella memoria interna del dispositivo
    • Riavviare il dispositivo in modalità recovery TWRP
    • Da TWRP scegliere INSTALL > memoria di salvataggio del file > selezionarlo ed eseguire lo swipe

    e invece la procedura per il flash del FW no brand è questa ?
    http://www.###############/forum/mo...pleta-del-p9lite-modelli-vns-l11-l31-ita.html
    (GuidaDeBrand.pdf)

    Ciao & Buona serata
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per i no brand, la regola vuole che i firmware che terminano pari sono Dual Sim, mentre quelli che terminano in dispari siano Single Sim.
    Te ne puoi accorgere da un'altra cosa: se è nativo dual sim se digiti *#06# dovresti ritrovarti con un messaggio sul display che riporta due codici IMEI.
    Per quanto riguarda il metodo dload, questo è il metodo ufficiale Huawei e consiste nel creare una cartella denominata appunto dload qualora non fosse presente nello zip del firmware e inserirci al suo interno il solo file UPDATE.APP che dovrai estrarre.
    Una volta fatta questa operazione dovrai inserire la cartella dload in una scheda SD (preferibilmente vuota e magari anche formattata in FAT32) che dovrai inserire a dispositivo spento. A questo punto dovrai far partire un'installazione forzata che si effettua in questa maniera: devi tener premuti contemporaneamente (insieme) i tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade.
    Al termine, lascialo configurare in maniera normale, spegnilo e tieni premuti i tasti Volume Su + Power finchè, per una decina di secondi, finchè non entra in recovery.
    Da qui effettua il Wipe data factory reset e successivamente Wipe cache partition.
    Al riavvio, dopo aver riconfigurato apri HiCare o Updater e cerca l'aggiornamento a Nougat.
     
    A attila666 piace questo elemento.
  7. attila666

    attila666 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    e per quanto riguarda l' oeminfo e giusto il procedimento tramite TWRP ?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si il procedimento è giusto e anche il migliore
     
  9. maga.mago1974

    maga.mago1974 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. Ho un P9 lite no-brand. Versione vns-L21C432B160. Non riesco ad aggiornarlo. Ho già provato con Hi-Care. Nulla!. potreste aiutarmi? grazie
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non c'è un aggiornamento ufficiale ancora per il tuo altrimenti lo avresti ottenuto.
    O passi dal programma beta tester come indica la guida su XDA o dalla installazione via TWRP e quindi da vie non ufficiali
     
  11. maga.mago1974

    maga.mago1974 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ok però perchè una mia collega, stesso telefono, stessa versione si è aggiornato?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione monta il dispositivo della tua collega ?
    Spesso l'azienda decide di bloccare gli upgrade per motivi di sicurezza o di bug da rivedere.
    Ti porto l'esempio dell'Asus che sugli zenfone 3 ha iniziato il roll out degli aggiornamenti a Nougat dai modelli risiedenti nelle Filippine, salve poi rivedere dei grossi bug da correggere e sospenderne l'OTA.
    Anche Huawei con i P9 Lite brand TIM ha iniziato il rilascio dal 12 Aprile, ma poi si è bloccato probabilmente per qualche motivo legato a qualche bug da correggere.
     
  13. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Nel mio caso quando montavo il brand tim nell'aggiornamento ufficiale a nougat funzionava male il bluetooth, cioè si accendeva dal menù a tendina ma non si riusciva a spegnerlo, bisognava andare direttamente nel menu impostazioni per staccarlo da lì. Ora montando nougat non brand ufficiale questo non succede funziona perfettamente accendi e spegni direttamente dal menù a tendina. Spero di essermi spiegato
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo che si riferiva a te la mia risposta :)
     
  15. maga.mago1974

    maga.mago1974 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi. continuo a non ricevere aggiornamento a nougat. Ho un p9 lite NO BRAND
     
  16. Cowsland

    Cowsland Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Vale la pena o conviene aspettare?